la querelle dello start si risolve semplicemente premendo fino a fondo il pedale della frizione.
Macche'... io la premo che temo sempre di andare nel vano motore...
In aggiunta devo premere pedale freno, solo la frizione a me non parte di sicuro.
Invece cambio in folle: da manuale ci vorrebbe il cambio in folle, invece a me parte sia con la prima che in folle (ovviamente sempre frizione e freno premuti).
Faccio notare che a freddo e' sempre partita al primo colpo. I mancati avviamenti me li fa se per caso faccio molte fermate nell'arco del "viaggio" (se mi fermo, parcheggio, chiudo la macchina e poi riparto dopo 15' per esempio... ecco: me lo fa).
Un'altra cosa che segnalo e' relativo al Car Play (mondo iOS, radio + iPhone): mi e' capitato piu' di una volta che durante una chiamata (in vivavoce, ovviamente e con car play attivo, quindi cavettato USB) mi si impallasse la radio... risultato: il telefono viene solo ricaricato fino al giorno dopo.
Posso piangere, bestemmiare, spegnere l'auto, chiuderla, poi riaprirla (una volta son stato mezz'ora col motore fermo, tutto spento, telefonata direttamente nell'orecchio. Poi son ripartito ma il telefono era solo in ricarica)... nulla. Il telefono non viene piu' "visto" dall'Infotainment e mi dice "collegare un terminale" (pur ricaricandolo, per cui passa corrente ma non i dati)
Se invece la parcheggio e la lascio una notte, il giorno dopo e' come se ci fosse stato un reset... e funziona di nuovo.