Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FABIA 1.0 MPI in promozione....pareri

FABIA 1.0 MPI in promozione....pareri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Mi trovo spesso a suggerire ad amici e conoscenti di andare a vedere e toccare con mano la FABIA 1.0 MPI in promozione da tempo a 10.900,00 euro....in più di un'occasione mi e' stato risposto che il modello seppur molto accessoriato e con la livrea bicolore....NON PIACE....preferiscono nell'ordine la CLIO, PEUGEOT 208 , la cugina VW.POLO....
    Non vi nascondo che ci rimango un po' male.....e....non riesco a capire la motivazione.
    C'e' forse ancora un preconcetto, duro a morire, del marchio?

    ...cosa ne pensate voi?


    Un caro saluto e grazie!
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Penso che a breve esce la fabia tsi 125 cv dsg bicolore,cerchi verde acido ,che potrebbe essere molto interessante per quelli che sognano di essere i "loeb" de noiatri ;) sul resto,che dire, il preconcetto è duro a morire. Ma perché la gente si interessa poco se non ha passione e la scarsa conoscenza porta "ignoranza" dei giudizi. Vale per tutte le auto ma anche sul resto. Ho.acquistato un huawei che va benissimo in tempi non sospetti e ora vedo gente fare il passaggio apple -huawei visti i prodotti che hanno. il mercato delle vendite è un mondo strano a prescindere dai gusti estetici perché nel tuo esempio a uno potrebbe non piacere la " forma" della fabia ed è pacifico.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
  4. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    324
    Colgo l'occasione di questo thread per presentarmi.
    In casa abbiamo da circa 3 mesi una Fabia MPI 75cv Design Edition Nero (Bianca con tetto nero).
    L'auto è entrata in famiglia a seguito del furto dell'utilitaria di mia moglie e l'abbiamo acquistata usata di un anno con ancora tre anni di garanzia. Praticamente nuova.
    Premetto che mia moglie l'ha scelta in quanto secondo lei "meno appetibile per I ladri" e che ha sempre schifato il marchio Skoda.
    Premetto anche che conosco abbastanza bene la Polo "cugina".

    Bene.....la Fabietta è entrata quasi subito nelle grazie di mia moglie (nelle mie c'era già....), che l'ha trovata facilissima da guidare e molto pratica sia nell'abitacolo che nel bagagliaio.

    Quello che posso dire io.....la meccanica è uguale alla Polo che ci hanno rubato, per cui parliamo di un motore adeguato un uso cittadino e "fuori porta", che però ovviamente soffre un po' i percorsi autostradali. Va detto che finora non è mai andato in affanno. Ottimo il cambio.
    L'auto è più spaziosa della Polo, sia nel bagagliaio che nell'abitacolo, ma soprattutto è molto più pratica grazie agli scomparti e alle reti (bagagliaio) e ai molti vani portaoggetti dell'abitacolo (sotto il sedile guidatore, portaombrelli, tasche nelle porte capienti, pozzetto sotto il freno a mano, etc.).

    Le finiture meritano un discorso a parte. Per me sono esattamente quello che ci si deve aspettare da una Skoda: pratiche, robuste, non lussuose.
    Rispetto alla Polo è stata lasciata indietro la cosiddetta qualità "percepita": plastiche dure, rumore "lamieroso" in chiusura/aperture delle portiere posteriori e del cofano anteriore.
    D'altra parte tutto quello che c'è è ben fatto, robusto e ben assemblato. Certo, mancano le plastiche morbide della Polo, ma quelle dure utilizzate sono di ottima qualità e probabilmente più durevoli. Assolutamente assenti scricchiolii e rumorini, anche adesso che fa molto freddo e l'auto dorme all'aperto.

    Pregi: tanti....spazio, comportamento su strada, equipaggiamento, facilità di guida, assistente alla frenata di serie, qualità costruttiva

    Difetti: pochini....insonorizzazione perfettibile, posizione dell'interruttore luci da rivedere, clima manuale un po' schizofrenico, potrebbe consumare di meno, gommatura assolutamente assurda nel mio allestimento
     
    A GIOGOTTI1967 piace questo elemento.
  5. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Grazie amici!
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Caro Giogotti il pregiudizio è difficile da togliere, inoltre i prezzi delle Skoda sono aumentati notevolmente e quindi, per chi cerca solo un'auto per spostarsi senza troppa attenzione, predilige andare su altri marchi anche se magari hanno un rapporto qualità prezzo meno vantaggioso.
    A me la Clio nuova piace comunque e trovo la linea piacevole (a parte la zona bassa delle portiere).
    Il prezzo della Fabia è comunque interessante è la versione à ben accessoriata.
     
  7. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    La mia Fabia ha 5 mesi e 10.000 km e ogni giorno ne apprezzo la qualità. Il bagagliaio della wagon poi è fantastico. Mi hanno criticato perché non ha una bella linea ma non importa, la sostanza c'è eccome. Non mi pento per niente.
     
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    589
    Non è solo un pregiudizio a mio avviso, salendo sulle altre che hai citato vedi che è tutto in apparenza più armonico e elegante, la Fabia risulta più basilare, spartana, come è già stato detto.
    Nel mio caso la scelta della 208 è stata presa (oltre che per la linea e gli interni a nostro giudizio molto più belli) perché mancava l'accoppiata motore cambio richiesta e perché non mi fidavo del dsg7, avendone già uno...

    Le alternative erano proprio la Clio pari allestimento, la Yaris ibrida e la Fiesta.
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2017
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Voglio aggiungere questo spunto di riflessione quando vi chiedete perché si vendono poche Skoda.
     

    Files Allegati:

    • skoda.jpg
      skoda.jpg
      Dimensione del file:
      162,9 KB
      Visite:
      523
  10. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    589
    Ah beh in effetti...
    Qui la situazione non è così drammatica.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Poi, magari, ne puoi anche prendere una di straforo, da un concessionario VW, ma non è esattamente incoraggiante!
     
  12. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Esatto, hai colto uno dei punti principali, oltre a quello della linea (a me piace, ma a mia moglie no....e spesso chi decide...)
     
  13. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    324
    In effetti uno dei motivi che ci ha consentito finalmente di valutare una Skoda è che l'officina VW (non collegata ad alcuna concessionaria) da cui mi servo ha preso anche l'assistenza Skoda....
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Purtroppo la scelta di casa Skoda di "alzare il livello" delle concessionarie ha convinto i piccoli saloni di provincia a rinunciare al mandato. Qualcuno ha tenuto l'agenzia.
    La cosa mi è stata confermata da più parti.Ci avrebbero messo troppi anni a rientrare dall'investimento.
     

Condividi questa Pagina