Certamente averli già come optional sarebbe meglio, ma ormai con il sito dedicato a questi scambi non è un lavoraccio, io ormai li ho presi e venduti svariate volte da quelli in acciaio a quelli in legaConcordo, ma è un impiccio in più.
Capisco nei fine serie dove svendi i cerchi che non potrai riusare sulla serie successiva, ma così ...
Ci sarà pur un motivo della scelta però....
Ne parlavo in un mio post sulla Fabia che abbiamo in famiglia, con le famigerate 215/45R16.
Dal punto di vista estetico imho hanno il loro perché: l'auto sembra molto piantata a terra.
Dal punto di vista dinamico danno all'auto tenuta e stabilità davvero eccellenti.
Per contro peggiorano confort e consumi alle alte andature.
Credo che la scelta più equilibrata siano le 185/60R15
Non é neanche tanto quello (anche se il costo rispetto ad una 215/45 17 é maggiore, figuriamoci rispetto ad una più comune 225/45 17) , é che la possibilità di scelta in quella misura é un decimoChe poi perdona la domanda ma....quanto costa un buon treno di gomme?
Non é neanche tanto quello (anche se il costo rispetto ad una 215/45 17 é maggiore, figuriamoci rispetto ad una più comune 225/45 17) , é che la possibilità di scelta in quella misura é un decimo
Il problema non è estetico, da quel punto di vista sono bellissime, ma il rischio elevato di danneggiarsi per colpa delle buche stradali. Di questi tempi una spalla alta è più adatta, purtroppo l'asfalto non è quello del circuito di Monza...
Mah anche io sono ormai 20 anni che monto le /45 e gli unici problemi li ho avuti con cerchi aftermarket (paradossalmente quelli che costavano di più erano anche i peggiori)Dici? Francamente fino a ieri sera ho fatto una strada di campagna che era tutta un buco...rft e barra 50...tutto ok ,si qualche colpo...anche con la golf.non ho mai avuto la sensazione di rischiare ecco....
Mah anche io sono ormai 20 anni che monto le /45 e gli unici problemi li ho avuti con cerchi aftermarket (paradossalmente quelli che costavano di più erano anche i peggiori)
Che poi perdona la domanda ma....quanto costa un buon treno di gomme?
Per le mie percorrenze il "downgrade" della misura avrebbe senso solo per il miglior confort: 4 cerchi in lega neri da 15" e 4 pneumatici da 185 costano di più di un treno di 215.
Ti ho risposto?![]()
GuidoP - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa