Sono sempre affascinato dalla diplomazia....nelle sue varie sfaccettature..Drusus Thug Life....![]()
Sono sempre affascinato dalla diplomazia....nelle sue varie sfaccettature..Drusus Thug Life....![]()
senza offesa,ma perché non andate da una spa ufficiale che dia una garanzia ufficiale? per fare l'affare e prendere una sola?
qualche cento euro in più possono giustificare la serietà del venditore,non si parla di calzini, ma di auto.
Chissà come si è poi evoluta questa faccenda...un mese fa ho acquistato una Grande Punto del 2008 con 119.000 km.. sono stato stupido a fidarmi del concessionario visto che di tagliandi certificati ce ne erano appena 2 risalenti al 2010, però mi sembrava tenuta bene e mi sono voluto fidare
oggi l'amara scoperta.. l'auto ha 70.000 km in più
tra l'altro bastava veramente una semplice verifica sul sito del Portale dell'Automobilista, infatti a ottobre 2016, quando è stata revisionata, l'operatore ha rilevato 187.000 km.. io l'ho presa a Marzo con 119.000 km
ora non so che fare.. se metterci di mezzo i legali o trovare una soluzione bonaria con lui
Sinceramente se l'auto va bene io non ci penserei più.Chissà come si è poi evoluta questa faccenda...
Ho appena letto un interessante articolo (non so se si può linkare) dove dice che lo storico sul portale dell'Automobilista è stato modificato, e si può vedere solo e sempre l'ultima revisione, e che negli ultimi mesi c'è stato un boom di commercianti che hanno fatto revisionare in anticipo le auto che avevano in vendita .....okkio alle etichette sui libretti di circolazione quindi, fare i calcoli sulle scadenze di revisione e se si trovano revisioni anticipate e/o etichette sovrapposte..........circolareeeeee!Nemmeno il controllare l'ultima revisione funziona sempre: ad esempio io ho provato a controllare la mia auto (presa usata) e all'ultima revisione i km segnati erano 0 (e cioè non avevano segnato un bel niente).
Linka pure se è utile per tantiHo appena letto un interessante articolo (non so se si può linkare) dove dice che lo storico sul portale dell'Automobilista è stato modificato, e si può vedere solo e sempre l'ultima revisione, e che negli ultimi mesi c'è stato un boom di commercianti che hanno fatto revisionare in anticipo le auto che avevano in vendita .....okkio alle etichette sui libretti di circolazione quindi, fare i calcoli sulle scadenze di revisione e se si trovano revisioni anticipate e/o etichette sovrapposte..........circolareeeeee!
Linka pure se è utile per tanti
Insomma
Forse una piccola colpa.
Capisco che vale il detto che chi si fa gli affari suoi campa cent'anni,però la truffa delle auto schilometrate è una piaga che va avanti quasi da prima che inventassero l'automobile,probabilmente lo facevano anche ai tempi di carrozze e cavalli.
Se tutti i precedenti proprietari aiutassero a smascherare i venditori furbetti magari questo fenomeno cesserebbe.
Mi hai già fatto trovare la prima incongruenza.
L'articolo dce che dal 2015, col protocollo MCTC Net2, si è obbligati a trascrivere i km.
La mia auto è stata immatricolata a Febbraio 2012, revisionata un'unica volta ad Aprile 2016 ma i km risultano comunque 0.
C'è anche un'altro scenario possibile....quello nel quale magari a fronte di una valutazione maggiore dell'usato, "io scalo i km e tu confermi che i km sono questi"!
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa