Siamo in fase d transizione tra poco a guidare non c saranno piu rinco...
Solo questa sarebbe la cosa positiva, anche se non mi fiderei al 100% dei sistemi automatici -.-
Siamo in fase d transizione tra poco a guidare non c saranno piu rinco...
Non sei il solo pirla ad avere qualcosa nell'auto: Nel Baule della mia auto ci sono gli attrezzi e guanti per cambiare la ruota in caso di foratura e nel cassettino atlanti stradali e, nella portiera, di tanto in tanto, dei CD MP3 (Ti indico solo quella che ho nella foto).Le auto in car sharing sono a tutti gli effetti auto a noleggio, quindi mi aspetto di trovarle pulite, senza effetti personali altrui all'interno e col serbatoio pieno (o la batteria carica). Ma a questo punto mi chiedo se sono solo io l'unico pirla che in macchina ha sempre uno scatolone nel bagagliaio per la spesa, gli occhiali da sole e il pettine della moglie nel cassettino, il cavo USB sotto il bracciolo, una rivista sul sedile posteriore, se ha voglia fa il pieno e la lava altrimenti mette venti euro e la lascia sporca....... l'unico?
Aggiungici le strisce scolorite (Isole di traffico, parcheggi, strisce di mezzeria) e che quei sistemi vengono per lo di più sviluppati in paesi con pochissime precipitazioni durante l'anno.Un'altro punto debole del sistema....
http://motori.fanpage.it/cartelli-stradali-taroccati-le-auto-a-guida-autonoma-vanno-in-tilt/p1/
Qui sembra tirata per i capelli, ma fate caso a quanti segnali in giro da noi sono danneggiati, sporchi, parzialmente nascosti da alberi (o altri cartelli), o addirittura contraddittori.....
![]()
Sarà scontato ma dipende da quanta strada devi fare. Quando sono tornato dalla Calabria a velocità codice ho sorpassato molte auto che andavano a 100 km/h.... facendo due conti a spanne quando sono arrivato a casa se fossi andato a 100 km/h tutto il viaggio avrei avuto ancora 2,5h di viaggio. Certo era notte e l'autostrada era vuota quindi sicuramente con il traffico sarebbe stata un'altra storia. A meno che tu non vada a 130 anche con il camper...Sono d'accordo, la velocità influisce pochissimo sui tempi di percorrenza. Incide molto di più la presenza o meno di traffico.
Me ne rendo conto quando sono in camper, col quale per ovvi motivi vado molto più lento che in auto, ma alla fine - anche nei lunghi viaggi - la differenza nei tempi di percorrenza non è poi così significativa.
Sicuramente non ci metto il triplo solo perché rispetto i limiti!
Per tenere una media REALE di 130 km/h nel traffico autostradale normale per qualche ora (diciamo da un rifornimento all'altro) bisogna viaggiare il più possibile a oltre 150-160 indicati. Senza contare che la pausa idraulica (per il conducente) la abbassa in modo drastico. Alla fine, la differenza diventa davvero molto minore di quanto si possa pensare. I consumi, invece, diminuiscono in maniera più che evidente.se uno fa due conti a spanne la differenza di tempi è notevole, ma nella realtà sorprendentemente non è così, anche nei lunghi viaggi.
Sì ma le soste le fai anche con il camper no? Quindi io sostanzialmente vedo una grossa differenza se l'autostrada è libera. Poi ovvio che in caso di traffico congestionato o percorso con molti limiti inferiori ai 130 allora la differenza si assottiglia o addirittura annulla.A_gricolo ha spiegato in maniera eccellente ciò che riscontro nella pratica.
Chi fa lunghi viaggi sa che non conviene tenere velocità più alte per risparmiare un po' di tempo, che può essere vanificato molto facilmente (soste, traffico...)
Tornando in topic il 'Futurist' (è un nuovo lavoro? tipo la nuova figura dell'influencer.....?) Federico Pistono dice che in futuro guidare sarà illegale
Poi dice che anche i parcheggi dovrebbero quasi sparire anche se non mi è molto chiaro perchè.... la mia macchina dovrebbe tornare a casa e poi a riprendermi? Pagando due volte il viaggio?
http://www.msn.com/it-it/notizie/video/il-futurist-federico-pistono-nel-futuro-sarà-illegale-guidare-25-08-2017/vi-AAqZBV5?ocid=ientp
Questa è una di quelle persone che dice che, per colpa delle auto, l'umanità non ha i suoi spazi (per giocare, vivere, ecc.) http://www.beppegrillo.it/2017/08/programmasviluppoeconomico_leconomia_circolare.html Io mi domando ma non hanno mai visto che usiamo l'auto come magazzino? Io, la settimana scorsa, a Salsomaggiore Terme, avevo visto delle auto parcheggiate davanti a un parco pubblico e da una di esse, una bambina ha tirato fuori dal bagagliaio un monopattino che usava per giocare. Io mi domando in futuro: Se davvero sarà illegale guidare e non ci saranno più parcheggi, quelle auto li saranno sempre in circolazione e dovranno sempre ricaricarsi attraverso la strada. Non sarebbe più giusto avere dei parcheggi dove possano stare ferme a ricaricarsi in santa pace senza circolare come delle trottole? Non sarebbe giusto saper guidare che così, in caso di malfunzionamento, siamo capaci di sapere come comportarci di conseguenza? E invece dell'auto autonoma, non sarebbe giusto se ci facessimo tutti un esame di coscienza?Già che uno che si chiama PISTONO parli di auto dovrebbe essere illegale........ piuttosto, se questi "futurist", invece di sparare cagate in TV usassero le loro "doti" di futurologi per indovinare tre numeri e col ricavato si togliessero dalle balle......
Questa è una di quelle persone che dice che, per colpa delle auto, l'umanità non ha i suoi spazi (per giocare, vivere, ecc.) http://www.beppegrillo.it/2017/08/programmasviluppoeconomico_leconomia_circolare.html Io mi domando ma non hanno mai visto che usiamo l'auto come magazzino? Io, la settimana scorsa, a Salsomaggiore Terme, avevo visto delle auto parcheggiate davanti a un parco pubblico e da una di esse, una bambina ha tirato fuori dal bagagliaio un monopattino che usava per giocare. Io mi domando in futuro: Se davvero sarà illegale guidare e non ci saranno più parcheggi, quelle auto li saranno sempre in circolazione e dovranno sempre ricaricarsi attraverso la strada. Non sarebbe più giusto avere dei parcheggi dove possano stare ferme a ricaricarsi in santa pace senza circolare come delle trottole? Non sarebbe giusto saper guidare che così, in caso di malfunzionamento, siamo capaci di sapere come comportarci di conseguenza? E invece dell'auto autonoma, non sarebbe giusto se ci facessimo tutti un esame di coscienza?
Persone che attaccano l'automobile quando, su di essa, hanno una cultura pari a quasi Zero!
Veramente io mi riferisco che almeno sanno con cosa vanno le loro auto. E questo quello che mi riferisco quando dico "Cultura quasi a Zero". E' colpa di queste persone se la passione per le auto non c'è più.Valutazione largamente sovrastimata......
Veramente io mi riferisco che almeno sanno con cosa vanno le loro auto.
cuorern - 38 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa