Ok.
Certo che fare la prova di un viaggio Milano-Roma con una elettrica...
Si sa che le elettriche, così come sono oggi, sono adatte solo a un uso cittadino, o comunque di breve "gittata"
(...anche se quest'estate in Francia, Belgio e Olanda ho visto diverse Tesla Model S in autostrada)
Ok.
Pero' mi pare di capire dai link indicati in precedenza che il problema non e' solo di spegnere la fiamma (e quindi la schiuma sarebbe l'ideale) ma anche di abbassare la temperatura delle batterie, perche' altrimenti il fuoco spento si riaccende automaticamente. Ed in questo l'acqua e' ancora il liquido piu' effecacie.
E va bene, mi sono sbagliato, ma sono tanti anni che non studio più e forse non mi ricordavo che i carburanti sono, come l'olio extravergine di oliva, più leggeri dell'acqua (purtroppo non ricordo il termine per descrivere questo fenomeno
Intendi che, ci hanno messo tantissimo tempo a spegnere l'incendio (con disappunto di Musk, di una Tesla)?A proposito di sicurezza....
Secondo voi, un'auto diesel avrebbe fatto un macello del genere a seguito dello stesso incidente?
Tu, credo che non ci sarai! Ma, io, forse ci sarò e non mi piacerà. Però, magari, cambierò idea e mi uniformerò ancor di più a questa massa che dopo non saprà più fare un tubo e risolvere i problemi!
Intendi che, ci hanno messo tantissimo tempo a spegnere l'incendio (con disappunto di Musk, di una Tesla)?
Ovvero quello che non ti convince delle elettriche è che, in teoria, non dovrebbero incendiarsi perché non utilizzano carburanti infiammabili. E' così?Intendo che, oltre a quello che dici, probabilmente non avrebbe neanche preso fuoco....
Ovvero quello che non ti convince delle elettriche è che, in teoria, non dovrebbero incendiarsi perché non utilizzano carburanti infiammabili. E' così?
Altri sono che il litio è inquinante, non si capisce come riciclare le batterie e come il litio verrà ultra-usato visto che viene utilizzato non solo nelle batterie delle auto.No, non mi convincono le batterie al litio. Per una serie di motivi, l'infiammabilità è uno.
zeno7 - 11 minuti fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa