Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 33 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Quindi non era di serie per tutti l'apertura ed avviamento keyless... Non me lo ricordavo!

    Ecco questa e' una cosa che mi ha cambiato la vita (in meglio)!
    Non potrei davvero farne piu' a meno.
    La chiave la tengo in tasca e la dimentico sia per salire, che per avviare che per scendere.

    Unico neo e' che l'avviamento ogni tanto si impalla (pur premendo freno e frizione), cioe' non parte, ma accende il quadro...
    Allora si deve spegnere... togliere i piedi dai pedali, poi rimetterli... e quindi premere il bottone dello start e va
     
  2. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    ... lo è ma avendo messo nel portachiavi anche le chiavi di casa/lavoro bene o male le maneggio spesso e quindi...
     
    A Rizzyy piace questo elemento.
  3. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    ... ritirata oggi dopo la sostituzione prevista del kit ammo ... ... decisamente meglio !!!
     
    A Rizzyy piace questo elemento.
  4. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    :emoji_grin: :emoji_grinning:




    anche a te capita che talvolta premendo lo start non parta subito (cioe' decide di accendere il quadro? Anzi lo chiedo a tutti...
     
  5. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    ... no, non mi pare proprio che mi sia mai successo...
     
    A Rizzyy piace questo elemento.
  6. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    Talvolta accade pure a me. Ho notato che dipende da come viene pigiato il pulsante.
     
    A Rizzyy piace questo elemento.
  7. mamomoma

    mamomoma

    Iscritto:
    1512466307
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    6
    Anche a me succede la stessa cosa...e non ho ancora capito in funzione di quale logica (seguo sempre gli stessi gesti).
    Comunque , direi che per ora è l'unica anomalia riscontrata (a parte le sospensioni, sostituite a Gennaio).
    Saluti a tutti.
     
  8. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    ... l'unica considerazione che mi verrebbe da fare è che il tasto di fatto ha due funzioni ed il confine tra queste è labile... e sta nella pressione sul tasto ... se è breve va la modalità "on" e quindi mi accende, esempio nel caso voglia ascoltare la musica a motore spento, il quadro ... se più prolungata parte lo start... ma ripeto essendo questione di frazioni di secondo quindi potrebbe essere che a volte pur volendo accendere lo start sia troppo breve la pressione ....
     
  9. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    la querelle dello start si risolve semplicemente premendo fino a fondo il pedale della frizione. mai perso un colpo. null'altro.
    sono ancora in attesa che mi installino questo benedetto kit confort. è una cosa vergognosa. l'altro giorno sono passato in concessionaria, dopo avermi chiamato un mese fa buono....per darmi la lieta novella.....ma han detto che erano impegnati nel risolvere delle garanzie pregresse. chiedo a power66 se il cambio è decisamente meglio !!!
     
  10. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    ... direi di si.... l'effetto fine-corsa delle sospensioni e quindi la fastidiosa sensazione del "contraccolpo" è ora assente ed è migliorato l'assorbimento... per me ora è ok... attendiamo altre impressioni!!!
     
  11. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Ritirata oggi! Icool 4wd
    A parte che sono contento come un bambino non mi pare assolutamente troppo rigida sullo sconnesso anzi molto meno della ignis 4*4 vecchia
    Altro difetto che non riscontro non gratta in retro come riferito da altri....almeno per oggi!
    Proprio contento
     
  12. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Ritirata oggi! Icool 4wd
    A parte che sono contento come un bambino non mi pare assolutamente troppo rigida sullo sconnesso anzi molto meno della ignis 4*4 vecchia
    Altro difetto che non riscontro non gratta in retro come riferito da altri....almeno per oggi!
    Proprio contento
     
  13. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Scusate ho postato più volte
     
  14. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Macche'... io la premo che temo sempre di andare nel vano motore... :emoji_athletic_shoe: :emoji_sweat_smile:

    In aggiunta devo premere pedale freno, solo la frizione a me non parte di sicuro.

    Invece cambio in folle: da manuale ci vorrebbe il cambio in folle, invece a me parte sia con la prima che in folle (ovviamente sempre frizione e freno premuti).

    Faccio notare che a freddo e' sempre partita al primo colpo. I mancati avviamenti me li fa se per caso faccio molte fermate nell'arco del "viaggio" (se mi fermo, parcheggio, chiudo la macchina e poi riparto dopo 15' per esempio... ecco: me lo fa).

    Un'altra cosa che segnalo e' relativo al Car Play (mondo iOS, radio + iPhone): mi e' capitato piu' di una volta che durante una chiamata (in vivavoce, ovviamente e con car play attivo, quindi cavettato USB) mi si impallasse la radio... risultato: il telefono viene solo ricaricato fino al giorno dopo.
    Posso piangere, bestemmiare, spegnere l'auto, chiuderla, poi riaprirla (una volta son stato mezz'ora col motore fermo, tutto spento, telefonata direttamente nell'orecchio. Poi son ripartito ma il telefono era solo in ricarica)... nulla. Il telefono non viene piu' "visto" dall'Infotainment e mi dice "collegare un terminale" (pur ricaricandolo, per cui passa corrente ma non i dati)

    Se invece la parcheggio e la lascio una notte, il giorno dopo e' come se ci fosse stato un reset... e funziona di nuovo.
     
  15. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    ... io utilizzo la connessione generica Bluetooth ,mi è sufficiente... ed ho usato raramente il CarPlay (Iphone 6) ma quelle poche volte no prob... forse è il caso che passi al service... ci fossero aggiornamenti...
     
    A Rizzyy piace questo elemento.
  16. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Puo' essere ma da manuale leggo:
    Avrebbero potuto scriverlo in maniera chiara ed invece sembra tutto semplice... e ribadisco come prima che il motore parte anche solo con freno e frizione premuti (di mattina appena salito) e quindi cambio anche in prima e non in N
     
  17. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Si', mi hanno fatto un aggiornamento quando ho fatto il primo tagliando e da allora non mi e' ancora capitato... incrociamo le dita :D

    Io lo uso molto per via dei podcast, ho parecchi mp3 nel telefono e li ascolto direttamente, anche la mappa non e' male se si vogliono avere le info sul traffico, peccato che sia molto piu' piccola del GPS montato direttamente dalla Suzuki.
     

Condividi questa Pagina