agricolo
0
Ciao Cristiano!
Tüt a poscht! Ti anca?![]()
Sì dai..... tiremo 'vanti, da vecioti.....
Ciao Cristiano!
Tüt a poscht! Ti anca?![]()
ibridi Toyota, che di per se ti portano a provare "il record" del risparmio.
Purtroppo....
i gitanti " o quelli che ne applicano lo stile,
dovrebbero avere il buon gusto di fermarsi ogni tanto al primo slargo e far passare la colonna che han contribuito a fermare....
Ma a parte....
....non ne ho MAI incontrati altri
Riassumendo... si può desumere che tutti quelli che "ostacolano" danno la possibilità di sfruttare un pò "infrangendo le regole" dei mezzi che, nel consueto rispetto dei limiti come citato, verrebbero sfruttati al 30%?
Ovvero il sorpassarli fa sentire un pò la coscienza a posto?
Se così fosse la loro presenza sarebbe, anzi, ben auspicata da chi ha bisogno degli stessi per utilizzare un minimo di motore.
Ed io voglio credere che chi ha >250cv generalmente rispetti sempre i limiti facendosi superare, magari, da utilitarie con 200cv in meno... a meno che, ovviamente, non sia sempre necessario sorpassare tutti perchè sono tutti lenti.![]()
Pochissimi lo fanno...troppo pochi.
A volte nemmeno i camper che salgono sui passi alpini, che sono un tornante dietro l´altro.
Vedono la colonna di 40 auto, arriva la classifca fermata del bus o uno slargo...ma mica possono perdere 3 minuti! No, ne fanno perdere 15 a 100 persone dietro di loro.
No, è che sono talmente brutti da guidare "sportivamente" che ti fanno passare la voglia, così ti concentri sull'aspetto dell'economia.
Con tutto il rispetto quello che hai affermato, e che ho evidenziato, lo trovo più una boutade che attinente alla realtà.non mi riferivo peró solo agli ibridi Toyota, che di per se ti portano a provare "il record" del risparmio.
Le decine di migliaia di Yaris che non sono ibride, cosi come le Corolla, le Auris, o la ex Rav4 di mio suocero hanno nulla a che fare con l´ibrido.
Eppure spesso li trovo a fare colonna, ma ripeto, non solo la guida lenta.
La guida distratta. Ossia quello che viene definito il guidatore della domenica. Io ho questa impressione.
Per quanto riguarda l´educazione stradale concordo che ci sia molto da imparare: i limiti vanno rispettati (quando é possibile e non sono farlocchi...perché capita anche il limite dei 30 per dei lavori che sono finiti mesi prima) e soprattutto le distanze di sicurezza secondo me andrebbero rispettate di più. Peró nel rispetto altrui includo anche il rispetto di chi vuole percorrere una strada entro i limiti, ma nel minor tempo possibile perché magari ha un impegno, o sta andando al lavoro, etc: non dico che tutti debbano correre, ma se il limite é 90 e procedi a 60 su strada di montagna con qualche curva (non semplice passare), e hai dietro una colonna di 20 macchine che si é creata perché vai lento (oggettivamente, altrimenti non ti avrebbero recuperato 20 macchine e magari camion), in quel momento non stai rispettando gli altri, e sei un problema, perché per passarti magari devo infrangere qualche regola.
Con tutto il rispetto quello che hai affermato, e che ho evidenziato, lo trovo più una boutade che attinente alla realtà.
Io incontro gente impedita, menefreghista, pericolosa alla giuda dei più svariati veicoli.
Su quanto hai raccontato in un post seguente riguardo alle moto, essendo sovente su 2 ruote da più di 40 anni, non posso che quotare anche perchè basta veramente poco per agevolare chi può eviatare di rimanere inutilmente in fila.
U2511 - 2 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa