Ho passato il fine settimana in Vallecamonica per vedere la cronoscalata Malegno-Borno, ma, come qualcuno avrà sentito dai tg, è stata annullata per il grave incidente occorso ai commissari di percorso. Ho visto allora in "diretta" il gp che avrei visto in "registrata" assieme a gp3, gp2 e porsche cup... son appassionato e vedo di non perdermi nulla

Tornando in topic vorrei dire la mia sul gp:
Proporrei di togliere dal calendario questo autodromo perchè non ha più senso di esistere una pista dove vetture più veloci rimangono plafonate a 1,5 secondi da chi li precede amenochè non si torni a qualcosa di più meccanico e meno aerodinamico.
Il buon Kimi domenica ha capito che di gp non ne vince manco uno se Vettel non si ritira, ha problemi gravi, o è matematicamente campione.
Il fair play della Mercedes ha consegnato alle masse un che di uguaglianza tra i piloti, ma credo che siano folli o estremamente sicuri di vincere comunque il campionato.
L'unica lotta vista è stata tra Alonso e Sainz, il che la dice lunga su queste gare di endurance mascherate da Gp.
Verstappen ha talento ma deve darsi una calmata nelle partenze perchè i punti persi da Ricciardo sono pesanti.
Finalmente alla fine di Agosto si torna su una pista vera dove conta ancora il "manico" del pilota.