È uno scherzo, vero?Ricordiamo sempre che la velocità non ha mai ucciso nessuno, solo l'orgoglio della safety car di turno.
Basterebbe una regola basilare, cioè che ogni tot di passaggi oltre il limite senza incidenti dovuti alla velocità, il limite venga automaticamente alzato di 10kmh e così via.
quindi tu sei convinto che c'è una grande collusione , che vede addirittura coinvolte le forze di polizia, ognuno libero di pensarla come vuole figuriamoci, a mia esperienza non è cosi, e ti assicuro che invece si è veramente magnanimi con l'utilizzo dei mezzi di controllo della velocità perchè se li si utilizzasse come dici tu, e senza andare negli esempi estremi della strada con limite a 30, ma su strade con limiti ragionevoli credo che il 50% degli italiani dovrebbe girare con i mezzi pubblici.
ma credo che dalla discussione emerga il fatto (anche tu hai parlato di estremo) che spesso i limiti sono assurdi ed alla gente viene il sospetto che siano messi per fare cassa!!!
I cartelli stanno li apposta per segnalare i limiti. Che fate andate a 130 quando c'è scritto 70? Scuse accampate sul nulla.
cosa vorrà mai dire , ciò che sono tutti delinquenti o che i limiti sono troppo bassi
Allora di notte quando la tangeziale è vuota si può andare a 130?Qui da me la tangenziale ha quasi ovunque il limite a 70 , quando è piena come un uovo il limite è quasi rispettato per ovvi motivi , quando il traffico è scorrevole trovo sulla corsia di marcia normale la gente ai 90 e sulla corsia di sorpasso dai 110 in su , cosa vorrà mai dire , ciò che sono tutti delinquenti o che i limiti sono troppo bassi
Confesso che mi piacerebbe molto che non ci fossero i limiti ma mi rendo conto che sono necessari , solo che vorrei che fossero applicati in base alle caratteristiche della strada e non per la mungitura degli automobilisti , la tangenziale che ho menzionato precedentemente prosegue in altri 2 comuni oltre a quello in cui il limite è 70 e come per magia pur non cambiando nulla sulle caratteristiche della strada passa a 90 e 110 , cosa devo pensareper quello che dici tu i limiti non dovrebbero esistere perchè ogni automobilista sa quale limite deve condurre sul tratto di strada che percorre.
Un limite è annunciato da un segnale stradale, e ricordo che i segnali vanno letti sempre, soprattutto se di pericolo, divieto e prescrizione.Mi raccomando, l'importante è tenere gli occhi sul tachimetro, non sulla strada.
Non cambia nulla, le corsi di immissione, corsia di emergenza, asfalto?Confesso che mi piacerebbe molto che non ci fossero i limiti ma mi rendo conto che sono necessari , solo che vorrei che fossero applicati in base alle caratteristiche della strada e non per la mungitura degli automobilisti , la tangenziale che ho menzionato precedentemente prosegue in altri 2 comuni oltre a quello in cui il limite è 70 e come per magia pur non cambiando nulla sulle caratteristiche della strada passa a 90 e 110 , cosa devo pensare
saluti Alessio
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa