Eh, non vorrei fare il grillo parlante, ma rammenti quanto discutemmo sulla misura dei cerchioni?
io montavo il 18 con 45 sulla f31 330d e non era rigida per niente, secondo me data la morbidezza maggiore rispetto alla e91 i 18 sulla f3x sono quasi d'obbligo.....
Chiedo scusa, forse ho perso qualche passaggio, intendi che la macan ondeggia? Chiedo perché se ho evidenziato l'ondeggiamento come difetto della x3 f25 è perché mi risulta inadeguato e non proprio frequente come effetto: ad es. la quasqai 1.6dci 2wd (a noleggio) non lo fa (25000euri meno della mia attuale), la mercedes ML320cdi non lo faceva (ma aveva le sospensioni ad aria), l'Audi Q5 è un po' morbida ma non ondeggia (da nuova in prova).Si attenuano tanto. Scompaiono, no. Poi non so se siano davvero difetti. Un amico ha il macan e fa uguale alla mia, la Saab di mio padre con i cerchi da 18 aveva un comportamento simile. Temo sia una spiacevole combinazione tra cerchio grande e sterzo elettrico (osceno), dove eventuali difetti nell'assetto, tipo la mia gomma posteriore leggermente fuori convergenza, ne accentuino le caratteristiche
non lo escluderei affatto, magari tra 20000km proverò, ma personalmente ho due vincoli:e se fossero le RFT? la guida è cambiata molto sulla mia.
Chiedo scusa, forse ho perso qualche passaggio, intendi che la macan ondeggia?
l'ondeggiamento è andato attenuandosi, ma è sempre molto presente e percepibile, tanto che sul misto non posso alzare il ritmo senza avere nausea anch'io.
Ah ecco, non mi ero spiegato bene, intendevo che l'abitacolo "galleggia" sulle sospensioni nonostante le condizioni di ruote/assetto sportivi e l'auto si corica anche, creando un rollio immotivato...spero di aver descritto meglio la sensazioneQuella del mio amico/cliente, si. Dove per ondeggiare intendo che segue le imperfezioni della strada tirando leggermente a destra e sinistra.
allora mi sa che il tuo omonimo aveva ragione....
Ah ecco, non mi ero spiegato bene, intendevo che l'abitacolo "galleggia" sulle sospensioni nonostante le condizioni di ruote/assetto sportivi e l'auto si corica anche, creando un rollio immotivato...spero di aver descritto meglio la sensazione
ho eliminato l'effetto degli avvallamenti e delle imperfezioni dell'asfalto alzando la pressione degli pneumatici
per anticipare alcuni commenti scrivo che ho provato tutte pressioni degli pneumatici possibili (legalmente e rimanendo in sicurezza) e che non intendo modificare gli ammortizzatori dato che quest'effetto si presentava da nuova
perdegola1 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa