Allora nemmeno BMW è esente?Certo, su BMW X6 40d di una mia amica il display gli ha indicato il problema, dato dall'aumento di gasolio in coppa, risolto rimuovendolo. Ovviamente non ha una lancetta che indica continuamente il livello.
Allora nemmeno BMW è esente?Certo, su BMW X6 40d di una mia amica il display gli ha indicato il problema, dato dall'aumento di gasolio in coppa, risolto rimuovendolo. Ovviamente non ha una lancetta che indica continuamente il livello.
Nessuno è totalmente esente....ma certo BMW è tra quelli meno colpiti dal problema.Allora nemmeno BMW è esente?![]()
Nessuno è totalmente esente....ma certo BMW è tra quelli meno colpiti dal problema.
Il racconto di Pilistation è sommario....ed era per chiarire la presenza di indicatori di livello...non sappiamo come l'utente usasse il mezzo. Potrebbe essere un utilizzo molto estremamente controindicato per il mezzo.
Il che riporta alle raccomandazioni del meccanico, come da titolo.Nessuno è totalmente esente....ma certo BMW è tra quelli meno colpiti dal problema.
Il racconto di Pilistation è sommario....ed era per chiarire la presenza di indicatori di livello...non sappiamo come l'utente usasse il mezzo. Potrebbe essere un utilizzo molto estremamente controindicato per il mezzo.
Magari è in affanno e tu non lo sai.Auto usata come utilitaria quotidiana, a spanne 10km città e 15 di autostrada a viaggio. Ovviamente persona non troppo in affanno economicamente (3L biturbo 306cv dovrebbero farlo intuire) e quindi piede non proprio leggero.
Magari è in affanno e tu non lo sai.![]()
Se vuoi ti compro io se mi fai bene.No no tranquillo, se vuole mi compra
Sei un pò una voce fuori dal coro, leggendo anche gli altri... e sapendo benissimo che la sola casa esente dal problema è BMW perchè rigenera di continuo.
Ti esorto a evidenziare anche ciò che ti è poco funzionale, ovvero la mia percorrenza di circa 20.000 km con l'ultimo olio, senza alcun problema.
Il fatto che mi metti in bocca la parola "raggiro" dimostra che sei prevenuto (ed io so perchè).
Più che di raggiro (termine sballato qui perchè si parla in generale) definirei questo un atteggiamento di "malcostume", parere peraltro fin qui condiviso con altri forumisti.
Infatti l'osservazione non è stata fatta sul mio caso ma su una tipologia di utente e di percorrenze diverse e ben trasversali a Mazda.
Mi dispiace, Ciao anche da parte mia.
Non so ti cosa ti dispiaccia: io con l’euro 6 diesel attuale ho fatto il primo tagliando, col livello un paio di mm più basso di quello del primo giorno, a 26.000 km alla scadenza dell’anno dall’immatricolazione (l’ho presa a km 0 immatricolata da un mese), ma sono tranquillo per il futuro, soprattutto perché questi motori, nonostante non siano BMW, semplicemente non soffrono del problema della diluizione. Sarà la cerina, sarà che la diluizione è perfettamente compensata dal consumo d’olio (si fa per dire), ma è un fatto che il problema non si pone (e non solo nella mia esperienza diretta).
Io con lo Skyactiv ho fatto tre tagliandi, tutti a 20.000 km di percorrenza (tu invece hai dovuto anticipare il primo), ma le segnalazioni di tagliandi anticipati, anche di molto, abbondano, come sai, sia per il 2.2 che per il 1.5.
Ah, il termine raggiro te lo sei messo in bocca da solo, rileggiti.
Ciao, Nicola.
Mi dispiace per te per i tuoi passati problemi generali, se sei onesto intellettualmente, e spero lo sia, molti utenti soprattutto con gli ultimi NON soffrono del problema.
Uno sta scrivendo, e lo posso ben dire visto che con l'olio NON DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO tranquillamente ho fatto 20.000 km (19.000 col 10% da cdb).
La questione è se il venditore debba o meno informare chi fa pochi km e uso prettamente urbano di questa "caratteristica" comune. Per me sì. D'altra parte se Peugeot è esente da questo problema (?) penso che nel giro di poco comprerebbero tutti dei diesel Peugeot perchè sicuramente chi li vende esalterebbe e pubblicizzerebbe tale "supremazia".
Ciao e buona giornata.
Nessuno lo ha sottovalutato... ho addirittura provato il 1.2 benzina, quindi sono come la Svizzera: neutrale.Bisogna dire che l'HDI PSA da sempre ha seguito un'altra strada...
il FAP ha storicamente meno problemi del DPF.
Non che l'iniezione di cerina sia esente da qualsiasi problema....ad un tot di km si intasa e devi sostituire....
Ma mediamente è un motore a torto sottovalutato.
Ho per esempio provato il suo Start e stop.....forse il migliore mai provato.
Ha anche per prima, credo, utilizzato il " super condensatore".
Insomma..... mi fece una buona impressione ed il suo proprietario non sapeva cosa fosse la diluizione dell'olio...
Nessuno lo ha sottovalutato... ho addirittura provato il 1.2 benzina, quindi sono come la Svizzera: neutrale.
Piuttosto leggo di gente che prende spunto da una mia considerazione di costume generale, o di mal-costume, per attaccare un marchio (e non sono nuovi in questo) su uno specifico tema, purtroppo senza successo.
Ci sono utenti che non sanno cosa sia la diluizione dell'olio e possiedono una vettura che secondo la matematica di qualcuno dovrebbe, per forza, avere quel problema.
Di Peugeot non so, ne prendo atto adesso... ma non so quanto possa essere inerente alla discussione sull'uso dei diesel e sulla relativa vendita a utenti che ne fanno un uso presumibilmente scorretto.
Mi piacerebbe discutere in topic.
nafnlaus - 1 giorno fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa