Sì, ma ormai è passato un secolo dall'epoca coloniale, e nel terzo millennio un secolo è un'era geologica, per cui è ora che anche loro si diano una mossa. Ma questo tema è OT nell'OT:
Anche la rupe Tarpea non c'e' piu'
Sì, ma ormai è passato un secolo dall'epoca coloniale, e nel terzo millennio un secolo è un'era geologica, per cui è ora che anche loro si diano una mossa. Ma questo tema è OT nell'OT:
L'omicidio di una tossica? Se non era tossica cambiava qualcosa? Mah.....State giustificando l'operato di un esaltato con la scusa dell'immigrazione. Rendetevene conto. State incolpando gli immigrati di essere immigrati. State trasformando l'omicidio di una tossica scappata dalla comunità di recupero ad opera di un pusher in un delitto di matrice razziale. Nemmeno a me fa piacere cosa è successo, o come è successo, ma non riesco ad accettare che oggi si dia la colpa agli immigrati o all'immigrazione di qualcosa che è solo figlio di decenni di semina dell'odio da parte di politici, giornalisti, social media, e di un razzismo strisciante ma sempre più sfacciato anno dopo anno.
Per questa e altre ragioni io mi fermo qui. Voi continuate pure a raccontarvi quello che vi pare, e a crederci.
Buona domenica.
Anche la rupe Tarpea non c'e' piu'
Per come la penso io, l'omicidio avvenuto riguarda esclusivamente il codice penale, e la magistratura indagherà per ricostruirne gli eventi e stabilire le responsabilità, affinché chi l'ha commesso venga punito.State giustificando l'operato di un esaltato con la scusa dell'immigrazione. Rendetevene conto. State incolpando gli immigrati di essere immigrati. State trasformando l'omicidio di una tossica scappata dalla comunità di recupero ad opera di un pusher in un delitto di matrice razziale. Nemmeno a me fa piacere cosa è successo, o come è successo, ma non riesco ad accettare che oggi si dia la colpa agli immigrati o all'immigrazione di qualcosa che è solo figlio di decenni di semina dell'odio da parte di politici, giornalisti, social media, e di un razzismo strisciante ma sempre più sfacciato anno dopo anno.
Per questa e altre ragioni io mi fermo qui. Voi continuate pure a raccontarvi quello che vi pare, e a crederci.
Buona domenica.
C' entra, eccome:
le condizioni inerenti ai diritti base son cambiate per tutti, tranne che per loro
Vorrei sapere come, visto che ho risposto prima a Bumper e poi a joghi&bubu, ma mai a te...Non potevo non replicare, poi libero tu di rispondere o meno.
Sai che condivido spesso le tue opinioni, ma in questo caso no, anche (ma non solo) perché hai travisato totalmente il mio pensiero.
Facciamo a capirci:Non sto affatto giustificando l'operato di un pazzo criminale, che ha sparato su persone innocenti solo perché di colore.
Non sto affatto incolpando gli immigrati per il solo fatto di essere immigrati.
E non concordo sul resto.
2. Dall'altra parte abbiamo un esaltato vicino a lega, forza nuova e casapound, che una volta saputo dell'arresto del pusher agguanta un tricolore, una pistola, qualche centinaio di colpi, e salta in macchina per andare a caccia di persone di colore, seminando il panico in tutta la città con un tot di ferimenti (ma lui non voleva ferire, voleva uccidere) fino a quando decide di fermarsi e si lascia catturare mentre fa il saluto romano al monumento dei caduti in piazza, avvolto nel tricolore.
il soggetto, oltre ad essere uno spacciatore di droga, è anche un nigeriano senza permesso di soggiorno.
...ed è proprio questo che ha mandato in corto i due neuroni dell'idiota, il quale, non sapendo un ca**o di filosofia (e neanche di tante altre cose), ha composto un sillogismo al contrario:
A) lo spacciatore/assassino è nigerianoIn una verifica su Aristotele avrebbe preso zero, ma poco importa. Il problema grosso sta sempre nelle code della distribuzione: come in mezzo a 150mila migranti è verosimile che ci siano 15mila delinquenti, è altrettanto verosimile che su 40 milioni di italiani adulti ce ne siano 4 milioni di minus habentes come il pistolero (o meglio, pistola) di Macerata. Io, tu e gli altri 35 milioni che ragionano con la testa e non con i testicoli sappiamo che il tragico destino di Pamela non è ascrivibile agli immigrati in generale, men che mai ai neri in quanto tale, ma il fatto che a fornirle la droga, forse a ucciderla, forse a stuprarla, certamente a farla a pezzi sia stato un immigrato clandestino non si può negare, anche se, probabilmente, visto il percorso di vita che aveva intrapreso, una brutta fine l'avrebbe magari fatta lo stesso.
B) i nigeriani sono neri
C) tutti i neri sono spacciatori/assassini
Concludo il pistolotto (scusate la logorrea digitale) aggiungendo che, ovviamente IMHO, i "seminatori d'odio" contano come il due di coppe con briscola a bastoni: l'odio è come tutte le brave graminacee infestanti, non serve seminarlo perchè nasce, cresce e si diffonde in ogni terreno fertile. Sta al contadino (quello vero, non quelli da scrivania come me) essere sempre presente nel campo con zappa e irroratrice carica di glyphosate per estirparlo sul nascere. Credo che la metafora bucolica sia abbastanza chiara.....
il soggetto, oltre ad essere uno spacciatore di droga, è anche un nigeriano senza permesso di soggiorno.
.....
Dove sta la "necessità di regolamentare il flusso dell'immigrazione"? Non c'è.
nafnlaus - 1 giorno fa
cuorern - 21 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa