la mia auto ha appena fatto 10 anni, è una opel s.w molto comoda, spaziosa, lunga 4.82 metri con un baule enorme, certo non molto attuale, è una diesel euro 4 con filtro antiparticolato, i km sono 240.000.
Tanti ?
Nooooooooo, manutenzione maniacale ogni 15.000 km, distribuzione fatta 2 volte in 240.000 km, completa di pompa acqua, rulli, altri lavori fatti, freni e dischi nuovi, gomme nuove invernali ed estive, consuma attorno ai 13 in città e riesco a fare anche i 16 in autostrada!
Ha 150 cavalli, cambio automatico a 6 marce con convertitore, l'olio del cambio viene sostituito regolarmente ogni massimo 50.000 km.
Carrozzeria stra lucida, perfetta, insomma l'auto è davvero bella e gode di ottima salute.
Quando l'ho acquistata ho messo tutto il possibile di serie, ha le sospensioni elettroniche adattive, il cambio automatico, navi con vivavoce, portellone elettrico, fari bixeno autoadattivi con luce svolta e molto altro (lampadina xeno appena cambiate pure loro con delle performanti osram xeno nigh breaker xeno D1S)......
Pagata 10 anni fa 39.500 euro, valore attuale ?
2.500 euro per via dei km, ma stiamo scherzando ????
Ridicoli quelli che mi hanno fatto questa valutazione, 2.500 euro, insomma spendo circa 700 euro ogni anno di tagliandi, solo le gomme estive le ho pagate 650 euro, le invernali pure, poi bollo e assicurazione, l'auto è tenuta perfettamente, carrozzeria e interni perfetti, non gli manca nulla, 2.500 euro di valutazione e poi devo prendere un auto attuale che NON mi posso più permettere così accessoriata e grande come questa ???
L'alternativa sarebbe la Insignia s.w., ma così accessoriata come la mia attuale verrebbe 42.000 euro, ma siamo fuori di testa ?
Dovrei scendere di categoria, beh si l'Astra nuova s.w. ma se gli metto su gli accessori che ho sulla mia arrivo a 34.000 euro, troppi per un Astra e per avere l'auto nuova e più bella e aggiornata della mia, ma ripeto alla mia proprio non manca nulla e il motore spinge e va come una "giovincella" e non consuma molto, riuscirei con un auto nuova a fare i 13 e 16 ?
Non "fuma" nero e azzurro, non consuma un filo d'olio, alla revisione appena fatta mi hanno confermato che è tenuta ottimamente, i parametri dei gas di scarico sono più che nella norma.
Per ora me la tengo stretta, ho già prenotato il tagliando dei 240.000 km, olio e filtro e freni, controlli vari, officina Opel che conosce la mia auto dalla "nascita".....
fin che la barca vaaaaa.....lasciala andà...
P.S.
Sapete una cosa ? Se la dovessi dare dentro per quella cifra ridicola, dai 240.000 km sicuramente gli scalano dei km, non se ne accorge nessuno perchè è in condizioni ottime il motore, la rivendono poi sicuramente a una cifra più alta e l'acquirente fa "l'affare" con il macchinone......
e io scendo di categoria........
No no no non se n e parla.