Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Mi sembra che manchino i dispositivi denominati da Suzuki, "guidadritto" e "restasveglio" e il pacchetto, con la sola frenata automatica e l'adattore di velocità, costa 500 euro.
     
  2. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Si, ma intendevo che nel pacchetto da 500 euro viene implementata la frenata automatica ma questa è basata sul sistema RBS (radar brake support) che fa affidamento solo sul radar.
    Invece il sistema "attentofrena" che si trova sulla Top (Hybrid) ed S, fa affidamento sul DSBS (dual sensor brake support) in cui oltre il radar c'è una videocamera.
    Il DSBS rileva anche i pedoni (secondo la brochure) l'altro no.
    Tuttavia non si riesce a capire in quale range di velocità operi, mentre il sistema RBS lavora secondo quanto mostrato dai test euroncap.

    Fatevi avanti possessori di ibride e fateci sapere!
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Da come lo descrivi questo concessionario non sembra molto disponibile, ricorda che il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu. Ad ogni modo se vuoi immatricolare l'auto a gennaio acquistala a dicembre e non hai problemi. Ma se l'intenzione è di tenerla vita natural durante non so fino a che punto sto discorso può valere, ho fatto la stessa richiesta al mio concessionario che si è dimostrato più elastico...ma se dovesse arrivare a novembre la vado a ritirare. Sugli accessori quale hai richiesto?
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Si infatti, anch'io sono rimasto stupito di questa cosa, cioè della poca elasticità in materia di consegne. Tra l'altro lui ha fatto leva sulla questione della promozione in atto (dal lancio praticamente, ma forse pensava che io non lo sapessi) ed è probabile che si sia impuntato su questa cosa o perché sa che qualcosa sta per cambiare in meglio o in peggio in tal senso, oppure perché essendo la promozione per le vetture immatricolate entro fine mese, non può garantire che se la si immatricola a gennaio possa avere le stesse agevolazioni di adesso. Guarda non so, non avendo mai acquistato auto nuove non saprei come funziona di solito con queste offerte a scadenza mensile. In ogni caso è un discorso che lascia il tempo che trova, nel senso che difficilmente la cambierò dopo pochi anni di vita e si potevo farla arrivare anche a fine anno. Per gli accessori, oltre al pacchetto design (200 euro montaggio incluso) e quello comfort (380 euro, montaggio incluso) + vernice bianca metallizzata (550) mi sarebbe piaciuto farla arrivare in stile Mini, con il set estensioni parafanghi + minigonne neri (401 euro), le protezioni laterali nere (108 euro) sulle 4 porte e le 4 protezioni angolari sui paraurti (75 euro), questi ultimi 3 si intendono prezzi montaggio escluso ed avevo allegato delle foto in un msg precedente.

    .https://forum.quattroruote.it/threads/nuova-suzuki-swift.109819/page-10#post-2335049

    Tra l'altro a gennaio 2018, le estensioni parafango e le protezioni angolari non risultavano nella lista accessori post vendita. In ogni caso penso che sono tutte cose che si possono fare montare da un carrozziere qualsiasi dopo averla acquistata, probabilmente anche risparmiando se non si montano quelli originali, ma dovrei informarmi. Il concessionario è per il momento quello che conosco meglio e positivamente per esperienze altrui, ma è anche quello che mi ha fatto preventivi leggermente peggiori quando prezzai la Cool a gennaio 2018 e quantificabili nell'ordine dei 300-400 euro. Adesso avendo cambiato allestimento non so, dovrei rifare un giro di preventivi, tenendo come riferimento una base di 15.500-15.600 euro chiavi in mano e vernice metallizzata incluse per la Top ibrida 1.2. ultimo preventivo del concessionario in questione e che garantisce tempi di consegna rapidi tra l'altro.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
  5. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Buongiorno a tutti.
    Ho ritirato una Suzuki Swift Top (+GPL) a maggio 2018, con omologazione euro 6 c. Ho visto negli elenchi però che da settembre 2018 è classificata euro 6D temp. C'è modo di far aggiornare il libretto, avete informazioni in merito?
    Grazie in anticipo.
     
  6. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    La serietà del concessionario è già una gran cosa ma se non ti soddisfa l'offerta io un giro da qualcun altro lo farei. Sugli accessori penso invece siano più legati perché comunque poi c'è il costo del montaggio, eventualmente dovresti prendere qualcosa poi aftermarket ma considera che è un modello molto recente e non so quanto si trovi ancora. Per la consegna invece risolvi acquistando a dicembre e vai sul sicuro, tanto a te interessa il momento dell'acquisto e sicuramente le promo ci saranno (le 3000€ ci sono da sempre).

    Probabilmente fa parte di un lotto con quell'omologazione. In concessionaria ti sapranno dire.
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. RoccoElia

    RoccoElia

    Iscritto:
    1537598860
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    11
    Ciao ragazzi, hi visto che vitara nuova e se non sbaglio anche s-cross hanno il 1.0 turbo a gpl. Secondo voi si potrebbe montare a parte anche sulla swift? Io per ora ho acquistato la 1.0 benzina e va benissimo così, ma ho sesempre avuto il timore vhe tra qualche anno le mie esigenze potrebbero cambiare... Dite che la cosa sarebbe fattibile tecnicamente?
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Penso che S-Cross e Nuova Vitara a gpl solo col motore 1.4. Sparite
    dai listini le alimentazioni a gasolio.
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Ad ogni modo quando l'acquisterò probabilmente sceglierò il motore 1.2 a meno che qualcuno qui sul forum non riesca a farmi cambiare idea. Motivi per la scelta? Semplici, 4 cilindri invece che 3 vibrano di meno, specie da fermo, assenza di turbo, che è vero corrispondono a minore ripresa, ma scalare le marce non mi sembra sia un dramma e nemmeno un fastidio, inoltre motore meno soggetto a rotture (turbina). Minore prezzo di acquisto, circa 1000 euro, minori consumi, velocità massima sufficiente 182 (rilevata da 4R) contro i 192 (rilevata da 4R), migliore rivendibilità, in quanto adatta anche per neopatentati. Inoltre prediligo guida tranquilla a quella sportiva, infatti alla Baleno hanno tolto il 1.0 turbo a favore del solo 1.2 aspirato. In compenso Vitara e S-Cross adesso orfane dei motori diesel, montano come entry-level il 1.0 turbo, scelta fatta spero non solo per muoverle senza problemi, ma anche senza consumare uno sproposito.
     
  10. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Aggiungici anche un costo minore del bollo.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Sendo_82

    Sendo_82

    Iscritto:
    1541358436
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti ;-)
    Ho deciso di acquistare la nuova Swift e domani mi recherò in concessionaria per acquistarla.
    Ho deciso di prendere la 1.2 dualjet allestimento "Cool".
    L'unico dubbio che ho è quello sulla scelta del colore. In realtà sul colore sono ultrasicuro ed è il Rosso, il vero dubbio è rosso pastello Marrakech o rosso metallizzato Cordoba?
    Qualcuno di voi l'ha acquistata con uno di questi colori e se si come si trova?
    Grazie.
     
    A Giulk1971 piace questo elemento.
  12. Giulk1971

    Giulk1971

    Iscritto:
    1530533706
    Messaggi:
    997
    Piaciuto:
    530
    Domanda er chi ha acquistato o si è fatto fare qualche preventivo per la swift, siccome sono molto interessato ma per esperienza negativa personale di solito i prezzi proposti in promozione sul sito ufficiale sono introvabili al concessionario, mi potete dire più o meno la versione con il 1.2L 4 cilindri da 90cv a quanto si può trovare chiavi in mano, pagamento in contanti ( eventualmente auto in permuta ), quindi no finanziamenti, o formule di vendita strane a rate :)
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    La versione 4 cilindri c'è in tre allestimenti, easy, cool e top ibrida, tu quale vorresti? In ogni caso dal prezzo di listino devi togliere 3040 euro (di sconto ufficiale per tutti), poi aggiungere l'IPT e qualche spesa accessoria che varia a discrezione del concessionario, tipo la gestione usato, smaltimento pneumatici, kit sicurezza, ma ecco diciamo che l'IPT mi sembra l'unica spesa in più inevitabile, le altre forse. Poi devi aggiungere eventuali accessori, tipo la vernice metallizzata, che nel caso della Swift è quasi inevitabile, in quanto l'unico pastello è il rosso cordoba, che tra l'altro sembra avere pure qualche problema, vedi link, https://forum.quattroruote.it/threads/swift-rosso-pastello.117292/ . Io a gennaio 2018, per una Cool bianca metallizzata 1.2, con un usato praticamente da rottamare, avevo spuntato prezzi che oscillavano chiavi in mano, tra le 12.500 e 12.900 euro, a fronte di un prezzo di listino di 14.990 (senza metallizzato e ipt). Quello dei 12.900 era disposto a scendere ancora di 100-200 euro, ma ecco non aspettarti grandi differenze rispetto allo sconto della Casa ma semmai nella valutazione del tuo usato.
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
    A Giulk1971 piace questo elemento.
  14. Giulk1971

    Giulk1971

    Iscritto:
    1530533706
    Messaggi:
    997
    Piaciuto:
    530
    Grazie per la risposta :)

    Si ho letto la discussione sul colore rosso che viene via, assurdo veramente, il modello credo che mi "basterebbe" la 1.2 cool da 90 cv che poi è il 4 cilindri giusto? non sono un amante del 3 cilindri e ho visto che a consumi poi non mi sembri che anche le versioni "micro" ibrido diano grandi vantaggi, o sbaglio? non so perchè sulle Suzuki ho esperienza proprio zero :)

    Mi piace un sacco la sport da 140cv ma credo che come prezzo starei fuori budget :(
     
  15. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    La Sport mi pare intorno ai 20 mila euro. Tu che budget hai? Che uso ne faresti? Km? E dove?
    Sì il 1.2 è un 4 cilindri da 90 cavalli che con il peso dell'auto dovrebbe andar più che bene.
     
    A Giulk1971 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina