Hi, in which part of Vietnam do you live? just a little consideration,this is not a dating sites, but a forum for an exchanges of view , if you have a topic to submit to the other partecipans with pleasure we can talk about it,but if you can espose only in English is a limit beacause just few people in italy speacks and writes correctly that language.
peròlo sai bene...bravo.
Anche qui in Svizzera, nei grigioni di lingua italiana e in ticino se arriva uno zurighese o un bernese non credere che provino a parlare italiano o in "inglese", vanno di dialetto o se proprio magnanimi in buon tedesco.
Mi piacerebbe fosse così anche da noi. Invece mi ritrovo decine di corregionali che si vergognano di parlare in sardo, perchè ritenuta la lingua dei vecchi, "grezza" (volgare dispregiativo), ecc....Più o meno come alcuni altoatesini?
Mi piacerebbe fosse così anche da noi. Invece mi ritrovo decine di corregionali che si vergognano di parlare in sardo, perchè ritenuta la lingua dei vecchi, "grezza" (volgare dispregiativo), ecc....
Addirittura madri (non metto aggettivi...) che rimproverano i figli piccoli quando provano a parlare in sardo, magari perchè a scuola gli viene insegnato qualcosa (per fortuna). Che amarezza.
Poi però non si rendono conto di parlare un pessimo italiano, con parole sarde storpiate per sembrare lingua italiana, ma che in realtà in quest'ultima non esistono. Per non parlare di coniugazioni di verbi impossibili e costruzioni delle frasi in italiano secondo lo schema tipico del sardo, completamente diverso.
Esempio il tristemente famoso "Capito mi hai?" al posto di "Mi hai capito?", tradotto letteralmente dal sardo "Cumprendiu m'as?".
Però l'inglese è la lingua moderna, alla moda, che "fa figo". Poi non importa se non azzecchi minimamente la pronuncia e ti rendi ridicolo...
Per me non è un male avere una lingua che ti permette di girare il mondo e capire e farti capire. Doveva essere l'esperanto.....ma gli americani hanno vinto la guerra...
Vero....i russi lo avevano imposto al blocco dell'est egli yankees al mondo.Paolino è una implicita dichiarazione di "superiorità". Anche qui in Svizzera, nei grigioni di lingua italiana e in ticino se arriva uno zurighese o un bernese non credere che provino a parlare italiano o in "inglese", vanno di dialetto o se proprio magnanimi in buon tedesco. I bernesi sono facilitati a parlare francese avendo un cantone bilingue, e ci si incontra più facilmente. Ma di norma il fatto che un popolo imponga la sua lingua all'estero è appunto una "implicita dichiarazione di superiorità manifesta".
Vero anche se spesso mi lamento dell uso smodato di termini inglesi.La parola che più odio è.location come se non ci fosse il teine italiano adatto. Anche step è piuttosto odiosoSull'esperanto sono sempre stato scettico. Una lingua è frutto di una cultura, non si può costruirne una dal nulla. Tutto sommato ci si può ritenere fortunati che a essere diventata la lingua passepartout sia l'inglese, magari facendo qualche strafalcione grammaticale è abbastanza facile. Sai se tutti dovessimo imparare il cinese o l'indiano?
Peró ha dato spunto ad una discussioneWelcome coolboy96.
PS: ragazzi, ma avete letto bene il messaggio? Secondo me ha sbagliato forum. Forse pensava di essere in una chat di amici. Sembra che voglia solo socializzare.
Non parla minimamente di automobili, nè di argomenti di interesse generale...................
GuidoP - 16 minuti fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa