Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fabia 2018 gommatura

Fabia 2018 gommatura - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Ho notato che sulla nuova Fabia 2018, a parte il modello base con le 185/60 R15, le versioni Twin Color e Design Edition montano le 215/45 R16. A me sembrano un po' troppo ribassate per le strade italiane, quella da 15 è più adatta. Anzi, lo sviluppo in altezza è leggermente superiore, quindi il passaruota verrebbe cmq ben riempito esteticamente. Non sarebbe male poter scegliere in fase di acquisto, certe volte non capisco questi abbinamenti che strizzano l'occhio alle auto sportive.
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Concordo assolutamente !!!
    Si compra una utilitaria, un'auto da famiglia quindi non capisco perché mettere dei /45 che da un lato offrono sicuramente più grip ma dall'altro poi pesano in comfort, consumi e costi per sostituzione / termiche.

    Lodevole dieci anni fa il venditore della Ford che a mio padre 80enne propose di sostiture i cerchi in lega da 15" coi normali 13" sulla Fiesta che stava ordinando, intuendo le sue perplessità circa la rigidezza di una simile gommatura.

    Oggi non so quanto sia semplice avere una sostituzione di quel tipo.
     
  3. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Tempo fa avevo scritto a Skoda Italia, proponendogli per il restyling 2018 della Fabia di far scegliere al cliente in fase di acquisto le dimensioni delle ruote, tra 16 e 15 pollici. Avevo chiesto poi di rimettere, di serie o a pagamento, il divano divisibile asimmetricamente anche sulla berlina (è una delle funzioni che più ho usato sulla mia Fabia 2008). Dissero che avrebbero avanzato la proposta al settore marketing, ma evidentemente non gli è interessato nonostante l'incidenza in fase di assemblaggio sarebbe pari a zero.
    Mi orienterò su altre auto.
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    :emoji_astonished: non c'è? nemmeno sulla ambition?
     
  5. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Di serie c'è lo schienale 1/3-2/3, la panchetta invece è intera e mi pare che sia fissa. Sulla wagon anche la panchetta è 1/3-2/3 in piú ogni parte si ribalta in avanti. Io ce l'ho come la wagon perché era di serie anche sulla due volumi nel modello 2008.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Ah adesso ho capito.
    Si parla della parte di seduta.
    Si sulla Fabia II anche la panca è sdoppiata (con aggancio per il poggiatesta rimosso ;) ). Economie che non capisco troppo.
    E' vero che io quando ribalto, di solio ribalto tutto, ma un paio di volte per una spesa un po' più abbondante del solito avevo fatto così ottenendo un tratto piano in più. Bisognerebbe valutare con questa come viene il gradino ribaltando solo lo schienale e se viene in pendenza è un problema maggiore dello scalino (per me).
     
  7. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Rimane in pendenza... L'unica possibilità è acquistate al magazzino ricambi la panchetta della wagon. Cmq scelte industriali incomprensibili
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    :( che tristezza!
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Condivido gran parte dei vostri pensieri. Intendo bene che ad oggi la 1.0 tsi 6m con led e i mille euro ( telecamera,clima aut e non ricordo cos'altro da 300€) di optionals proposti ,manuale, twin color,la porti via intorno ai 18000€ nuova configurata?
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Sul noto portale ne trovo di km0 con anche metallizzato a meno di 14k€
    Diciamo che ad ordinarla sotto i quindici ci stai senza litigare troppo.
    Credo.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Meno di 14 ...ok quindi giusto. Mi pare buono
     
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    A me fanno ridere queste cose delle gomme. Le case automobilistiche investono milioni e milioni di euro in tecnologia per ridurre i consumi, ridurre le emissioni inquinanti e poi mettono gommature sulle auto che fino a poco tempo fa erano destinate a vetture ben più grandi e performanti.
    Che tornassero a mettere cerchi da 14 o 15 pollici con impronta "normale", perchè una Fabia con gomme 205 o 195 non ha molto senso (così come alcune Fiat 500 o Oper Adam o simili...). Risparmierebbero milioni di euro, le auto costerebbero meno, consumerebbero meno e inquinerebbero di meno.
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ci sarà pur un motivo della scelta però....
     
  14. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Penso che vogliano strizzare l'occhio ai ragazzini, per "i vecchietti" c'è la versione base con cerchi in lamiera da 15. Mia sorella sulla Polo ha le 185/60 R15 e sono perfette, io sulla Fabia 2008 ho le 195/55 R 15 e pure queste vanno bene.
    Per il modello nuovo evidentemente hanno come target gli smanettoni con l'alettone e marmitta aperta.
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sarà una ricerca dell’estetica. Poi mica conta solo la gomma ma anche tutto il resto. Come dire inutile aumentare cerchi e gomme e lasciare inalterato tutto il resto.
     

Condividi questa Pagina