Abolire il bollo - ed a quel punto anche il superbollo, voglio ben sperare - trasferendo GLI STESSI INTROITI sui carburanti è perfettamente fattibile e per nulla complicato, semplificherebbe la vita a tutti e porterebbe giustizia contributiva : pagare per l'uso e non per il mero possesso, una tale ovvietà che non c'è bisogno di commentare.
se spostano il bollo sui km percorsi è per recuperare gettito anche dai motori elettrici o dalla parte elettrica degli ibridi.
Quattroruote aveva fatto una simulazione da cui risultava che a rimetterci qualcosa sarebbero davvero pochi, ma la maggior parte degli automobilisti ci guadagnerebbero. Speriamo nel "new deal"......
E tra l'altro si eliminerebbe del tutto la forte evasione. Lo pagherebbero indistintamente tutti, quindi, calibrando bene l'importo, l'introito potrebbe essere persino superiore...........
sempre che non aumenti il contrabbando di benzina
Purtroppo non tutte le auto vengono considerate storiche.Giustizia un par di ciufoli, io ho acquistato una youngtimer e un pickup proprio per un risparmio sul bollo, equilibrato da una maggiore spesa in carburante e/o manutenzione.
Sono 10 anni che pago il bollo di una ventennale per arrivare alla fatidica età dei 30 anni, calcolando che l'esborso (260 euro per 115cv) si sarebbe diluito calcolando la riduzione una volta passati i 30. E quale sarà il risultato? Prenderlo nel didietro, la storicità non porterà più alcun vantaggio. Anzi, aumenteranno pure i blocchi della circolazione.
L'ottimismo sulle ali di una farfalla....metteranno il bollo europeo, piu' il bollo italiano, piu' il superbollo, mi pare ovvio.
penserete mica che, alla fine della fiera, lo stato incassi un centesimo in meno?
se cambiano qualcosa, e' per prendere di piu'
Giustizia : esattamente questo, GIUSTIZIA !!Giustizia un par di ciufoli, io ho acquistato una youngtimer e un pickup proprio per un risparmio sul bollo, equilibrato da una maggiore spesa in carburante e/o manutenzione.
Sono 10 anni che pago il bollo di una ventennale per arrivare alla fatidica età dei 30 anni, calcolando che l'esborso (260 euro per 115cv) si sarebbe diluito calcolando la riduzione una volta passati i 30. E quale sarà il risultato? Prenderlo nel didietro, la storicità non porterà più alcun vantaggio. Anzi, aumenteranno pure i blocchi della circolazione.
io mi baso sull'esperienzaL'ottimismo sulle ali di una farfalla....
Certo, le passate esperienze portano al pessimismo, ma dopotutto non ci sono al potere i DC o i "Cavalieri" del passato, quindi chissà....? magari qualcuno riesce persino ad eliminare qualche norma assurda ????
.
Ne abbiamo eletti dei nuovi, "a contratto"...vedremo se e cosa cambierà. Chiudo OT.ma dopotutto non ci sono al potere i DC o i "Cavalieri
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa