Sono le cd. "circostanze d'utilizzo" che variano la destinazione d'uso; pure una forbice può diventar un'arma, benchè per sua natura non lo sia![]()
questo é artigianato lombardo laghéé, per la precisione del leccheseQuesta è la "britola"
![]()
i vecchi agricoli ce l'avevano in tasca insieme al fazzoletto. Altra tradizione in esaurimento.
Idem per me: il mio amico svizzero mi accompagna ovunque.un piccolo opinel che mi segue sempre, é un aiuto impagabile in moltissime situazioni.
Non me ne vogliano gli "afecionados" di D'Alessio ...ma può far danni anche il solo ascolto della sua musica![]()
Non è mai stato un problema, né lo è la presenza di bambini.... non sono loro gli acquirenti.Però continua a sembrarmi poco opportuno che in un mercatino tra famiglie e bambini vengano venduti coltelli di tutti i tipi fino alle spade.
Io ne tengo uno molto simile a questo in macchina, mentre nell'altra macchina ho una pinza multiuso della Leatherman. Entrambi di buona qualità.Idem per me: il mio amico svizzero mi accompagna ovunque.
![]()
Non è mai stato un problema, né lo è la presenza di bambini.... non sono loro gli acquirenti.
Quoto. E rilancio: preferisco mille volte un bambino che guarda trasognato il banco del coltellaio al mercato, piuttosto che lo stesso bambino che segue la madre al mercato con la testa china e gli occhi incollati allo smartphone.Non è mai stato un problema, né lo è la presenza di bambini.... non sono loro gli acquirenti.
Di questi mercatini ce ne sono sempre stati e, voglio sperare, continueranno ad essercene, e non sono mai stati un problema di ordine pubblico : non mi sembra davvero il caso di stare a preoccuparsi per risolvere problemi che non ci sono mai stati.
Il problema non è del commerciante, che è lì per vendere, ma delle madri dei bambini: controllare che il bambino non tocchi i coltelli è compito loro, non del venditore, ed è un compito che devono svolgere BEN PRIMA di arrivare al mercato.onestamente che un banco possa tenere esposte,a portata di mano anche per un bambino,delle lame lunghe 30 cm tutte rigorosamente fuori dal fodero mi sembra un po' eccessivo.
Quoto. E rilancio: preferisco mille volte un bambino che guarda trasognato il banco del coltellaio al mercato, piuttosto che lo stesso bambino che segue la madre al mercato con la testa china e gli occhi incollati allo smartphone.
Il problema non è del commerciante, che è lì per vendere, ma delle madri dei bambini: controllare che il bambino non tocchi i coltelli è compito loro, non del venditore.
Io ci ho passato le mattinate, a guardare i coltelli al mercato. Ma sapevo che se provavo a toccarne uno subito dopo mi si arrossavano le guance...
GuidoP - 1 ora fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa