I fari posteriori seguono le mode attuali...niente linee rette, spigoli...forme morbide, guardali bene sono come delle "gocce di vetro" versate da un tubetto virtuale sullo spigolo del parafango ....se guardi il muso della Thesis i fari non sono per nulla (IMHO) messi li a caso, praticamente sono un "cambiamento di pelle" nella parte anteriore (con andamento "tubolare" in mancanza di un termine migliore) del parafango...possono non piacere (a me la Thesis non piaceva) ma non sono messi "a caso". Con la TI opzionale, motori cambi automatici adeguati forse avrebbe avuto bel altre sorti
![]()
Sara'....
ma di tutte le auto del mondo qualcuno,a seguire, ha preso qualche cosa....
Di questa, manco i disegnatori di fumetti
Scusami Saturno ,scherzosamente, ma come ha potuto fare tanti sbagli AR se modelli non ne ha quasi fatto, sempre parlando di modelli .AR ha sbagliato ben di piu' di MB ovviamente.....e la mancanza di sviluppo di modelli e tecnologie e' ben piu' grave rispetto a problemi di qualita'....
E' una resa senz'altro voluta, specie dai Jappo che le risorse (finanziarie e tecnolopgiche) le hanno....un caso emblematico sono i turbo twin scroll, tecnologia messa a punto dai Jappo (molti turbocompressori usati sulle auto tedesche sono Giapponesi) eppure le case automobilistiche del sol Levante sono in ritarbo imbarazzante nell'adozione di motori sovralimentati.....ad es. la GS-F con il suo V8 aspirato da oltre 7000 giri e' patetica prestazionalmente rispetto alle concorrenti Tedesche ed Americane....
La Lexus, apripista dell'ibrido, presenta una bellissima supercar come la LFA con il suo V10 aspirato di cui tutti si sono gia' dimenticati...si sono fatti anticipare sull'ibrido superpresazionale da Tedeschi ed Italiani...avrebbe dovuto essere prorpio la LFA la vetrina delle potenzialita' di questa soluzione sulle sportive non Porsche....
E' come se non volessero piu' competere...
Scusami Saturno ,scherzosamente, ma come ha potuto fare tanti sbagli AR se modelli non ne ha quasi fatto, sempre parlando di modelli .
Sarà anche "patetica prestazionalmente"... ma io la prenderei PROPRIO per quel bellissimo V8 aspirato che ha.
Io con 477 cv non mi sentirei così patetico...penso fra l'altro che forse l'1% della clientela sappia davvero sfruttare 477 cv, anche in pista.
La LFA che fu un capolavoro assoluto, non mi pare proprio "dimenticata", basta vedere le quotazioni.
Per quanto riguarda l'ibrido prestazionale, c'è la LC500h, che mi pare molto ammirata.
Certo, parlando di marketing, che i Giapponesi siano indietro e abbiano da imparare molto dai tedeschi, è lapalissiano. Soprattutto non sanno creare continuità nei modelli, e sfruttare tutte le nicchie.
Però, proprio per questo, sono più "liberi" e spesso creano prodotti molto innovativi.
E visto che siamo in tema, tornando a fine anni '90 primi 2000, agevolo finalmente una macchina seria:
![]()
Streamliner, dal punto di vista prestazionale "spiccio" (lo sparo, l'accelerata, la ripresa) la GS-F sta dietro perche' ha la coppia alta...alla clientela di questi ferri (berlinone premium sportive) alla fine questo importa, non l'allungo...e come rapporto prezzo/prestazioni e' fuori mercato (evento piu' unico che raro per una Jappo)
Sul marketing siamo d'accordissimo ovviamente......e per me l'ibrido prestazionale doveva farlo Lexus (immagine) non gli altri
Il periodo d'oro della GS....per me pero' la piu' generazione piu' bella rimane questa...finiture assolutamente inarrivabili per le concorrenti coeve...
![]()
I fari posteriori seguono le mode attuali...niente linee rette, spigoli...forme morbide, guardali bene sono come delle "gocce di vetro" versate da un tubetto virtuale sullo spigolo del parafango ....(....) non sono messi "a caso".
![]()
Beh a quei livelli "stare dietro" si fa per dire...ripeto, credo che forse l'1% dei clienti sappia davvero sfruttare quelle prestazioni (in pista) e "coppia alta" per un V8 5.0 da 477 cv e 530 NM mi pare un po' esagerato... mi sembra che tutti i commenti della stampa sottolineino proprio il piacere di guida di un V8 aspirato, che sta diventando ormai merce rara.
Per quanto riguarda l'ibrido prestazionale (non sportivo, ma molto prestazionale) Lexus lo fa dal lontano 2005 con la GS450h da 345 cv... che è stata... la prima auto ibrida prestazionale.
Poi con la LS600h, ed ora, in versione GT, con la LC500h.
Certo, non si parla di supercar e hypercar, ma sono stati i primi a fare ibride che vanno forte...
Si forse ho sbagliato termine...diciamo "ispirato"...per altro se la mano e simile non dovrebbe sorprendere...
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa