Ricordo che siete in deriva OT da molto, l'argomento del topic é 3.0 audi contro 3.0 bmw.
Scusami...
Magari dico cose già scritte...
Se vedi somiglianze o ispirazioni tra queste due vetture, allora tutte le macchine si assomigliano...
Dalle foto che posti addirittura la sensazione è di due macchine che arrivano dal remoto passato (Nissan) e dal futuro...
Disegno auto per hobby e, credimi, non esistono proprio punti di contatto tra questi due frontali, ne stilisticamente ne proporzionalmente...
Ciao![]()
Ognuno ha le sue opinioni...di somiglianze ne vedo tante e non sono certo il solo (tra l'altro ammesso anche da chi le ha disegnate...se non ti fidi manco di loro vabbe'...)
Qui in USA la Dodge Charger Scat Pack e l'appena uscita di produzione Chevrolet SS le danno la paga costando quasi la meta' (va bene non sono premium)....tra le luxury prestazionalmente e' surclassata dalla 550i e Tedesche omologhe senza scomodare versioni S, RS, M o AMG....avrebbero potuto fare ben di piu'....
LC a parte si sono un po' "seduti"....rimango dell'opinione che come portabandiera la prima ibrida supercar avrebbe dovuto essere Giapponese.....certo la nuova NSX e' tanta roba....
Scusa, ma, ripeto, che vuol dire "dare la paga" ad un'auto con 500 cv?
Dove, su una drag strip?
Un'auto non è solo prestazioni sulla carta, a quei livelli le prestazioni sono più che sovrabbondanti per qualsiasi utilizzo, se permetti io potrei anche preferire un bell'aspirato (che sarà uno degli ultimi) con la sua risposta all'acceleratore ed il suo sound, rispetto ad un sovralimentato...le differenze prestazionali su auto del genere sono perlopiù teoriche, mentre è l'esperienza di guida ciò che conta di più, imho...
Non è questione d'opinioni...
Prendi carta e matita, prova a tracciarne le linee di base e vedrai che non potrai più sostenere le tue tesi...
Figurati se poi ha disegnato BMW si è ispirato alle inguardabili berline jappo anni '80...
Mi scuso e chiudo l'OT...
No la nuova GS-F pare non essere affilatissima nemmeno tra le curve (mai provata)...parlo di "paga", in accelerazione, tenuta laterale a frenata.....insomma tra le vitaminizzate di lusso non e' memorabile...certo finiture assolutamente al top
Alcune sfumature si possono leggere nelle opinioni di Chris Harris (idee sull'ergonomia a parte...)
Un'auto non è solo dati di targa...io penso anche che grosse berline ipervitaminizzate non siano l'auto ideale per guidare col coltello tra i denti tra i cordoli, che debbano dare altro.
E' questione di opinioni e poi parliamo di berline del 1999 no anni 80...poi sul "figurati", informati e poi ne parliamo...
Ah ecco dove l'avevo visto. Al Papa forse hanno dato questa e non la Thesis?Il frontale avrebbe dovuto essere quello originale della concept Dialogos
Un richiamo al retro' bellissimo...
![]()
Da questa tua affermazione ho capito la tua posizione.
Non hai nemmeno idea di che auto sia la Nissan a33... (Basta guardare la a32 per capire...)
Cita le fonti per quanto riguarda la "ispirazione" in quanto non trovo assolutamente niente...
Poi ti invito nuovamente a fare un po' d'esercizio stilistico con carta e matita...
Io su tuo consiglio ho provato a cercare le fonti d'ispirazione, adesso prova tu a seguire il mio consiglio...![]()
Ah ecco dove l'avevo visto. Al Papa forse hanno dato questa e non la Thesis?
Ho cercato. L'hanno chiamata lancia giubileo, era una limousine e il frontale mi sembra più simile alla Dialogos che alla thesisNo, questa è rimasta una concept car.
Fu presentata in grande pompa, con uno stand bellissimo su due piani, al salone dell'automobile di Torino del '98 (che fu il penultimo) che visitai.
Agli interni, che erano innovativi perché avevano un sistema di diffusione dell'aria per superfici microforate, senza le classiche bocchette, lavorò anche Flavio Manzoni, che era un mio collega di Facoltà. Non ricordo ora se fu una continuazione della sua tesi o se la tesi fu un camion innovativo, ma vidi qualche bozzetto di questa Lancia al dipartimento di design.
I concept (anche quelli rimasti allo stadio di modellino) erano molto belli, ma IMHO l'auto perse molta della sua grazia passando alla produzione di serie (ovviamente per motivi di volumi interni, costi, omologazione) ma si poteva penso fare, soprattutto osare di più.
Il problema principale credo poi sia stata la "spendibilità" del marchio Lancia, inclusa la reputazione di affidabilità e la rete di vendita, in un mercato che ormai era fortemente internazionale e competitivo. Oltre alle motorizzazioni disponibili, in confronto con la concorrenza.
Non è questione d'opinioni...
Prendi carta e matita, prova a tracciarne le linee di base e vedrai che non potrai più sostenere le tue tesi...
Figurati se poi ha disegnato BMW si è ispirato alle inguardabili berline jappo anni '80...
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa