io del bene che porta un' olimpiade non me ne faccio niente ed anzi sono contrariato nel vedere continuamente trasmissioni inneggianti e trovarmi magari le strade chiuse perchè il blocco è legato a qualche manifestazione... e notare che vado a sciare e d'estate in montagna, ma come per il mio divertimento spendo solo io, non vorrei spendere per quello degli altri!!
Non ti sembra una visione troppo egoistica? Magari tu non ne trai vantaggio ma molti altri si.
Se c'è un nuovo palazzetto dello sport grande e moderno, si potranno disputare per molti anni partite importanti, con molto pubblico che potrà andare a vederle.
Tanti anni fa (esattamente nel 1997) in Sicilia si sono svolte le Universiadi. Si registrò un successo senza precedenti, fu una delle Universiadi con più successo di pubblico di tutti i tempi, e furono costruite strutture sportive che vengono utilizzate con grande successo ancora oggi.
Per esempio il "PalaCatania", palazzetto costruito proprio in occasione delle Universiadi 1997, con una capienza di 4.500 spettatori, dove si svolgono importanti manifestazioni sportive e concerti di musica leggera. Per esempio io proprio lì sono andato a vedere Zucchero, Claudio Baglioni e i Pooh, nonchè la Nazionale di Pallavolo.
Ricordo che nel 1997, in occasione delle Universiadi, vidi personalmente (a pochi km da casa mia) alcune gare, presso strutture che non avrei mai immaginato che potessero essere costruite a Catania e dintorni.
Ultima modifica: