La mia Civic 1600 diesel ha appena toccato i 93000 km (in poco più di due anni e mezzo), problemi non ne ha mai avuti (faccio molta autostrada). Ho chiesto al capo officina in vista dei futuri tagliandi, dato che con la Clio DCI a suo tempo avevo dovuto sostituire l'EGR a 115000 km -nessun altro problema, peraltro-, e mi ha risposto che difficilmente ci saranno problemi con filtri antiparticolato, EGR ecc. Finora non ne ha avuti, nemmeno con i 2200cc precedentemente in produzione. Buon auspicio, ritengo di poter stare tranquillo: sinora l'unica spesa extra tagliando è stata una lampadina di posizione, un euro...Auto riuscitissima (io ho la versione 2012/2014, presa poco prima del restyling). Peccato che la nuova, per ora sprovvista del diesel (io faccio circa 35000 km all'anno, a volte di più), oltre che non piacermi, sia troppo lunga. L'avevo già detto, lo ribadisco. Peccato davvero.