E allora perché prenderlo a calci ed a schiaffi?
ehhh bella domanda...!!!
ti dico l'idea che mi sono fatto, " naturalmente è un mio pensiero, non voglio offendere nessuno"
io penso che oggi tutta la politica ruota sul inquinamento e animalisti, nulla in contrario se si facessero le leggi con il cervello con i dati e non con la pancia o il cuore, facile trascinare il popolo, del resto oggi basta strillare un po di piu, parlar male contro qualcuno o qualcosa, e si ottengono consensi facili.
se anni fa e scelte l'avessero fatto con il cervello, oggi il diesel non sarebbe un demonio ma forse migliore perche la ricerca sarebbe stata oriendata diversamente, gli stati " tutti " contro le polveri sottili, il famigerato pm10, d'accordo è vero, solo che quelle delle auto è una piccola percentuale, contro gli scarichi industriali e civili. ma dovè l'errore di fondo, tutti dissero bisogna diminuirle, fin qui giustissimo, ma i come che è totalmente sbagliato,
cioè; il valere di pm 10 e troppo alto va diminuito lo portiamo a pm minore di 10, ecco l'errore, non si è detto diminuiamo le quantità ma la grandezza delle perticelle, quindi spezziomo le particelle in modo che non si supera il valore imposto "pm10", ma le quantita finali è sempre quello, 1km di pm10 è uguale a un kg di pm5, con la differenza che le particelle piu piccole sono più sono tossiche, i pochi scenziati, medici, l'avevano detto e dimostrato, ma i governi non ci hanno sentito, anzi smentivano, a favore di chi.... " questo non lo so" forse perche il popolo sentendo la riduciamo da 10 a 5 è un vantaggio è tutti a sbattere le mani, è come se domani il comune dice non bevete l'acqua perche i valori di xx sono alti quindi non potabile, solo che non avendo mezzi per risolvere, porta i valori a xxx è l'acqua torna potabile, qui hanno fatto la stessa cosa.
hanno imposto alle case di ridurre questo pm cambiando i valori, con i vari sistemi tipo dpf scr ecc ecc, con tutti i problemi che si è avuto e pagati da noi con tutti i difetti che hanno dato e danno.
poi il fatto dieselgate di VW oggi viene alla luce che tutte le case hanno i loro scheletri,
risultato finale tutti a sbattere le mani per la condanna di questo motore.
se al contrario avessero usato la testa, la ricerca sarebbe stata orientata diversamente, non per quelle stubite e costose marmitte, oggi chissa avrmmo un motore ancora piu efficiete.
altra cosa oggi tutti contro i diesel è tutti a favore dell'elettrico ed ibride, ma nessuno parla del loro inquinamento, secondo me da quel poco che posso sapere, di granlunga superiore al diesel, ma questo oggi non ha importanza, si vedra tra qianche deccennio..