Tornando IT, consiglio al buon Lenny di valutare l'uso principale che ne vuol fare del mezzo, considerando che le TOD odierne assolvono egregiamente il loro dovere nella maggior parte dei casi... con gomme giuste.
Considera anche che, se non ci sono nevicate abbondanti o non ti vai a ficcare in situazioni particolari, la maggior parte delle strade viene pulita anche abbastanza velocemente, logico che se mette mezzo metro di neve ti ci vuole un fuoristrada con tanto di tassellate e blocchi altrimenti non ti muovi... e anche in quel caso la vedo dura.
Mi riferisco solo al discorso neve perchè le strade bianche, anche con pendenze modeste, qualsiasi SUV "on-demand" le affronta senza problemi...
Ho appena ceduto un ML prima serie e posso confermare che, con pneu all-season, non ho mai avuto problemi a fare strade tipo l'Assietta anche con qualche "macchia" di neve.
Come non ho mai avuto problemi con la Legacy Turbo sulle pianeggianti strade padane in presenza di nevicate abbondanti, con delle normali Michelin estive... all'epoca le Winter non si sapeva nemmeno cosa fossero... però scendevo sempre col sorriso da ebete da quei 200 cavalli, trazione Subaru senza eguali.
Alternativa è buttarsi su fuoristrada puri tipo Land Cruiser e allora risolvi tutti i problemi.
Considera anche che, se non ci sono nevicate abbondanti o non ti vai a ficcare in situazioni particolari, la maggior parte delle strade viene pulita anche abbastanza velocemente, logico che se mette mezzo metro di neve ti ci vuole un fuoristrada con tanto di tassellate e blocchi altrimenti non ti muovi... e anche in quel caso la vedo dura.
Mi riferisco solo al discorso neve perchè le strade bianche, anche con pendenze modeste, qualsiasi SUV "on-demand" le affronta senza problemi...
Ho appena ceduto un ML prima serie e posso confermare che, con pneu all-season, non ho mai avuto problemi a fare strade tipo l'Assietta anche con qualche "macchia" di neve.
Come non ho mai avuto problemi con la Legacy Turbo sulle pianeggianti strade padane in presenza di nevicate abbondanti, con delle normali Michelin estive... all'epoca le Winter non si sapeva nemmeno cosa fossero... però scendevo sempre col sorriso da ebete da quei 200 cavalli, trazione Subaru senza eguali.
Alternativa è buttarsi su fuoristrada puri tipo Land Cruiser e allora risolvi tutti i problemi.