Ciao mg27, provo a spiegarmi meglio anchio
E’ un estraibile da 700€ che richiede l’inserimento manuale anche del coperchio paraurti. Roba da installatore privato. Da una macchina da 60K ci si aspetterebbe una soluzione ingegneristica migliore. Persino in Volkswagen offrono un comodo sistema a discesa elettrica, e a conti fatti costa solo 200€ di più.
Il gancio traino cosi come tutto il nuovo catalogo Mopar è comparso sul sito ufficiale a Novembre 2017, ne sono più che certo perché qui in città c’erano i blocchi e IO DOVEVO COMPRARE UNA MACCHINA NUOVA ed Euro 6 AL PIU’ PRESTO e in quel mese ho provato anche lo Stelvio. Tuttavia non era un accessorio realmente disponibile. Se guardi l’episodio di The Grand Tour che ho citato, il N. 10, quello dove mettono a confronto la reale sportività dei SUV medi come Stelvio, Maican e Velar vedrai che ad un certo punto lo Stelvio viene sostituito con un Ford F150. Il motivo della sostituzione, è che lo Stelvio non può essere usato per fare canoeing, hiking o biking proprio perché non si esiste il gancio traino. E c’è una motivazione tecnica. Cito Jeremy Clarkson:
The problem is thath they’ve (Alfa Romeo) routed the exhaust in a such way that you can't, actually, as (Richard) Hammond says, fit a Towbar. I Think the Thing is that in Italy it’s unmanly and undignified to tow something.
Hiking, Biking, Canoeing, Mx.. Guarda la pubblicità della nuova X3. Ah sti tedeschi…
Ma lasciamo stare gli sport pensa ad una cosa più semplice, ad esempio su come portare moto e auto in vacanza. Non mi dirai che i possessori di sedan sportive come la Giulia non fanno le vacanze in auto. E i tedeschi che arrivano sul Lago di Garda con le loro M4 e RS4 allora?
Scusa l’ironia di quest’ultima parte non voglio offendere ma solo puntualizzare.