quindi avrebbero gonfiato di molto il totale, a questo punto se è vero che hanno sporto denuncia in teoria ci si mette poco ad incastrare il proprietario del ristorante.
Sembrerebbe di si,ma sul fatto che sia facile dimostrarlo avrei qualche dubbio.
Qualche anno fa' i tg parlarono del caso di un ragazzo che aveva portato la propria fidanzatina in un ristorante,oltre a ordinare dal menu,dove i prezzi erano chiari,il ristoratore ogni due per tre passava e proponeva un assaggino di questo e un assaggino di quello.
Il ragazzo,appena diciottenne,ha scoperto solo al termine della cena quanto costavano gli "assaggini" che non erano segnati sul menu.
Mi pare che il conto presentato fosse di 600 euro per due persone.
Va bene che se ti portano un assaggino di caviale ci puoi arrivare che costerà molto,però a me sembra che spesso i ristoratori siano piuttosto abili a fare in modo che il cliente non si renda conto di che cifre sta ingurgitando fino al momento del conto.
Che in certi casi,come questo,la fame te la fa passare per un bel pezzo...
Concordo con quanto avete scritto,anche io preferisco decisamente una bella osteria dove mangiare bene con poco piuttosto che un ristorante dove magari mangi prodotti esotici e costosi (che poi ci sono tanti prodotti poveri che sono buonissimi,specialmente la carne) però a conti fatti spendi come andare a mangiare tre volte in osteria.
Io preferisco mangiare bene 3 volte piuttosto che mangiare ancora meglio ma una volta sola.