Io con il multi air della Y metano ho percorso quasi 100mila km in tre anni e mezzo e non mi sembra delicato.Non ho avuto nessun guasto meccanico se non il cedimento del volano.Il modulo Twin air cos’è?Candele costose ?forse 10 euro l una, però sono due.Su un cosa hai ragione e riguarda il costo elevato dei tagliandi .Trattandosi solo di un due cilindri con tre litri di olio il costo dei tagliandi si avvicina ai 400e.Per quanto riguarda Capo Indiano anche io non posso che consigliare di prendere il 1.3 multijet visto il suo tipo di percorrenza .
Le candele la abbiamo cambiate pagando 60€ entrambe più manodopera...possibile che ci abbiano fregato eh, non escludo nulla
Il modulo twinair corrisponde alla testata del motore, contiene il sistema di alzata delle valvole progettato da Fiat, il Multiair. Gente più preparata di me saprà descriverti meglio nel dettaglio i vari componenti e il loro funzionamento... Alla panda che avevamo in famiglia si è rotto a 197.000km pochi giorni fa e Fiat chiede 1200€ per la sostituzione. Non conviene assolutamente, quindi cambiamo macchina