Shelby67
0
Provo a trattenermi, ma a fatica forse non mi usciranno improperi... Pure la mia è €4, ma senza fap, quindi non omologabile €5, dubito che comunque l'avrei fatto, chi l'ha fatto ha perso brio e reattività del motore e forse anche qualche cavallo per strada...ma per cosa per un anno supplementare?? Questi di punto in bianco castreranno i diesel che siano €5, 6, 7...10 se è il loro scopo. Piuttosto mi fa incaXXare il metodo...io percorro 15.000 km anno con un €4, e chi ne fa 100.000 con un €6??...chi dei due inquina di più? Poi...il "suo" €6 omologato rispetta davvero le normative?? Capisco anche che sia difficile per chi deve stabilire queste cose trovare un compromesso buono per tutti...Fortunatamente abito in provincia...
La mia bravo del 2008 era uscita euro 4, ma omologabile euro5 in attesa delle nuove normative... Credo pochi l'abbiano fatto... Mi chiedo se sarò mai costretto a farlo, e se all'epoca in Fiat qualcuno si ricorderà dei documenti che deve rilasciare e se non mi costerà più del valore dell'auto...
Ora che faccio? Butto nel cesso un'auto efficiente, ancora buona in tutto e per tutto per cosa poi? Ibrida, gpl, metano, benza schietta, proprio io che sono innamorato del motore diesel?
Ho letto l'ordinanza del mio comune, all'ultimo punto delle categorie escluse dall'ordinanza noto:
22) veicoli appartenenti a persone il cui ISEE sia inferiore alla soglia di 14.000 euro, non possessori di veicoli esclusi dalle limitazioni, nel limite di un veicolo ogni nucleo familiare, e regolarmente immatricolati e
assicurati, e muniti di autocertificazione.