Insomma non esistono prove e dati ufficiali della cross mtj. Possibile?
Secondo me invece dovrebbero essere attendibili perche' le versioni da 75cv e 95cv in prova avevano consumi praticamente identici (parlo di Panda 1.3mjt 75cv e Ypsilon mjt 95cv).
L'unico dubbio potrebbero essere le nuove normative EU6 che potrebbero incidere sulle performance dei motori.
Ad ogni modo ti riporto i dati rilevati sulla Tipo 1.3mjt da 95cv EU6, provata 2 anni fa :
19,1 in citta' - 22,5 in extraurbano - 16,9 in autostrada - 16,0 a 130 costanti
Considera che la Tipo pesa circa 100kg in piu' e ovviamente non ha il 4x4 e che utilizza il medesimo cambio a 5 marce con rapporti un po' piu' lunghi (3050 giri a 130km/h contro i 3350 della Panda 4x4 trovata a dicembre 2016).
Scusa ricordavo male .In fattura due candele costano 24,85 più iva più sconto 25 per cento per un totale di 37,30.Che poi con l ultimo tagliando di 80mila km andiamo a totalizzare 390 e,che comunque è elevato considerando il tipo di auto.E’quanto mi hanno chiesto per il tagliando di 60mila km all’altra mia auto :Opel Astra gpl 1,4cc 140cvE comunque se fai una scrupolosa manutenzione programmata il modulo ,la turbina e altre parti soggette ad usura durano di più.Ciò mi è stato detto da diversi punti di assistenza in cui ho fatto i tagliandi.Oppure la seconda ipotesi si va a “sedere”.
La macchina e' esattamente la stessa, cambia solo la misura delle gomme (185-65-15 anziche' 175-65-15) e il differenziale che sulla Cross e' piu' evoluto. Per il resto freni, cambio, sospensioni e motore sono identici. Esteticamente cambiano solo i fari davanti e alcuni allestimenti interni.Ripeto secondo me sono dati da prendere con le pinze proprio perché parliamo di auto differenti: aerodinamica, massa, gomme, cambio, nuove normative, ecc.
La macchina e' esattamente la stessa, cambia solo la misura delle gomme (185-65-15 anziche' 175-65-15) e il differenziale che sulla Cross e' piu' evoluto. Per il resto freni, cambio, sospensioni e motore sono identici. Cambiano solo i fari davanti e alcuni allestimenti interni.
Si ma non facciamoci sempre incxxxx dal meccanico di turno. Presso il mio distributore di benzina effettuano tagliando completo (olio+filtri) €120. Mai nessun problema.
io prenderei diesel. Grande coppia, potente, brillante e parco. Si sposa perfettamente con lo spirito della piccola panda
Insomma non esistono prove e dati ufficiali della cross mtj. Possibile?
io prenderei diesel. Grande coppia, potente, brillante e parco. Si sposa perfettamente con lo spirito della piccola panda
La macchina e' esattamente la stessa, cambia solo la misura delle gomme (185-65-15 anziche' 175-65-15) e il differenziale che sulla Cross e' piu' evoluto. Per il resto freni, cambio, sospensioni e motore sono identici. Esteticamente cambiano solo i fari davanti e alcuni allestimenti interni.
Si ma non facciamoci sempre incxxxx dal meccanico di turno. Presso il mio distributore di benzina effettuano tagliando completo (olio+filtri) €120. Mai nessun problema.
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa