Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Neanche il TASER va bene?

Neanche il TASER va bene? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    http://www.linkiesta.it/it/article/...tura-non-centra-nulla-con-la-sicurezza/38439/

    Allora, ci hanno centrifugato le gonadi con la storia che le FdO non possono e non devono usare le armi a cuor leggero, ma se avessero il TASER si potrebbero rendere inoffensivi i soggetti pericolosi senza conseguenze..... toh, adesso viene fuori che macchè scherziamo? il TASER è un mezzo di tortura! Allora, va bene tutto, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come ca**o dovrebbero fare 'sti cristi di carabinieri e poliziotti ad affrontare energumeni drogati o sbronzi marci in vena di accoltellare qualcuno senza che qualche anima pia gli faccia il contropelo con la solfa della violenza. Resto in attesa.
     
  2. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Si può provare con l'ipnosi.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Perché non con i fiori, da mettere nei "cannoni", in una nota canzonetta anni '70 :emoji_sunflower:
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Ci sarebbe lo stesso qualche anima pia che avrebbe qualcosa da dire....
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Io non sono molto a favore del Taser.
    Certo è meglio di una revolverata,però in certi casi può comunque essere letale provocando un arresto cardiaco,e poi deve essere dolorosissimo.
    Forse gli spray antiaggressione potrebbero essere un metodo meno disumano per neutralizzare una minaccia senza rischiare di uccidere.
    In ogni caso quando si parla di uso della forza credo che sia normale la massima attenzione e prudenza sui metodi utilizzati,anche perchè gli esempi di uso spropositato della forza da parte delle Fdo fioccano per esempio al di la dell'atlantico.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Chuck Norris verrebbe sicuramente considerato un'arma di distruzione di massa quindi tenderei a scartarlo,o a tenerlo come ultima risorsa per i casi più gravi...
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Primo: con il TASER puoi colpire da una distanza di sicurezza, con lo spray non credo
    Secondo: sono ragionevolmente convinto che certi invasati, magari ubriachi o drogati, lo spray manco lo sentono.....

    ....e poi, porca miseria: se c'è uno squilibrato che sta mettendo seriamente in pericolo la vita di chi gli sta intorno, perchè ca**o dovrei preoccuparmi se gli faccio male?
     
    A Maxago2, roby71-4795 e Tremendoj piace questo elemento.
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Sicuramente uno spray sarebbe meno efficace e avrebbe un raggio d'azione inferiore.

    Però in caso di squilibrati che mettono seriamente in pericolo la vita di qualcuno anche l'uso delle armi ci sta.

    Il problema del taser,secondo me,è che finirebbe per essere utilizzato anche in casi di minacce lievi oppure di minacce zero.
    Tipo il ragazzino pizzicato a imbrattare gli edifici con una bomboletta o a taccheggiare che cerca di darsi alla fuga.

    Il fatto che venga considerato un'arma non letale secondo me non deve essere considerato come un nulla osta per la sua applicazione.
    Anche una ginocchiata all'inguine,oppure chiudere le dita di qualcuno in una porta,o una manganellata sono atti di forza non letali,ma non per questo sono considerati accettabili sempre e comunque.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Con questo approccio però, scusami ma non si va da nessuna parte.....
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Perchè è necessario andare da qualche parte?
    Io onestamente non vivo in uno stato di agitazione o ansia tale da invocare maggiore uso della forza da parte delle Fdo.
    Non lo so,magari sarà un'impressione,ma l'idea che mi danno altre realtà in cui l'uso della forza viene ampiamente giustificato,almeno attraverso quanto raccontano i media,non è di maggiore sicurezza ma di maggiore violenza.
    Mi sembra un cattivo affare introdurre nuovi strumenti di neutralizzazione delle possibili minacce,anche se non letali.
    Non vorrei che dopo le Fdo il taser diventasse legale anche per i privati cittadini,mi sembra uno strumento eccessivamente efficace da non mettere in mano a chiunque.
    Forse sarebbe sufficiente che le due fazioni opposte (cioè quella che vede nelle Fdo una massa di sadici,e quella che invece invoca il pugno di ferro contro la criminalità a costo di spezzare le gambe ai sospettati) si dessero una calmata e che l'uso consapevole delle armi,il minimo indispensabile per neutralizzare le minacce,venisse accettato.
    Ovviamente senza dimenticarsi di punire eventuali abusi,ma senza neanche pretendere che gli agenti delle Fdo come le guardie della regina debbano accettare ogni provocazione o aggressione senza potersi difendere o poter difendere gli altri.
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    In che città vivi? Prova a venire a Milano, in un qualsiasi giorno, poi scrivi la tua impressione sulla sicurezza.
     
  12. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    vive a novara, se ben ricordo
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Sicuramente chi vive in una grande città avrà più a che fare col degrado,è innegabile.
    Però se vivessi nella periferia di una grande città io non penso che se le Fdo fossero dotate di taser mi sentieri più tranquillo,o che i delinquenti avrebbero più paura e quindi righerebbero più dritto.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Ehi che fai la spia?:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  15. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    quindi ricordavo bene:p
     
  16. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428

Condividi questa Pagina