<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Momentaccio per Macerata | Page 8 | Il Forum di Quattroruote

Momentaccio per Macerata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie delle vostre testimonianze di prima mano, signori.

La cosa che più mi fa arrabbiare é che il dannato assassino (*) ( il suo avvocato non poteva non tentare di giocarsi questa carta ) potrebbe scamparsela per infermità mentale.

il rischio è che qualcuno lo emuli




(*) assassino mancato, perché le sue vittime non sono decedute, ma intenzionalmente costui é un assassino
 
certo che sono sempre esistiti ma é cambiato il numero e questo numero é cambiato da pochi anni a questa parte, ovvero da quando é cominciata l’immigrazione selvaggia ed ingestita


Senza dimenticare la concomitante ( perdurante ) crisi del lavoro con la gente che non ne puo' davvero piu' ogni giorno che passa....
E nella crisi,
c'e' sempre
il capro espiatorio
 
Non fossilizzarti sui numeri. Se hai letto, qualche post fa ho scritto più o meno "probabilmente la maggior parte dei migranti è brava gente, ma se anche il 10% di loro non lo fosse, ecco che su 150mila ingressi ci tiriamo dentro 15mila delinquenti". Ho semplicemente applicato per par condicio la stessa percentuale agli italiani, con la precisa idea che nel primo caso il 10% è poco, nel secondo è troppo.


Fosse cosi',
la gente non percepirebbe quello che invece percepisce
Ovvero che ci sono circa 500.000 persone
senza arte ne' parte,
ma che in qualche maniera, devono campare
 
7 pagine di discussione senza snocciolare il problema. Ed è ovvio, nessuno è di Macerata e conosce la realtà locale.
Il problema non sono gli immigrati, ci sono sempre stati, il problema sono gli immigrati che spacciano e delinquono. A macerata la situazione è peggiorata notevolmete dal 2015. Lo stesso a Civitanova
marche ( dove vivo, a 20km da Macerata), non passa un giorrno che non ne arrestano uno per spaccio. I furti sono triplicati ( ma questi ad opera di altri galantuomini in genere dell'est europa), stà gente stà tutto il giorno a spasso senza fare niente, come campano?
Hanno i loro punti di ritrovo, spesso si azzuffano ( un pomerigio ci siamo capitati in mezzo anche noi, il giorni dopo abbiamo saputo che uno di loro è stato accoltellato), e spacciano; i più furbi non riescono a beccarli . Ripeto, non stiamo parlando di TUTTI gli immigrati ma di una parte di loro. Io ne conosco tanti, nigeriani e senegalesi, ho un buon rapporto con loro; alcuni abitano nel palazzone multietnico di Porto Recanati e mi raccontano quello che succede li dentro. Ci tengo a dire che non sono tutti uguali.
Da questo pantano se ne esce se ritorniamo ad essere comunità, se ogn'uno pensa per sè i vuoti lasciati verrano riempiti. Quando avevo 12-13 anni nel quartiere ci si conosceva tutti e i figli erano figli di tutti c'era un '' monitoraggio'' continuo della situazione, niente sfuggiva. Oggi ogn'uno si fà gli affari suoi e non si conosce nemmeno l'inquilino dell'appartamento di fronte.

credo che ciò riguardi non solo Macerata bensí tutte le cittá d’Italia. Varia la percentuale ma la sostanza non cambia.
Dove abito io, ad una certa ora, dalla stazione é meglio non passarci.

a proposito di Macerata
http://www.lastampa.it/2018/02/05/i...-stranieri-iF3SqTLqpLmV4pEIIVJFVP/pagina.html
 
Ultima modifica:
a cambiare non sono stati i fenomeni ma la percezione che se ne ha

Secondo me, quando un fenomeno procede sottotraccia succede come nella metafora della rana nel pentolone che tutti conosciamo: te ne accorgi quando l'acqua comincia a scottare. Tossici e spacciatori esistono da una vita, solo che una volta erano dello stesso colore, da quando abbiamo spalancato le porte la quasi totalità dei pusher (parlo per Padova) o sono tunisini, o sono nigeriani. Aggiungi poi il contorno dei casini minori (sbronze, risse, schiamazzi, molestie, invasione di autobus e treni a sbafo, giardini pubblici trasformati in latrine, ecc.) che tutti questi "ospiti" combinano tutti i giorni e la "percezione" è spiegata.
 
Fosse cosi',
la gente non percepirebbe quello che invece percepisce
Ovvero che ci sono circa 500.000 persone
senza arte ne' parte,
ma che in qualche maniera, devono campare

Aspetta, chiarisco meglio: personalmente sono convinto che tra i migranti economici il rapporto tra "buoni" e "meno buoni" è uno a dieci a essere ottimisti, non fosse altro perchè arrivano qui sapendo prima di salire sul barcone di violare la legge (il che, tecnicamente, li fa diventare TUTTI delinquenti). L'ipotesi che ho fatto del 10% era solo per far capire che, anche nella migliore ipotesi che la maggior parte di loro siano animati da buone intenzioni e non siano propensi a delinquere, dal momento che non c'è alcun controllo di qualità all'ingresso e non si sa chi sono e da dove vengono (e da quale galera sono scappati....), dovremmo comunque aspettarci di trovare decine di migliaia di criminali.
 
Aspetta, chiarisco meglio: personalmente sono convinto che tra i migranti economici il rapporto tra "buoni" e "meno buoni" è uno a dieci a essere ottimisti, non fosse altro perchè arrivano qui sapendo prima di salire sul barcone di violare la legge (il che, tecnicamente, li fa diventare TUTTI delinquenti). L'ipotesi che ho fatto del 10% era solo per far capire che, anche nella migliore ipotesi che la maggior parte di loro siano animati da buone intenzioni e non siano propensi a delinquere, dal momento che non c'è alcun controllo di qualità all'ingresso e non si sa chi sono e da dove vengono (e da quale galera sono scappati....), dovremmo
comunque aspettarci di trovare decine di migliaia di criminali.

1) non e' la quantita'
( chiaramente maggiore e', maggiore sara' il problema )
ma la percezione che ne ha la gente da:
-il semaforo
-il carrello all' Iper
-l' ambulante in spiaggia
( e son quelli che " lavorano " )
Poi
-la gente ciondoloni per tante strade
-i tanti quartieri ormai abitati solo da loro e seguente crollo dei valori immobiliari
- a concludere la convinzione che comunque almeno la sera dovranno mangiare
( in qualche modo )

2) Le percentuali della popolazione carceraria dice che sono tanti di piu' in relazione ai nostrani

Ed e' questo che la gente percepisce, anche se in realta' i numeri veri sono piu' o meno quell di 2 anni fa....
E ancora una volta ripeto: ecco che il piu' debole cede
 
l'odio è come tutte le brave graminacee infestanti, non serve seminarlo perchè nasce, cresce e si diffonde in ogni terreno fertile.
Ma converrai con me che DECENNI di concimazione a dosi massicce e quotidiane con la migliore pupù razzista-populista-nazista-oscurantista-giornalista la facciano sviluppare rigogliosa e resistente a qualunque trattamento disinfestante. O no?
 
se (fuori dai centri di "accoglienza" /identificazione) ci sono immigrati senza permesso di soggiorno che, per definizione, non possono svolgere un lavoro regolare, cosa devono fare per vivere se non ...

spaccio, sfruttamento o altra attività illecita

Di qui la necessità di regolamentare il flusso dell'immigrazione in base ai posti di lavoro disponibili

e fermare il business dell'accoglienza e della carità pelosa
Mi stai dicendo che tutti gli spacciatori/sfruttatori/criminali, o comunque la maggior parte di essi, sono immigrati senza permesso di soggiorno? Davvero?

E che rispedendoli a casa loro questo Paese diventerebbe l'Eden? Davvero?

E che, soprattutto, qui da noi lavorano solo quelli "regolari"? Davvero davvero?

Non so perché, ma ho qualche difficoltà a crederci...
 
Che poi, il fatto che la maggioranza, se non addirittura la quasi totalità degli spacciatori, venditori abusivi, sfruttatori di prostituzione e affini siano stranieri è un dato di fatto che solo uno sciocco potrebbe negare. Però, se mi si consente il paragone irrispettoso, penso si tratti dello stesso fenomeno che vede coinvolti i pizzaioli o le badanti. Si tratta semplicemente di una sostituzione e, se cosi è, come credo, si è verificata semplicemente perché la domanda nostrana per certi servizi o prodotti è sempre stata molto elevata. Evidentemente sono stati più furbi o capaci e in grado di soppiantare la manovalanza autoctona, che incapace di riciclarsi nel mondo del lavoro vero ora non fa altro che ululare alla luna.
Non ho nessun elemento di riscontro e mi assumo tutte le responsabilità di quel che dico, ma il Traini ha tutte le caratteristiche (mentali, somatiche, caratteriali, fisiognomiche) del fruitore di certe sostanze.

Un'ultima cosa: sento sempre più spesso invocare l'uomo forte o il ritorno di chi fu considerato come tale, pur collocandomi in direzione del tutto opposta sto iniziando a pensare che un paio di anni di regime di quello vero sarebbero fatali soprattutto per quello che lo invocano che sarebbero i primi a venire ancor più emarginati dal sistema.
 
Che poi, il fatto che la maggioranza, se non addirittura la quasi totalità degli spacciatori, venditori abusivi, sfruttatori di prostituzione e affini siano stranieri è un dato di fatto che solo uno sciocco potrebbe negare. Però, se mi si consente il paragone irrispettoso, penso si tratti dello stesso fenomeno che vede coinvolti i pizzaioli o le badanti. Si tratta semplicemente di una sostituzione e, se cosi è, come credo, si è verificata semplicemente perché la domanda nostrana per certi servizi o prodotti è sempre stata molto elevata. Evidentemente sono stati più furbi o capaci e in grado di soppiantare la manovalanza autoctona, che incapace di riciclarsi nel mondo del lavoro vero ora non fa altro che ululare alla luna.
Non ho nessun elemento di riscontro e mi assumo tutte le responsabilità di quel che dico, ma il Traini ha tutte le caratteristiche (mentali, somatiche, caratteriali, fisiognomiche) del fruitore di certe sostanze.

Un'ultima cosa: sento sempre più spesso invocare l'uomo forte o il ritorno di chi fu considerato come tale, pur collocandomi in direzione del tutto opposta sto iniziando a pensare che un paio di anni di regime di quello vero sarebbero fatali soprattutto per quello che lo invocano che sarebbero i primi a venire ancor più emarginati dal sistema.

sicuramente una manovalanza di quel genere per le organizzazioni criminali è migliore di quella autoctona,(anche se poi in alcuni contesti geografici si usa anche manovalanza italiana), per questo io sono il primo a dire che non dovrebbero esserci situazioni di irregolarità nel nostro paese , perchè poi chi ne trae vantaggio non sono ne gli irregolari ma piuttosto sempre e solo le organizzazioni criminali. Detto questo però non arriviamo a pensare che se non ci fossero gli immigrati scomparirebbero molto reati, probabilmente ci sarebbe di nuovo un ricorso a manodopera nostrana. Per questo io dico che i problemi devono essere affrontati tutti , parlare solo di immigrazione per quanto riguarda la criminalità in Italia per me ha poso senso, e come ricorrere agli infiammatori se ho un ernia del disco (tema a me purtroppo caro) e credere di risolvere il problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto