Per me, e siamo tanti, che siamo obbligati ad usare l'auto per andare al lavoro non è giusto., Con le tasse sulla benzina già una quota la pago in base ai km... Aggiungiamone altre... Sappiamo che in Italia in molte zone è impossibile l'uso mezzi pubblici... Penalizzare chi è già costretto io lo trovo ingiusto e miope.
L'attuale situazione è già una via di mezzo (anzi, le accise che uno paga sulla benzina sono già superiori al bollo per chi fa un minimo di km, lasciamo almeno questo contentino....)
Questo è qualunquismo. Che è sempre stato un formidabile aiuto ai disonesti.(...) quando si siedono li', diventano tutti uguali
Giustizia : esattamente questo, GIUSTIZIA !!
Solo i boiardi del sistema possono difendere norme folli del passato, come la "tassa di possesso" - prima era di circolazione - e peggio ancora il bollo attuale (che già CONTIENE UN SUPERBOLLO) + il secondo superbollo !!! oltretutto follemente costoso, basti pensare che, non avesse avuto l'export, ad es. la Maserati sarebbe FALLITA col superbollo ( - 75% di vendite italiane, subito dopo l'introduzione del superbollo) o come il superbollo sui diesel degli anni '70, messo perché ? perché secondo loro il gasolio non si poteva aumentare, per l'autotrasporto..... ora non è più così, e l'autotrasporto esiste proprio come prima, forse anche più di prima.
Da nessuna parte è scritto che un anziano, o comunque chi fa 3-4000 km/anno, debba pagare quanto chi ne fa 40.000 ! è ADESSO che NON c'è giustizia : ADESSO, non domani se davvero cambiassero le cose.
.
Perche' noi siamo il popolo dei furbi e tanti non pagavano il bollo perche' tenevano l' auto in giardino e uscivano 'na volta al mese
tu chiamalo qualunquismoQuesto è qualunquismo. Che è sempre stato un formidabile aiuto ai disonesti.
.
Appunto, con la tassazione spostata sull'uso effettivo (leggi: sul carburante), il problema si risolve da solo.
Appunto, con la tassazione spostata sull'uso effettivo (leggi: sul carburante), il problema si risolve da solo.
Ho fatto riferimento al primo e ho spiegato il perche' non piu' tassa di circolazione ma tassa di posssesso.
Per il secondo, ho detto piu' volte che non sono d' accordo.
Spiegare una cosa ingiusta non la rende giusta
Coi birikini che se ne fregano altamente delle regole
( come quel 40% che non pagava il canone....)
bisogna agire come coi bimbi disubbidienti, visto che le leggi facilmente aggirabili vengono regolarmente ridicolizzate....
Giusta osservazione ma, leggendo quiE perché I paesi dove il bollo oggi non esiste dovrebbero introdurlo?
agricolo - 33 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa