Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul Forum, anche se lo seguo da molto tempo. Ho bisogno di gente competente che mi istruisca sul mondo SUBARU. Ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi seriamente una mano. Fino ad oggi, le informazioni che mi servivano sulle auto le ho acquisite in modi "normali" : conoscenze, prove dirette e così via. Ma quando sabato scorso ho visto in concessionaria la XV ho pensato due cose : quanto mi piace e quanto poco ne so di questa casa giapponese. In modo sintetico mi descrivo come automobilista. Quando compro un'auto la tengo a lungo, mi ci affeziono e mi piace guidare. Ho una guida direi disinvolta, ma rilassata. La mia prima macchina seria è stata una Fiesta 1400, poi due GOLF (GL e GT) e poi due TOYOTA (Corolla e Auris). Motorizzazioni benzina, diesel e GPL. Ho anche guidato spesso furgoni per lavoro.
La caratteristica principale di SUBARU è, voi mi insegnate, la trazione integrale. Pur abitando in collina, e qui quando nevica ci vuole un bob, non avrei un reale bisogno del 4WD, ma come avrete compreso si tratta di una vera e propria infatuazione per la XV...
Percorro una 50-60 chilometri tutti i giorni, più un paio di trasferte mensili da 400-500 chilometri.
Percorso tangenziale e un po' di città, direi misto.
Vengo al punto, ho bisogno di un'auto affidabile e in questa settimana passata a leggere di tutto e di più sulla XV o letto di buono e di cattivo. In rete, i giapponesi ne parlano molto bene, ma qui da noi le notizie non sono molte e qualche lamento (meglio dire : pianto greco) è giunto alle mie orecchie. Chiedere al concessionario e come chiedere ad un eschimese come si trova sul ghiaccio...
La prenderei nuova, oppure chilometri zero. Usato con pochi chilometri solo se assolutamente certo di non imbattermi in qualche disonesto.
Per me l'auto deve essere una certezza, non può diventare un problema : non la userei come seconda macchina.
Quindi voi che dite? E nel caso, che motorizzazione?
Grazie !
La caratteristica principale di SUBARU è, voi mi insegnate, la trazione integrale. Pur abitando in collina, e qui quando nevica ci vuole un bob, non avrei un reale bisogno del 4WD, ma come avrete compreso si tratta di una vera e propria infatuazione per la XV...
Percorro una 50-60 chilometri tutti i giorni, più un paio di trasferte mensili da 400-500 chilometri.
Percorso tangenziale e un po' di città, direi misto.
Vengo al punto, ho bisogno di un'auto affidabile e in questa settimana passata a leggere di tutto e di più sulla XV o letto di buono e di cattivo. In rete, i giapponesi ne parlano molto bene, ma qui da noi le notizie non sono molte e qualche lamento (meglio dire : pianto greco) è giunto alle mie orecchie. Chiedere al concessionario e come chiedere ad un eschimese come si trova sul ghiaccio...
La prenderei nuova, oppure chilometri zero. Usato con pochi chilometri solo se assolutamente certo di non imbattermi in qualche disonesto.
Per me l'auto deve essere una certezza, non può diventare un problema : non la userei come seconda macchina.
Quindi voi che dite? E nel caso, che motorizzazione?
Grazie !