Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Twingo GT... presa!

Twingo GT... presa! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Benvenuto Gianpiero. Devi cliccare su "citazione". :emoji_wink:
     
  2. gianpiero.pozzi@alice.it

    gianpiero.pozzi@alice.it

    Iscritto:
    1539955732
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    11
    ricevuto, grazie,
    mentre
    . . . . per selezionare solo una parte del testo, come hai fatto tu ? . . .
     
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Dopo aver premuto citazione lasci le parti nelle quadre invariate e tieni la parte di testo che ti interessa cancellando il resto.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  4. gianpiero.pozzi@alice.it

    gianpiero.pozzi@alice.it

    Iscritto:
    1539955732
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    11
    grazie
     
    A Brumista piace questo elemento.
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Oppure vai sul messaggio da citare, selezioni la parte di testo che ti interessa e clicchi sulla finestrella "Citazione" che appare in basso.
    Da pc, non so bene se funzioni così anche da smartphone.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Oppure, come faccio io, evidenzi la parte che devi citare cliccando su essa, e vedrai apparire la scritta "citazione". Clicchi su quella scritta e il gioco è fatto.
    Ah, vedo che lo aveva scritto iol collega NewSuper5. Va beh, repetita iuvant.
     
  7. gianpiero.pozzi@alice.it

    gianpiero.pozzi@alice.it

    Iscritto:
    1539955732
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    11
    perfetto, grazie
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Quale "zona"? :emoji_slight_smile::emoji_wink:
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Hai presente quel paesino del sud milanese famoso in tutta Italia per il suo... Forum?

    :emoji_grin:
     
    A Brumista e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  10. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    QUATTRORUOTE..???
    :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
    A Divergent piace questo elemento.
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2018
    A Brumista e Divergent piace questo messaggio.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    La concessionaria è giusto d'angolo con la sede dell'Editoriale Domus...
    ma io mi riferivo al Forum dove cantano :emoji_sweat_smile:
     
    A Brumista piace questo elemento.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Primi 500 km passati.
    Oggi ho provato a schiacciare su un allungo, la spinta c'è, la velocità cresce rapidamente, forse il tutto è accentuato anche dalle dimensioni della vettura, ma la sensazione è positiva.
    L'EDC è ben rapportato e non si avvertono cali tra un rapporto e l'altro.
    Dietro "soffia" mica male, sembra neanche un 3 cilindri di 900 cc.
    Non ho affondato tutto, ma ho la sensazione che il "fiato" sia corto, in una manciata di metri ho raggiunto i 110 di tachimetro, ma mi riservo di provarla in "sequenziale" per capire fino a dove può salire il motore prima di murare.
    Giusto per la cronaca consumo medio 6.8/100... arriverà anche il giorno che proverò a vedere a quanto arrivo al litro, ma per ora è un dato al quale non do importanza.
    Infine, mi piace come "ratta" al minimo o in coda, mi fa capire che non è il suo terreno :emoji_call_me:
     
    A gianpiero.pozzi@alice.it e Brumista piace questo messaggio.
  14. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Ma certamente.....
    La mia era "chiaramente" una battuta...:emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
    A Divergent piace questo elemento.
  15. gianpiero.pozzi@alice.it

    gianpiero.pozzi@alice.it

    Iscritto:
    1539955732
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    11
    Anch'io,
    ma a mio parere è un confronto che non regge,
    sono due vetture completamente diverse, non comparabili, l'Abarth 595 è un 1.4 (mentre gt 1.0), ha 144/179 cv (contro gt 110 cv); il prezzo, con gli stessi opzional, da 7.000 a 15.000 € in più (minimo).
    Se proprio vuoi rapportare la Twingo III GT ad una 500, l'unico modello comparabile è la 0.9 TwinAir Turbo S 105 cv; mentre maggiori analogie ci sono con la gemella Smart Forfour turbo Brabus 108 cv, però entrambi le auto citate sono a prezzi notevolmente diversi (maggiori);

    Questa Twingo è una Gran Turismo (non RS), ha prestazioni elevate (per la categoria), ma non è una supercar;
    è una citycar, ma, secondo me, diversamente dai commenti dei Critici di questi due anni, è anche adatta alle lunghe percorrenze (max 2 persone e cane piccolo): Varese Tivoli con due soste (caffe, benzina e bisogni cane) e arrivo rilassati (schienali a 90 gradi).

    Tra i tratti fino ad ora percorsi in autostrada, quelli più piacevoli sono stati: l'A1 panoramica Bologna Firenze, l'A15 della Cisa e l'A24 Roma Aquila; limiti permettendo.

    L'auto si guida benissimo anche tranquillamente, in modo piacevole, ma quando serve c'è tutta la potenza necessaria, in base al tipo di strada.
    In montagna non ci sono problemi: salite in scioltezza e potenza, con il cambio automatico, ma in discesa è meglio usare il cambio in modalità sequenziale, sempre nel rispetto dei limiti di velocità.

    Concordo con tutte le impressioni poeticamente descritte da "Divergent", a cui lascio assaporare e narrare le future esperienze, senza anticipare nulla;
    aggiungo solamente che l'auto si presta a diversi stili di guida, pertanto ognuno di noi la può utilizzare come preferisce; insuperabile il raggio di sterzata di 3,9 metri;
    le 4 portiere sono pratiche (rispetto alla Twingo I) e supportano il bagagliaio limitato; ottimo e rapido il condizionatore automatico; molto utile il Parking camera, vitale il supporto smartphone (mai in mano) con R-Link Evolution; facilmente gestibile ed intuitivo il navigatore (tutto di serie, più molto altro, come : sensori di pioggia, sensori accensione luci, fari fendinebbia con funzione Cornering . . . ecc.);
    tra i pochi opzional consigliati:
    funzionali i portaoggetti sotto sedili posteriori e elastici nelle portiere posteriori; piacevoli i sedili anteriori riscaldabili (in pochi minuti);
    utile e disinseribile il Visio System (telecamera per il mantenimento di corsia);
    per fortuna, sul mio modello, non c'è stop&go;
    volendo si può aggiungere il tetto apribile e stripping tetto e cofano; altro non c'è.

    Tra gli appunti da fare :
    mi sarebbe piaciuto un po' di colore nel display (fronte volante) del cruscotto; è solo bianco monocromatico (tranne le spie), troppo simile alla 90 cv.;
    tralascio ogni citazione sulle gomme invernali;
    comune a tutte le Twingo III : l' uso del bagagliaio deve avvenire in modo accorto; attenzione alla visione posteriore di tre quarti (ore 4 : 5); comandi vocali mai usati.


    - Per "Divergent" :

    Ieri ho incrociato (per un attimo) una Twingo GT Cosmic Grey con Stripping tetto e cofano, all'altezza di Cerano (confine tra Lombardia e Piemonte), era la tua ?
    la nostra è bianca, ma senza stripping tetto e cofano.
    buona guida piacevole, Gianpiero
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2018
    A Divergent e NEWsuper5 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina