Si può prendere la più apprezzata del segmento.Per curiosità, come già chiesto prima, quale segmento C odierna "deve essere" un riferimento di giustezza?
Come vendite? Però leggevo sopra che anche la Prius ha venduto molto.Si può prendere la più apprezzata del segmento.
Relativamente ad estetica... e Toyota nel caso di specie e non solo...
Si parla di "scandaloso", "terrificante", "improbabile" e squisitezze simili (per la cronaca personalmente mai fatto con qualsivoglia marchio/modello)...
Ok, ci potrebbe anche stare giusto in quanto contesto questo di carattere squisitamente/oggettivamente SOGGETTIVO...
E sin qui ci siamo...
Quindi in conclusione ?
Dovrebbero tutti "andare sul sicuro" così come proprio dichiaratamente vw fa?
Mettiamoci l'anima in pace e bon...!
Eh il fatto è appunto che non appena si vede una qualche linea e/o forma che vada un po troppo "fuori dai (soliti) schemi" la cosa viene (troppo?) spesso "letta" come una forma di abominio o stravaganza......Salvo poi veder crollare il castello di carte quando si parla del successo di Juke da noantri, dalla "fanaleria immorale" e dall'aspetto così eretico, da condannare al rogo quasi per la sua blasfemia, così diversa da un giusto e canonizzato design scatolare.
Rimarrei nel campo dei gusti personali in certi casi, perchè a voler affermare delle verità si prendon cantonate grosse imho.
E come in democrazia, se una vettura vende più all'estero ogni voto vale uguale, anche se a molti politici piacerebbe che i voti dei "giusti" contassero di più di quelli col gusto sbagliato, yankee o cinese che sia.
Eh il fatto è appunto che non appena si vede una qualche linea e/o forma che vada un po troppo "fuori dai (soliti) schemi la cosa viene (troppo?) spesso "letta" come una forma di abominio o stravaganza...
Poi però non si dica/accusi che nessuno riesce ad osare nel mondo auto o cose del genere...
Certamente, in Europa è la più venduta del proprio segmento.Come vendite? Però leggevo sopra che anche la Prius ha venduto molto.![]()
Quindi se vende è perchè, secondo te, esteticamente piace agli europei più di altre che non sceglierebbero perchè hanno un design "peggiore".Certamente, in Europa è la più venduta del proprio segmento.
Come la Smart.
Vale poco per far confronti.
Sono curioso come si vendera la nuova Nissan Leaf
A me le Audi non trasmettono proprio nulla... compresa A8 su strada... che è tutto dire!Infatti!
A me piacciono anche le Audi pensa e le BMW... nel 2007 mi piaceva la A3, poi mi calamitò Honda con la "cozza futuristica" Civic che PER ME era eccezionale. Ora son passato ad una vettura dai volumi totalmente diversi, lunga e sinuosa, qualcuno direbbe "come dovrebbe essere un'Alfa". MI piace la A6 ma trovo la Giulia molto sexy..
Ho visto bene una 3008 Peugeot e la trovo notevole, seppur "scatolare".
Ecc... ecc...
Bmw, ne ero letteralmente innamorato di tutto il periodo '80/'90... mi eccitavano fisicamente quando le vedevo per strada!!!
Di più "recente" invece la serie7 di Bangle, mentre le ultimissime gradevoli si ma senza trasmettermi nulla.
AhahahAl riguardo, quando ho visto per la prima volta le foto del prototipo Next, sono corso subito in garage a disintossicarmi..............
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa