Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dilemma panda cross:mtj o twin air?

Dilemma panda cross:mtj o twin air? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Ciao a tutti!

    Come da titolo sono molto indeciso su quale motore scegliere per la mia panda cross. Nello specifico percorro 1280 km al mese (480 in città e 800 in autostrada), per un totale di 15.360km/anno circa. Quale motore mi conviene di più?.....li ho provati entrambi e così a sensazione di guida quello che mi ha piacevolmente sorpreso di più è il benzina twin air. Attendo vostri preziosi consigli e suggerimenti in merito. Grazie.
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Per esperienza diretta,da me ce l hanno in tanti sia l una che l altra,prenderei il mjet perché fai tanta autostrada in percentuale. Beve meno,va meglio ad andature più elevate ( tra virgolette). Facessi solo 400km di autostrada avrei detto il contrario ovviamente. Il TA sta per essere accantonato ,brillante ma niente di che secondo me.
     
  3. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Beh pure il diesel sta per essere accantonato. Tieni presente che il twin air ha la sesta che ti permette di viaggiare in autostrada senza "impiccare" il motore tant'è che su questo percorso le due motorizzazioni hanno consumi pressoché identici. Altro fattore da tenere in considerazione visto che la utilizzerò pure in percorsi off road è la primina più corta del benzina che in certe situazioni "limite" può tornare molto utile.
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sul fuoristrada sai te quanto ne fai. Sul resto confermo il mio consiglio

    P.s. si il mjet accantonato dopo 15 anni,il TA dopo un terzo del tempo :)
     
    A adrn. piace questo elemento.
  5. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Sostituito dall ibrido probabilmente?
     
  6. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Io ho guidato la versione Twinair,sinceramente non ci penserei un attimo e prenderei il Mjet.

    Il TA è brillante me devi sempre tirarlo a 4000 giri..poi fa un rumore raccapricciante:-D e non beve poco..
     
  7. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Prendi il mjt,è un motore molto affidabile con consumi molto bassi
     
  8. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.814
    E, soprattutto, il multijet sarà accantonato a causa della campagna contro i motori diesel. Il twinair, invece, per lo scarsissimo successo commerciale
     
    A Philosophy e A-80 piace questo messaggio.
  9. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Per esperienza diretta consiglio il Multijet 1.3, sarà un motore ormai con gli anni sulle spalle ma è più affidabile ed economico dell'altro.

    Il Twinair 0.9 non mi piace a livello di erogazione - che poi almeno sulla Panda classica ha 5 marce e non 6 - oltre ad essere molto delicato e costoso nella manutenzione: doppia revisione, costo del tagliando da mani nei capelli, componenti delicati e costosi come candele specifiche e modulo twinair... Lo abbiamo avuto 5 anni in famiglia e non lo ricomprerei come già scritto altre volte.

    Infine per l'uso che ne fai, in autostrada sicuramente meglio il Multijet (l'altro consuma un bel po' in autostrada) e se la usi nelle stradine in salita o nei percorsi collinari con ripartenze in pendenza e cose del genere il Twinair fa un'enorme fatica a causa della poca coppia e della distribuzione dei pesi penalizzante.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  10. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Riassumendo, non comprarla :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:

    Oppure la prendi senza motore e vedi dove va il vento del populismo ambientalista....
     
  11. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Sulla nuova Suzuki jimny la cui uscita è imminente hanno montato un 1.5 benzina aspirato da 100 cv.(unico motore disponibile).Consumerà sicuramente di più del twin air e tutto sommato non credo che sia più affidabile. Eppure in casa Suzuki hanno ottimi ibridi e 1.0 benzina turbo che vanno alla grande montati su altri modelli della casa......strategie commerciali? Ridurre costi di produzione? Ma di cosa stiamo parlando?
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Differenza di prezzo di acquisto?
     
  13. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Tra quali, scusa?
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Tra Multijet e Twin Air
     
  15. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Sul nuovo parliamo di 1000€ in più della versione diesel.
    Io comunque ho trovato una twin air del 2015 usata con 40.000km. € 13.000 passaggio compreso. Mi sembra un buon affare.
     

Condividi questa Pagina