Mi dispiace per te per i tuoi passati problemi generali, se sei onesto intellettualmente, e spero lo sia, molti utenti soprattutto con gli ultimi NON soffrono del problema.
Uno sta scrivendo, e lo posso ben dire visto che con l'olio NON DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO tranquillamente ho fatto 20.000 km (19.000 col 10% da cdb).
La questione è se il venditore debba o meno informare chi fa pochi km e uso prettamente urbano di questa "caratteristica" comune. Per me sì. D'altra parte se Peugeot è esente da questo problema (?) penso che nel giro di poco comprerebbero tutti dei diesel Peugeot perchè sicuramente chi li vende esalterebbe e pubblicizzerebbe tale "supremazia".
Ciao e buona giornata.
Io cerco di essere intellettualmente onesto e cerco di verificare che lo siano anche gli altri. Infatti non è intellettualmente onesto affermare che tutti i diesel euro 6 soffrono di diluizione dell’olio, ne lo è dire che l’unica eccezione è BMW. Mi sembra invece onesto dire che non si sentono/leggono lamentele su questo punto a riguardo dei diesel PSA, mentre se ne sentono/leggono in misura significativi per altri marchi, tra cui Mazda (su cui sono informato, come su PSA).
Comunque a mio parere è inutile incolpare i venditori (dei marchi/modelli interessati dal problema): loro devono vendere, punto. Sbaglia chi li considera dei ‘consulenti’ obiettivi, o anche solo sufficientemente informati sul lato tecnico.
Sono meno indulgente invece nei confronti dell’assistenza, soprattutto quando si nasconde dietro un ‘tutti gli euro 6 sono così”.
Ciao, Nicola.