U2511
0
Da noi iniziano a volare i Daspo urbaniMi rifiuto; si viene " aggrediti " da furbastri crashballs di tutti i tipi
Da noi iniziano a volare i Daspo urbaniMi rifiuto; si viene " aggrediti " da furbastri crashballs di tutti i tipi
Da noi iniziano a volare i Daspo urbani![]()
Ma almeno io sono perdonato se uso l'auto perché abito fuori città e per andare a trovare i miei amici che sono lontani 20 Km da me?Da un lato vogliamo ridurre la CO2 come da Kyoto, dall'altra no al diesel e si al benzina anche se di 20 anni fa! Sono 2 cose che non vanno d'accordo.
L'inquinamento delle citta si abbassa riducendo drasticamente la circolazione dell'intero parco auto. Inutile girare intorno al problema. Se la si prende con gli ultimi della graduatoria...sperando di non pestare troppi piedi. Viviamo in una era dove le persone si muovono sempre più in auto (e meno a piedi) e dove la massa delle auto diventa sempre più grande.
E allora come mai molti negozi in centro a Parma stanno chiudendo?Chiudere i centri storici alle auto crea socialità, servizi e commercio... finalmente nuovamente in città e non nei CC
Molto dipende anche dal tipo di negozio. Se ha la concorrenza della grande distribuzione è a rischio se non trova qualcosa per diventare indispensabile.E allora come mai molti negozi in centro a Parma stanno chiudendo?
non conosco parma se non per una gita di 30 anni addietro... posso solo testimoniare la rifioritura dei centri storici ci torino, milano e genova da quando sono chiusi al trafficoE allora come mai molti negozi in centro a Parma stanno chiudendo?
non conosco parma se non per una gita di 30 anni addietro... posso solo testimoniare la rifioritura dei centri storici ci torino, milano e genova da quando sono chiusi al traffico
E pensare che alla figlia di un mio amico che è li a studiare, mentre scendeva dal tram le hanno rubato il cellulare. La gentaglia c'è purtroppo ma quella che la si considera non è questa.A Milano il servizio pubblico è eccellente. Poi come ho detto in molti non prendono il bus perche ritengono che ci sia solo gentaglia.
La grande stupidata che hanno fatto è quello di fare un supermercato in Piazza Ghiaia senza parcheggio con adesso il Comune di Parma costretto a farlo. Poi aggiungiamoci che non fanno altro che spuntare come funghi super mercati e centri commerciali in periferia con alcuni di essi un flop (tra cui il Parma Retail che, nonostante abbia nelle vicinanze l'Ikea, abbia molti negozi chiusi.Molto dipende anche dal tipo di negozio. Se ha la concorrenza della grande distribuzione è a rischio se non trova qualcosa per diventare indispensabile.
Su Google Maps puoi vedere com'è la sua conformazione.Probabilmente vanno considerati anche altri fattori, come la dimensione della città e la sua conformazione. Milano e Torino sono di fatto delle metropoli (anche se Torino non arriva alla classica soglia del milione di abitanti); Genova non la conosco, ma pur essendo più piccola, è anch'essa definita comune metropolitano. Mi posso sbagliare, ma in realtà di questo tipo è più probabile che i centri storici siano meno commisti con attività commerciali rispetto a una città media come Parma (sui 200mila ab, più o meno come Padova), dove il centro storico propriamente detto è piuttosto piccolo rispetto alle immediate vicinanze (a Padova le piazze sono già pedonalizzate, ma c'è tutto il traffico in entrata e uscita catalizzato - ad esempio - da Università e Ospedale). Qui pedonalizzare tutto sarebbe impossibile, anche se sono convinto che qualche intervento migliorativo si potrebbe fare.
Comunque ( tanto per rifarmi al titolo del topics) non ho capito una cosa, sono usciti e stanno uscendo diversi diesel euro 6d temp e in futuro anche euro 7, come si metteranno le normative per la circolazione rispetto a questi veicoli?
Nel senso sembra che a Roma e in regione Lazio gli Euro 5 potranno circolare fino al 2024/25, per gli euro 6 ancora non si sà, per gli euro 6d temp e in futuro 7?
Qui non ci si capisce più nulla, vedo colleghi di lavoro presi dal panico per paura di ritrovarsi da un giorno all'altro con il blocchi e non poter circolare![]()
Una domanda che mi faccio è: dato che, con le nuove normative, i limiti di emissione saranno identici per benzina e diesel sarà ancora possibile, per i comuni, fermare i diesel e lasciare circolare i benzina?
mha...non conosco parma se non per una gita di 30 anni addietro... posso solo testimoniare la rifioritura dei centri storici ci torino, milano e genova da quando sono chiusi al traffico
arizona77 - 28 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa