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XV : la compro ?

XV : la compro ? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

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    Beh, almeno da quello che mi pare di capire per 150.000 km. ti sei goduto la macchina.
    Io ho letteralmente buttato una vw octavia (scritto volutamente in minuscolo) appena uscita dalla garanzia di due anni all'inizio del 2016 dopo aver passato di ogni, con tanto di motore cambiato poco prima della scadenza e che è uscito di distribuzione dopo aver percorso solo 6000 km. ; questo perché una camma di uno degli alberi si è girata (sì, volkswagen non utilizza assi a camme di lavorazione, ma tubi cavi con bloccate a caldo le camme!). Con questa immensa ... (coniate voi l'aggettivo che più vi garba) di auto ho percorso 66.000 km.!
    Certo, tutte le auto sono soggette a guasti ed a te ne sono capitati una serie nel giro di poco tempo, ma prima di affermare che si tratti di un marchio balordo io esaminerei alcuni fattori tra i quali alcune negligenze che hanno portato alla rottura di alcuni parti come quella del gommista "bestia" che ti ha danneggiato i colonnotti delle ruote: è FONDAMENTALE il giusto serraggio che nella mia Outback è di 120 Nm.
    Per quanto riguarda la distribuzione delle officine autorizzate Subaru rimane decisamente poco capillare, ma credimi, qui a Parma oltre che al concessionario ufficiale (nel quale sono sempre cortesi e disponibili) ci sono anche svariati meccanici che sanno mettere le mani sulle nostre amate "boxerate".
    Se fossi in te cercherei qualche bravo meccanico, di quelli che ti fanno vedere anche la rondella che hanno sostituito e con il quale istituire una sincera fiducia.
    Sicuramente quando la "malasuerte" ci mette le mani (e come ben sappiamo ci vede benissimo purtroppo!) non c'è nulla da fare, ma cerca di vedere positivo e guardare avanti. ;-)
     
  2. jos

    jos

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    Vedo che c'è qualcuno più sfigato di me ! Sinceramente però non lo so se è stata solo sfortuna, la mia sensazione è comunque che la qualità dei materiali sia scadente e poi il costo dei ricambi e della manodopera Subaru fa dei piccoli guasti dei grossi problemi ad esempio è mai possibile che per rigenerare il fap bisogna per forza andare da loro poi lo so che il gommista ha stretto troppo le ruote ma è mai possibile che un bullone costi 30 euro ecc ecc. Devo dire che la macchina mi ha dato grosse soddisfazione in curva ad alte velocita è fenomenale nel fuoristrada non estremo se la cava egregiamente ma per il resto secondo è un mezzo disastro.
     
  3. TANN

    TANN

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    Fino ad oggi, tutte le auto che ho posseduto erano di larga diffusione (Ford, WW, Toyota) ed è proprio questo tipo di problematiche che mi sta trattenendo, ancora, sull'acquisto della XV.
    La tua esperienza mi lascia perplesso, ma mi fa anche dubitare della competenza del meccanico (meccanici) a cui/quali ti sei rivolto. Se devo cambiare un pezzo, io la porto in officina e a tutto il resto ci pensa il professionista. Originale, non originale, ricerche in internet e così via.
    Credo sia "fisiologico" che sostituire un pezzo su una XV sia più complicato ed oneroso rispetto alla medesima operazione su una Panda. Immagino che per Honda, Mazda e compagnia cantante la minestra sia più o meno la stessa.
    Sulla qualità generale del marchio però le tue considerazioni mi paiono in contro tendenza rispetto al sentire comune.

    Una curiosità, di che anno era la tua auto?
     
  4. elancia75

    elancia75

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    Anche a mio padre DPF intasato per colpa di una fantomatica perdita in un manicotto... solo che lo ha scoperto dopo aver cambiato il manicotto perchè la spia non si spegneva neppure con le cannonate (lì per lì fecero solo rigen. forzata): ha speso 2500 euro per DPF nuovo originale + manodopera.
     
  5. elancia75

    elancia75

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    Ma.... l'ibrida?
     
  6. mf6495

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    Salve a tutti è la prima volta che scrivo sto per comprare un XV la voglio gpl, ero andato alla presentazione il 20 gennaio e mi dissero di aspettare due o tre mesi.
    Oggi ho fatto un giro in ben due concessionarie e mi hanno detto che è disponibile la versione gpl però solo sul 1.6 mentre sul 2.0 non sarà disponibile nemmeno più avanti.
     
  7. max711@Hotmail.it

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    Ragazzi buonasera sono nuovo...io ho provato il 2000 e il 1600...quest'ultimo un Po lento....cambio cvt molto migliorato ...ridotte presenti xmode é di serie....
    Io ho fatto il contratto x il 1600 inizi agosto la dovrei prendere.con il gpl che si può montare entr10000 km o 4 mesi dall'acquisto. Io lo montato più in là già ordinato dalla subaru. Ho preso la style ....se volete fare le corse non è la macchina giusta.il cambio cvt lo si deve sapere usare e un cambio particolare. Io lo uso per lavoro sulla Yaris ibrida e non eccezionale....ma quello subaru e in altre cosa...Faccio l'autista per professione...
     
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  9. Robyauto92

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    Sul 2.0 non si potrà montare il GPL? Buono a sapersi, allora quando si deciderà di acquistare la XV si valuterà il 1.6 da 114 cv, d'altronde non credo di prendere il 2.0 da 150 cv.
     
  10. stefano-righetti@libero.it

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    Ho appena ordinato una xv 1.6 con impianto a gpl. Provata quella di un collega...una sola parola: fantastica
     
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  12. LA MAGA

    LA MAGA

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    la macchina è bella sul serio, ma il 1.6 per uso stradale è IMHO quasi improponibile.
    Non si muove a benzina, non saprei immaginare a gas.
    Per me è una gran macchina in determinate condizioni d'uso.
     
  13. Alexca77

    Alexca77

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    Un saluto a tutti da un nuovo iscritto.
    Anch'io sto valutando una xv usata o nuova ma ho ancora alcuni dubbi.
    Nell'usato sto cercando una versione 2000, gpl ,euro6 cambio manuale, siccome non ne ho ancora vista una, vi chiedo se è stata messa in vendita tale versione in italia.
    Sul modello nuovo sarei anche disposto a rassegnarmi al cambio automatico, ma sulla versione 2000 che ha le levette per il cambio al volante sembra che non si trovi la versione gpl. Mentre La versione 1600 che si trova anche gpl non ha le levette al volante che magari renderebbero il cvt un po' più manuale.
    Essendo a digiuno di cambi automatici qualcuno potrebbe chiarirmi il seguente dubbio che ho sul comportamento del cambio cvt della xv?
    Mi trovo sovente a dover affrontare partenze in salita. Mi e già capitato che per mancanza di visibilità, mentre sto spuntando in salita, mi accorgo di dover indietreggiare un poco per non togliere precedenza a qualche veicolo che sopraggiunge sulla strada su cui mi dovrei immettere. Con il cambio manuale e l'auto attuale, in tale circostanza basta premere la frizione e lasciare indietreggiare l'auto quanto basta, con il cambio cvt cosa succederebbe? Come farei ad arretrare quei pochi centimetri? Basta lasciare il freno e l'auto indietreggia o bisogna innestare la retro?
     
  14. Wolfox79

    Wolfox79

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    Nei periodi i ricerca su Autoscout24 c'erano delle XV 2.0 versione precedente, manuali, credo importate perchè della versione precedente negli ultimi anni la versione 2.0 manuale era disponibile solo nei paesi confinanti l'Italia. Se vuoi andare in fuoristrada, consiglio il CVT perche il convertitore di coppia fa quello che dovevano fare le marce ridotte, senza il problema di bruciare frizioni.
    Per il GPL, lascio agli altri.
    Per la questione Automatico, ho pure io un automatico da diversi mesi dopo decenni di Manuale, basta mettere il cambio in N neutro e la vettura indietreggiera per gravità, poi una volta messa in D Drive la vettura andrà avanti. puoi tenere la XV CVT sulla rampa anche un ora, con un convertitore di coppia non bruci niente.
    PS: Se non sei uno smanettone il 1.6 CVT potrebbe sorprenderti.
     
  15. leo0103

    leo0103

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    Ciao, sul Outback benzina del 2012 se sei fermo in salita con cambio in D e lasci il freno, la macchina indietreggia , penso che sia per questo che di serie c'è l hilolder. ...
     

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