Vanno?top gear: civic vs. leon vs. golf vs. focus
https://www.topgear.com/car-news/big-reads/honda-civic-type-r-vs-focus-rs-vs-golf-r-vs-leon-cupra
Andrebbe bene anche una Type-S con 90-100 cv in meno, non così bene... ma abbastanza da giocarsela con le reGGinette che sono nell'immaginario collettivo, come la Golf GTI.beh, insomma, ho dato una mezza occhiata al volo ma in sintesi pare che, a confronto con le dirette rivali, anche per top gear la ctr non sia poi tanto malaccio![]()
Non credo proprio, dato che hanno pimpato il 1.5 facendo la Si da 205 cv per i mercati che contano per loro. Inoltre la Si ha tutto il corredo di assetto, differenziale aut., freni che si addice proprio a quella versione assente da noi.@elancia75
ci vorrebbe davvero, purché col motore 2.0 turbo vtec... ma la faranno?!?
Credo si auspichi il ritorno di versioni sportiveggianti più per un discorso di immagine, per rilanciare il brand e sperare poi nel potenziale effetto benefico che potrebbero avere sul resto della gamma... io sinceramente ne dubito e comunque difficilmente ne avremo la controprova.
In base all'andamento del mercato attuale, bisognerebbe fare una qualche sorta di civic suv/crossover, ma non so quanto potrebbe risollevare le vendite in Italia di per sé. Certo, se in tempi non troppo biblici arriveranno un po' di roba ibrida ed elettrica e una gamma più completa e un lavoro di marketing e promozione più mirato e una rete vendita e assistenza più capillare ecc ecc, chissà, staremo a vedere. Da qui al 2025 si giocano l'introduzione di nuovi modelli e nuove tecnologie, speriamo in bene... comunque è un lungo cammino.
È tutta una questione di marketting. Le versioni sportive aiutano eccome, non a vendere le versioni sportive stesse ma a vendere i 1.6 TDI e 2.0 metano magari però coi kitti sportivi e le ruote da venti pollici. Ma non basta farle, bisogna pure pubblicizzarle e darsi da fare un po' per vedersi scrivere recensioni con aggettivi ossequiosi e roboanti.
Il ragazzo in ufficio da me, con A3 diesel pimpata da 55000 euro aveva gli occhi che gli brillavano dicendomi: "Sembra proprio la S3". Poi l'ha accesa però.
arizona77 - 16 giorni fa
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa