Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic Type R 2017

Civic Type R 2017 | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Ho avuto modo di leggere la prova su 4ruote e ne esce decisamente alla grande, oltre al tempo sul giro che come detto è veramente di rilievo, anche in molti altri aspetti sono solo lodi, oltretutto anche sul fronte consumi fa registrare medie interessanti, leggere quasi 11 sul ciclo urbano non è niente male.
     
  5. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Questo mi era sfuggito... quindi rispondo, visto che non mi piace mi si mettano in bocca parole non mie.
    Io definisco ottuso qualcuno che si "fissa su un concetto senza voler ascoltare pareri differenti, nonostante possa aver torto". In tal senso, ovviamente a mio parere, la tendenza tutta italiana ad acquistare certi marchi piuttosto che altri solo perché la massa li ritiene "status symbol" è sintomo di ottusaggine. Punto.

    Riguardo alle da te citate "risate di disprezzo" hai appunto sostituito ad arte il termine da me realmente utilizzato in quel post, poiché io non ho mai scritto la parola "disprezzo", caro Jazzaro.
    Ora ti riporto la definizione della parolina da te utilizzata:

    disprezzo: "Sentimento e atteggiamento di totale mancanza di stima e di sdegnato rifiuto verso persone o cose, considerate prive di dignità morale o intellettuale, abiette, volgari"

    Ora, il sottoscritto non si permetterebbe mai, e lo sottolineo con forza, di ritenere qualcuno che fa una scelta come acquistare un certo modello di auto una persona priva di dignità morale o intellettuale, abietta o, addirittura, volgare...

    Detto ciò, visto che io all'esattezza dei termini ci tengo e pretendo che le mie parole non vengano travisate, ti esorto a non citare d'ora in avanti per alcuna ragione un mio post.
    Io non ti rivolgerò in nessun caso la parola, stanne certo.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Ho appena letto su QR la prova delle Civic Type R. Indubbiamente un test positivo, che evidenza il miglioramento rispetto al modello precedente in ogni settore. Seduta più bassa, linea più affusolata, maggiore potenza, strumentazione più razionale. Il tutto si traduce in una maggiore modernità e prestazioni migliori (-1 secondo al giro nella pista handling, con un tempo eccellente, come già detto prima).
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2017
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Prestazioni migliori e maggiore stabilità al retrotreno per via del multilink... ma non so se si possa definire più "moderna" della 8a e 9a perchè più "razionale". Anzi...
    Sul guidato è ai vertici delle pari potenza sia TA, TI, TP e fa meglio anche di alcune coupè GT con più potenza e TP (se non erro BMW M2, oltre che qualche non più fresca Porsche ecc.. scusate se è poco)... ma forse era più scioccante la Type-R derivata dalla precedente, derivando da vettura più corta, con impostazione meno massiccia e più orientata allo sfruttamento delle volumetrie interne... nonchè dotata di ponte torcente.

    :emoji_bulb: Sarebbe curioso vedere una Civic dotata di SH-AWD imo... alla Pikes Peak hanno usato una CR-Z elettrica e con SH-AWD....

    [​IMG]

    https://crzblog.wordpress.com/2015/07/01/la-honda-cr-z-electric-sh-awd-vince-la-pikes-peak-2015/
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2017
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    E' una CR-Z vera e propria o un prototipo che di CR-Z ha solo fari e forma della carrozzeria, tipo la 208 che usò Loeb qualche anno fa per la stessa gara?
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Faccio finta che tu non lo sappia e che sia in buonafede: Ovviamente non può essere una CR-Z vera e propria, ma usa la SH-AWD che troviamo su NSX, coupè vera e propria Honda.

    Avendo quindi una tecnologia di trazione impiegata su auto di serie (NSX) mi sono permesso di immaginare come potrà rendere tale tecnologia su una hatchback R ibrida. :)
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2017
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Chissà se il futuro prossimo delle Type R non sarà proprio un powertain ibrido con SH-AWD... Da ciò che abbiamo visto Honda ha manifestato l'intenzione di ritornare alla grande nel settore delle ibride e pensa anche all'elettrico... Una Civic Type R SH-AWD avrebbe in pratica l'architettura di una NSX rovesciata... la tecnologia ce l'hanno, la filosofia da seguire pure... certo sarebbe più pesante, complessa e cara, in definitiva sarebbe "altro". Forse non una Civic, ma una vettura di segmento superiore, però un ibrido del genere, con motore anteriore trasversale, SH-AWD fatto con i motori elettrici al retrotreno, e prestazioni sportive, potremmo aspettarcelo...
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Esatto... schema "rovesciato" col termico davanti... :emoji_thinking:
    Tuttavia, al di là dei costi elevati, sarebbe limitante a livello di spazi interni la presenza di due motori elettrici al retrotreno..
     
  12. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Certo, motori, pacco batterie... ma tutto si può ottimizzare a livello di ingombri, soprattutto se si progetta un pianale ad hoc. Ovviamente, i vantaggi non sono da ricercare tra ingombri ridotti, leggerezza e semplicità.
     
  13. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Non credo avverrà mai... molto più "semplice" che Honda in un prossimo futuro proponga una evoluzione del sistema IMA con potenza del propulsore elettrico maggiorata. Montare 2 motori elettrici direttamente sulle ruote posteriori di una Civic la renderebbe completamente "altro".
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Non ne sapevo nulla
     
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    La renderebbe forse... Una Prelude :)
    Auto che ai tempi fu apprezzata dagli appassionati, e si distinse per le soluzioni molto innovative, come la première praticamente assoluta delle quattro ruote sterzanti. Forse potremmo aspettarci anche un modello del genere, anche se commercialmente parlando il momento per le coupé purtroppo non è esaltante. Speriamo che la nuova Supra e altri arrivi riportano un po' di vitalità nel settore.
    Comunque non credo che anche per la Civic sia "mai"... Siamo davvero in un momento di transizione, e le auto saranno sempre piú elettrificate... Secondo me si aprirà la strada a soluzioni interessanti sulle sportive piú prestazionali, che verosimilmente adotteranno anche schemi e soluzioni per ora riservati a super e hypercar. Com'é normale dal punto di vista dell'evoluzione tecnologica...
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2017

Condividi questa Pagina