io da possessore GODOOOOOOOO e mi dispiace per gli altri.
Chiunque è entrato o ha viaggiato con me ha goduto, chiunque mi ha chiesto per strada di fargliela vedere ha goduto e ci dispiace per gli altri.
Mi scuso con tutti voi
Ieri pomeriggio, uscendo dal Conad, di fianco a me c'era un tizio con la Giulia, cofano aperto, che tentava di avviarla senza successo. Non era batteria perchè il motorino girava. Perciò eviterei di generalizzare.Guarda, io la "provo" tutti i giorni, ho percorso 21600 km a oggi, la tratto bene perchè ci lavoro, vedo che ricambia le mie attenzioni.
Questi sono i fatti.
Non c'è miglior prova.
Se un difetto del genere capitato a quella Quafrifoglio fosse stato messo in evidenza da 4R per esempio, che ha un sistema certificato di prove, ne avrei preso atto senza commenti.
Perchè le prove sono eseguite seriamente e con competenza, e forniscono vera informazione imparziale sui pregi e difetti.
Ma quanti sono attrezzati come la rivista che ospita?
Di certo non i siti di notizie online come quello che ha riportato quella notizia.
Siti che spesso non fanno niente per contraddire il motto "garbage in, garbage out".
Da un episodio paradossale come questo non si può evincere che non sia affidabile in assoluto... mentre dai rilevamenti e da come va si può dire che su strada è probabilmente la migliore come handling e guida.Sai cosa secondo me fa sorridere i veri detrattori di alfa? Frasi come queste. Si è rotta ed è una prova ridicola,se batte i tedeschi allora è seria. Scusa ma sembra ridicolo questo metro di giudizio ,senza offesa. Qui sono anche girati poco i commenti negativi circa l'affidabilità in USA ma è normale perché un occhio di riguardo in italia lo devono avere. Oggettivamente si capisce,a me frega poco e guardo i fatti ma se uno legge post cosi e diciamo " detesta".Alfa se la sta ridendo di gusto
Noto sempre una certa rabbia nei tuoi commenti... parli sempre di "tifosi" e non di appassionati.Ieri pomeriggio, uscendo dal Conad, di fianco a me c'era un tizio con la Giulia, cofano aperto, che tentava di avviarla senza successo. Non era batteria perchè il motorino girava. Perciò eviterei di generalizzare.
Come detto sopra, mi pare ridicolo esaltarsi e prender tutto per buono quando la rivista di turno parla bene dell'amato prodotto, mentre disprezzare la prova e/o la testata quando invece ne parla male... Son TRIMESTRI che nei forum non si legge altro del tripudio degli alfisti in estasi per le prove che vedono queste Giulia e Stelvio legnare le odiate tedesche, non mi pare di aver letto dubbi o critiche riguardo recensioni del genere... dubbi, critiche, distinguo e sospetti di gombloddi che invece sono arrivati puntualissimi quando qualche rivista ha mostrato anche il B-Side di questo 45 giri... Suvvia, così pare che se ne debba per forza parlare bene...
@procida Sì, aspettiamo le classifiche di affidabilità. Però facciamo un patto, quando usciranno queste classifiche non voglio sentire discorsi sulla loro inattendibilità, màmìmò su complotti dei poteri forti contro FCA, su riviste amiche o nemiche, ovvero quei discorsi che mi son sentito fare manco un mese fa quando ho tirato fuori le classifiche di affidabilità e soddisfazione cliente su FCA già disponibili adesso, perchè so già come andrà a finire...
Ovvio che c'è stata, e rischia pure di pesare parecchio. Soprattutto negli States, dove test drive di Giulia e Stelvio hanno già evidenziato problemi similari, dove già Fiat si è tafazzianamente martellata le gonadi vendendo (o meglio, tentando di vendere) prodotti che l'hanno direttamente infilata nelle ultime posizioni delle JdPower.Da un episodio paradossale come questo non si può evincere che non sia affidabile in assoluto... mentre dai rilevamenti e da come va si può dire che su strada è probabilmente la migliore come handling e guida.
Quando tra qualche anno si avrà uno storico pessimo sull'affidabilità si potrà dire che è stata meno affidabile di altre.
E' chiaro che la figuraccia c'è stata però!
Sicuramente i crucchi staran tremando...La Giulia sta dando troppo fastidio alle tedesche e ogni occasione è buona per demolirla e i primi sono gli italiani, quelli che possiedono le auto crucche. Se potessi permettermi di comprarne una delle 3, non avrei certo nessun dubbio: ALFA a vita, il marchio più prestigioso al mondo, i due polmoni della tedesca li lascio agli altriNon sarà un guasto elettronico a farmi cambiare idea.
Guarda, io la "provo" tutti i giorni, ho percorso 21600 km a oggi, la tratto bene perchè ci lavoro, vedo che ricambia le mie attenzioni.
Questi sono i fatti.
Non c'è miglior prova.
Se un difetto del genere capitato a quella Quafrifoglio fosse stato messo in evidenza da 4R per esempio, che ha un sistema certificato di prove, ne avrei preso atto senza commenti.
Perchè le prove sono eseguite seriamente e con competenza, e forniscono vera informazione imparziale sui pregi e difetti.
Ma quanti sono attrezzati come la rivista che ospita?
Di certo non i siti di notizie online come quello che ha riportato quella notizia.
Siti che spesso non fanno niente per contraddire il motto "garbage in, garbage out".
Io credo che sia abbastanza scontato che un progetto nato da zero possa presentare una maggiore difettosità. La giulia quadrifoglio è nata quasi da un foglio bianco e non è l'ennesima evoluzione dell'evoluzione.
Inoltre le giulia date ai giornalisti avranno percorso non so quanti giri in pista di sfide e confronti e rilevamenti. Cosa da escludere per le rivali dato che sono prodotti in vendita da anni e quindi i 2 esemplari in prova avranno effettuato meno in pista.
E' da stupidi se appare un guasto non segnalarlo ma continuare a stressare la macchina (che andava in normal per proteggere il motore, ma se te continui ad insistere il guasto sorge lo stesso).
Chissà quante macchine hanno anomalie durante i test dei giornalisti ma non vengono riportate perché magari dopo una segnalazione alla casa, viene fornita un'auto sostitutiva o riparate, questo volevano intendere ad infomotori. Non per difendere la giulia, ma lo stesso lo penso per una qualsiasi auto nella stesse condizioni.
Fosse una...Infatti. Sono state testate diverse Giulia Q. senza il minimo problema. Può succedere che una abbia un guasto. Non drammatizzerei eccessivamente la cosa.
Se il dito indica la luna, va guardata la luna, non il dito.in Italia, abbiamo già distrutto a suo tempo l'immagine della 159 appioppandole difetti e problemi che tutto sommato non meritava, ignorando che era e forse è ancora la "più bella del reame"...
ricominciamo con Giulia da dove eravamo rimasti?![]()
I tifosi da una parte e dall'altra ci sono e fa parte della passione.
I detrattori che godono nelle sventure lo comprendo molto meno, ma sarò io ingenuo.
E' chiaro che la figuraccia c'è stata però!
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa