alfalele
0
evidentemente hanno fatto i conti, da un lato il costo per mettere in produzione la SW
- certo non solo modifiche alla catena di montaggio, nuove lamiere per tetto, parafanghi post. e portellone -
- in primo luogo penso, anche se non è il mio campo, alla eliminazione della traversa tra sedile post e baule della berlina mantenendo rigidità torsionale e...risultati 5 stelle EURONCAP, insomma progetto non banale.
- Dall'altro lato occorre mettere in conto l'effetto cannibalizzazione, quante berline Giulia in meno si venderebbero? Quanti esemplari di Stelvio in meno?
- Se, per far...quadrare i conti, Giulia berlina dovesse esser venduta a 2 k euro in più, CIG ed effetto domino, no grazie!
Torniamo al solito paradosso di un costruttore di Auto che non costruisce Auto..
Non mi fai la Sw perchè è costosa,cosi non la vendi e poi non hai i soldi per ampliare la gamma..
Se mi dite che non l'hanno fatta perchè il tempo a disposizione non permetteva di progetttare il pianale anche per la Sw ci posso quasi credere..anche se dubito..
E sui maggiori costi mi chiedo allora coma facciano gli altri costruttori..
Cannibalizzare la Giulia?ma se tre quarti delle vetture del gruppo sono fatte per cannibalizzare un'altra vettura del gruppo..