La 500 Abarth e' una vetturetta molto affascinante, pero' nonostante le continue migliorie l'auto e' un progetto di oltre 10 anni fa fatto sul pianale Panda seconda serie, con tutti i limiti del caso.Magari la mia zona non fa testo ma qui la stragrande maggioranza dei possessori di 500 Abarth sono ragazzi e ragazze giovani.
Il che volendo è anche una cosa positiva perchè non compri una 500 Abarth se non sei appassionato,anche perchè con gli stessi soldi puoi comprare già un bel suv compatto.
Significa che di giovani che vogliono la sportività,o almeno un po' di sportività,ce ne sono.
Poi io ricordo che quando la lanciarono la 500 Abarth nella versione da 135 cv col cambio manuale partiva da 18000 euro circa.
Non sono pochi,però alla fine erano 2000 euro in più rispetto a una 500 Lounge un po' accessoriata,anche la dotazione non era male.
Quindi tutto sommato per essere una vettura modaiola e sportiva insieme non costava nemmeno tanto,e aveva costi di gestione umani.
Oggi che è diventata ancora più fighetta e ancora più sportivetta costa un po' di più,però è anche diventata più bella,cosa rara per vetture già belle in partenza.
I fari posteriori e i nuovi paraurti la fanno sembrare un kart mi piace molto.
Poi i sedili sabelt non ne parliamo,di sicuro in città li maledici sulle buche,ma sono di una bellezza stratosferica.
Inoltre penso che i 230cm di passo (Smart a parte penso sia l'auto con la misura piu' corta in commercio in Italia) siano veramente troppo pochi per dare la giusta dose di stabilita' ad un'auto con queste prestazioni.
Ripeto e' un'auto molto bella ma e' il caso che non eccedano con le prestazioni e soprattutto che si sbrighino a fare il nuovo modello prima che si faccia la fine della Punto.