shendron
0
Bisogna però ammettere che chi sceglie in base a queste caratteristiche rappresenta la minoranza della minoranzaIo scelgo anche e forse soprattutto in base alla tecnica costruttiva, sia del motore che delle sospensioni, cercando il meglio (possibile).
Però ho anche una certa preferenza per le auto italiane. In 44 anni di patente e circa 20 automobili solo 2 straniere. In futuro (a Dio piacendo) non so, vedremo visto che le italiane (o italo-americane) alla mia portata e con le caratteristiche che prediligo, sono in diminuzione........
Ponte torcente o multilink che sia, la Mercedes Classe A sarà sempre più premium di una generalista per il marchio che porta sul cofano, anche se forse la versione base non meriterebbe del tutto questo status, ma ha sempre la stella a tre punte e quindi sarà percepita premium come le sorelle maggiori.
Io credo che Mercedes si sia messa nei panni di un classe 1995 che compra (o si fa comprare) la prima auto tutta sua, ma anche nei panni di un classe 1985 -->1994. Saranno disposti a investire in un multilink o per il tablet da 20" collegato alla rete e la strumentazione digitale? Credo la seconda...
Quindi mi domando come si fa a dar torto alla scelta di Mercedes. Perchè, nel 2018 e per il target a cui è rivolta la Classe A, questa sarà "più premium" se sarà dotata di tutte le moderne tecnologie digitali e non per le raffinatezze meccaniche. Mi pare di capire che sia questo che chiede nel 2018 il mercato ed è la maggioranza che comanda. La minoranza può proporre o protestare (anche a ragione), ma poi se la deve mettere via