Padova, un giorno qualunque, pieno centro
https://www.ilgazzettino.it/nordest...lato_da_due_stranieri_gravissimo-3795243.html
http://www.padovaoggi.it/cronaca/accoltellamento-via-gozzi-padova-14-giugno-2018.html
http://www.padovaoggi.it/cronaca/de...e-padova-via-della-pace-14-febbraio-2018.html
Vedi tu.....
Secondo me sarebbe più utile una presenza più capillare delle Fdo sul territorio,ovvio ci vogliono più fondi,piuttosto che una maggiore libertà d'azione oppure un'equipaggiamento maggiore.
Soprattutto dovrebbe passare il messaggio che quando le FdO ti beccano a fare una marachella ti portano al caldo e ci resti, per il tempo giusto, e con raccolta punti (nel senso che alla seconda che fai la pena raddoppia e alla terza decuplica).
non penso che sia il taser quello che ci vuole.
[...]
....e poi, porca miseria: se c'è uno squilibrato che sta mettendo seriamente in pericolo la vita di chi gli sta intorno, perchè ca**o dovrei preoccuparmi se gli faccio male?
E basta! Ma si vuol capire o no che se a questi soggetti (uso un termine fin troppo neutro, a scanso di ban) subiscono qualsiasi tipo di lesione (a mio avviso anche mortale), se la sono solo cercata?
A me non può importare di meno!
la vita di chi commette un crimine viene tutelata
per alcuni troppo tutelata
la morte di una persona,anche se intenta a commettere un crimine,dovrebbe essere evitata
a meno che non sia possibile fare altrimenti per evitare l'uccisione di qualcun altro.
anche un ladro se l'è cercata se qualcuno gli spara magari mentre scappa e lo uccide
io immagino che anche per chi preme il grilletto non sia proprio facile poi convivere con le conseguenze delle sue azioni,anche quando il suo operato viene considerato legittimo e non viene accusato alcun abuso.
Perchè è necessario andare da qualche parte?
Io onestamente non vivo in uno stato di agitazione o ansia tale da invocare maggiore uso della forza da parte delle Fdo.
Non lo so,magari sarà un'impressione,ma l'idea che mi danno altre realtà in cui l'uso della forza viene ampiamente giustificato,almeno attraverso quanto raccontano i media,non è di maggiore sicurezza ma di maggiore violenza.
Mi sembra un cattivo affare introdurre nuovi strumenti di neutralizzazione delle possibili minacce,anche se non letali.
Non vorrei che dopo le Fdo il taser diventasse legale anche per i privati cittadini,mi sembra uno strumento eccessivamente efficace da non mettere in mano a chiunque.
Forse sarebbe sufficiente che le due fazioni opposte (cioè quella che vede nelle Fdo una massa di sadici,e quella che invece invoca il pugno di ferro contro la criminalità a costo di spezzare le gambe ai sospettati) si dessero una calmata e che l'uso consapevole delle armi,il minimo indispensabile per neutralizzare le minacce,venisse accettato.
Ovviamente senza dimenticarsi di punire eventuali abusi,ma senza neanche pretendere che gli agenti delle Fdo come le guardie della regina debbano accettare ogni provocazione o aggressione senza potersi difendere o poter difendere gli altri.
io credo che la polizia debba esercitare un potere deterrente con la presenza innanzitutto.
nafnlaus - 2 giorni fa
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa