Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 MY 2019-2020

Abarth 595 MY 2019-2020 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Anche l'Abarth 595 è stata presentata in versione 2019. Ci sono alcune migliorie estetiche, ma soprattutto ora c'è la possibilità di averla con il DAM (Differenziale Autobloccante Meccanico).

    Invariati i motori, con potenze da 145 a 180 cv (190 per l'estrema "Biposto"). Motori aggiornati Euro 6D-Temp. Debutto 15 settembre.

    https://www.quattroruote.it/news/nu...95_competizione_pista_prezzo_foto_motore.html

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2018
    A albertof24 piace questo elemento.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Per quanto io adori la 500,specie in versione Abarth,inizio a pensare che questa serie infinita di versioni speciali e nuove versioni,che a me sembrano tutte identiche,debba lasciare posto a delle vere novità.
    La 124 è stato un bel colpo ma secondo me ci vorrebbe almeno un altro modello,più pratico,per attirare anche chi vuole 4 posti veri e la comodità di una berlina spaziosa oltre alla sportività e al sound dello scarico.
    La Tipo potrebbe essere una candidata.
     
  3. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Certo, ma il differenziale autobloccante merita.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Altre foto dell'Abarth 595 MY 2019.
     

    Files Allegati:

  5. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Una bara su ruote per i giovani….
     
    A perdegola piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Perchè bara? Tutte le auto sono potenziali bare, come i treni e gli aerei, ma anche i piedi o le biciclette. Allora stiamo sempre a casa così non rischiamo nulla (salvo cadere dalle scale, se ce ne sono)..............

    E perchè per giovani? Io ho 64 anni e non escludo di comprarne una quando venderò la Brera. E ne ho già visti della mia età con l'Abarth. Il solo nome Abarth a noi appassionati "stagionati" evoca gloriose immagini.

    La Peugeot 208 GTI ha 208 cv ed è solo un po' più grande..........
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2018
    A SUBmARine U-14, principe0602, Giulk1971 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    La Uno Turbo era definita bara,come la Renault 5 Turbo.
    Però mi sembra che non ci sia paragone con la 500 Abarth che è si una vettura piccola ma non a differenza delle utilitarie sportive di una volta non è solo più potente ma anche più sicura della versione normale.
     
    A Giulk1971 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Sicuramente la 595 è più sicura delle auto del passato che hai citato, però magari lo è meno di altre auto del presente.

    SirPatrick penso volesse dire che se dai a un ragazzo una piccola vettura con 180 cv quello rischia di farsi male, ma io farei 3 osservazioni:
    1) Oggi sulle strade normali, a meno che non paghi vagonate di euro di multe, non puoi andare troppo forte (forse solo su qualche isolata strada in salita). Magari vai in pista e stai tranquillo.

    2) I giovani dai 18 ai 21 anni non possono guidare auto con il rapporto peso/potenza dell'Abarth 595.

    3) Anche altre case costruiscono piccole "sportive", quindi non vedo perchè non dovrebbe farle la blasonata Abarth o "sentirsi in colpa" verso i potenziali giovani acquirenti.
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Concordo.
    Secondo me la 500 Abarth in termini di sicurezza ha poco da invidiare a modelli ben più grandi.
    Non prendiamo a esempio sempre solo i crash test,sempre più incentrati anche sui sistemi di sicurezza attiva,cosa che svantaggia le vetture più piccole.
    A livello dinamico secondo me è molto più facile da gestire una piccola auto a trazione anteriore come la 500 Abarth rispetto magari a una vettura meno potente in rapporto al peso dell'auto ma magari con trazione posteriore e baricentro più alto.
    Poi ovvio se vogliamo dire che con una piccola bomba è più facile farsi prendere la mano allora forse il discorso non depone a favore della 500,però a pari velocità (velocità da codice) credo che non ci sia dubbio sul fatto che è meglio dare in mano a un ragazzo una vettura sportiveggiante,pensata anche per la guida in pista dove si vanno a cercare prestazioni ben oltre quelle ottenibili su strada,piuttosto che un'utilitaria normale magari con gommatura molto stretta,assetto morbido e freni poco performanti.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. SAGI1954

    SAGI1954

    Iscritto:
    1362774441
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    67
    Io ho 64 anni , ho la versione del 2014 , la uso poco ma sono ancora vivo
     
    A albertof24, Uomo Di Ghiaccio e pilota54 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Complimenti SAGI.
     
    A SAGI1954 piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Magari la mia zona non fa testo ma qui la stragrande maggioranza dei possessori di 500 Abarth sono ragazzi e ragazze giovani.
    Il che volendo è anche una cosa positiva perchè non compri una 500 Abarth se non sei appassionato,anche perchè con gli stessi soldi puoi comprare già un bel suv compatto.
    Significa che di giovani che vogliono la sportività,o almeno un po' di sportività,ce ne sono.

    Poi io ricordo che quando la lanciarono la 500 Abarth nella versione da 135 cv col cambio manuale partiva da 18000 euro circa.
    Non sono pochi,però alla fine erano 2000 euro in più rispetto a una 500 Lounge un po' accessoriata,anche la dotazione non era male.
    Quindi tutto sommato per essere una vettura modaiola e sportiva insieme non costava nemmeno tanto,e aveva costi di gestione umani.
    Oggi che è diventata ancora più fighetta e ancora più sportivetta costa un po' di più,però è anche diventata più bella,cosa rara per vetture già belle in partenza.

    I fari posteriori e i nuovi paraurti la fanno sembrare un kart mi piace molto.
    Poi i sedili sabelt non ne parliamo,di sicuro in città li maledici sulle buche,ma sono di una bellezza stratosferica.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Ecco, i sedili Sabelt sono bellissimi, ma in caso di acquisto sarebbero un problema per mia madre 87enne (che ogni tanto porto in giro) dato che già si lamenta dei sedili della Brera...........
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Eh lo so.
    Vedi che non era sbagliato definirla auto per giovani?:emoji_wink:

    Io nonostante detesti le buche e avere una vettura con le sospensioni posteriori belle rigide ti dico la verità se dovessi un giorno puntare su una piccola sportiva come la 500 Abarth prenderei anche quei sedili.
    Tanto su un'auto piccola con cerchi grandi e assetto sportivo il confort è un concetto molto relativo,scomodo per scomodo avrei la sensazione di stare a bordo di una vera sportiva.

    Poco tempo fa',non so se l'annuncio fosse vero,nella mia zona avevano messo online una 500 Abarth già versione restyling con sedili sabelt a meno di 10000 euro.
    Ha fatto il fumo,ma ripeto poteva essere una bufala.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Certo che verde lime è proprio la versione giusta per chi vuole passare inosservato.
    Bellissima ma non so se ne comprerei una,forse opterei per il classico bianco oppure un bel blu.
     

Condividi questa Pagina