Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

delusione scenic IV

delusione scenic IV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Sto utilizzando Scenic IV da circa un mese e sono davvero deluso.
    Il sistema multimediale è chiuso e, nonostante le richieste all'acquisto, il modello non prevede la possibilità di accedere ad Android auto né di poterlo aggiornare.
    Le mappe sono vecchie (maggio 2015!!!) e gli aggiornamenti inesistenti, come lo store.
    Mi sono ritrovato acqua piovana nel vano gomma di scorta e le tanto decantate gomme da 20' sono molto fragili. Ho già bucato e il gommista mi ha spiegato che le gomme ribassate hanno maggiori problemi.
    A conti fatti il nuovo scenic è solo estetica e poca sostanza.
    Un'auto da 30.000 € dovrebbe essere meglio equipaggiata.
    Il servizio clienti non è soddisfacente.
    NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE L'ACQUISTO DI QUEST'AUTO. In 5 anni di Xmod non ho mai avuto i problemi che ho incontrato in un mese.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Capisco i problemi al sistema di navigazione, ho sentito diverse lamentele a riguardo dell'aggiornamento.
    Non capisco però il problema agli pneumatici. Una foratura rimane una foratura, che sia un'auto, che sia un mezzo agricolo.
    Il gommista ha detto una frase a dir poco sorprendente, per essere una persona che lavora con gli pneumatici. 195/55 non sono pneumatici ribassati. La spalla è alta circa 107,3 mm, praticamente identica a quella dei 155/70 della Supercinque (108,5 mm). Che il cerchio sia grande o piccolo non ha a che fare con la spalla dello pneumatico.

    Al di là delle mappe del navigatore vecchie e del fatto che hai avuto una foratura, altro da segnalare?
    Cosa ti ha detto la concessionaria/officina in merito alle infitrazioni nel vano ruota di scorta?
     
  3. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Buonasera. Lasciamo perdere la foratura. Sono furibondo perché su un'auto nuova da 30000 € é stato montato un r link 2 vecchio senza possibilità di aggiornamento secondo Renault. Esiste infatti un sistema di mirroring che potrebbe ovviare ma la casa é perentoria nell' abbandonare i clienti. Non mi capacito ancora. Come non bastasse il sistema multimediale é una scatola vuota con cartografia ferma al 2015. Osceno. Quanto all'acqua ho un appuntamento la prossima settimana in officina. Delusione infinita da Renault che mi impegnerò a pubblicizzare con tutto il fiato. Mi sento offeso e raggirato nella fiducia riposta. A disposizione per evitare che altri subiscano lo stesso trattamento. Antonello
     
  4. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    Sarò strano io, ma tutta questa "rabbia" per la parte multimediale non la capisco. Leggendo sembrava parlassi di uno smartphone e non di un'auto. L'unica cosa che mi avrebbe irritato è l'acqua che hai trovato. Scoperta la causa?
     
  5. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Non penso sia questione di essere strani o meno ma di conoscere cosa significhi il sistema multimediale su un'auto del genere e quanto sia costato in proporzione alla funzionalità. L'accesso a Android auto permetterebbe infatti di utilizzare per es. Navigatori molto più funzionali e aggiornati del TomTom unitamente al fatto che ormai le utilitarie hanno questa funzionalità.
    Quanto all'infiltrazione ho già scritto che ho appuntamento in officina.
    Ribadisco. Sono deluso e arrabbiato anche perché il call center tutto quello che mi ha offerto è stato un prolungamento dell'abbonamento a coyote, un sistema che mi indica autovelox nel bel mezzo di strade di campagna (!!!). Raggiro nel raggiro.
    Cordialmente. Antonello
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Se sganci 30000€ per un'auto nuova il cui navigatore contiene le mappe di due anni addietro (e magari per quel navi hai pure sborsato 6-700€) il giramento di cabasisi è imho perfettamente lecito. Non si tratta di un'utilitaria, i plus che promette devono esser mantenuti, soprattutto se ad un navi del genere contrapponi il tuo smartphone da 150€ che con 25€ di licenza può far girare un'app per navigazione con mappe aggiornate a vita, e con funzionalità che l'rlink si sogna nelle notti di tempesta...
     
  7. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    Magari, o hai? È diverso. :)
     
  8. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Avevo preso anche io preso in considerazione la Scenic nuova
    come auto, 26.500€ una edition one km zero.
    Poi ho letto le prove e a mio parere e' pesantissima
    con prestazioni deludenti e con pneumatici che saranno si efficenti
    ma larghi 195 provocano notevole sottosterzo, senza parlare delle limitazioni che si hanno nella scelta di pneumatici
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    A richiesta o incluso in pacchetto o in allestimento il prezzo più o meno è quello, anzi, 600€ rischian di esser pochi...
    Nel senso che non è roba regalata, e in quanto tale dovrebbe funzionare da dio.
     
  10. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.688
    Piaciuto:
    5.520
    e' che oggi si comprano auto solo per il sistema multimediale.
    non vedete le pubblicita'?
    se non vedi faccialibro sul monitor e se non ti legge i messaggi di whatsapp (roba che se lo facesse la mia, tremerei, visti certi messaggi di amici) non hai un'automobile, hai un rottame.
    poi scopri che i cellulari si aggiornano ogni 6 mesi, e la tua auto, immancabilmente, diventera' obsoleta.
    tra 1 anno, la macchina sara' sempre nuova, il cellulare sara' vecchio. e nessuno stara' dietro alle novita' dei citofoni.
    sembra siano diventate un'estensione del cellulare.

    Per quanto riguarda le mappe, se sono tom tom, si possono aggiornare, suppongo, visto che nella mia, che oramai ha 7 anni, metti la sd nel pc, cacci i soldi e si aggiorna
     
  11. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Mi spiace che si sottovaluti la questione del costo che questi sistemi hanno sull'auto in relazione alle prestazioni.
    La possibilità di accedere ad android auto e carplay serve proprio a non fare invecchiare il sistema multimediale perché sempre agganciato allo Smartphone.
    Probabilmente non conosce rlink 2 quindi non sa che gli aggiornamenti tomtom passano dal sito myrenault e che vanno caricati con specifica procedura da chiavetta usb. E le mappe sono ferme al 2015. Mentre i soldi che ho versato erano valuta corrente...
    Il forum che ho aperto serve a informare chi ritiene importanti questi aspetti e a trovare un minimo di solidarietà su quanto riscontrato. Grazie.
     
  12. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.688
    Piaciuto:
    5.520
    io ho da 6 mesi anche una macchina con il mirrorlink, mai collegato il cellulare, nemmeno per curiosita':emoji_smile:.
    oltretutto, se non tiri il freno a mano, molte funzioni si disabilitano.
    se devo stare fermo, col freno a mano tirato, allora uso il cellulare.
    poi, alcuni cellulari vanno, altri no. android 7 di un modello funziona, android 4 si', il 6 no, c'e' chi ci impazzisce per stargli dietro. Non ne vale la pena.
    io poi, se ogni volta che salgo in macchina, dovessi togliere il cellulare dalla tasca, collegarlo al cavetto, ed averlo ballonzolante in giro... ne faccio volentieri a meno. Mi basta il vivavoce.
    preferirei di gran lunga che non spendessero soldi per questi gadget da marketing e, piuttosto, montassero casse che suonino bene.
    ah, per la cronaca, ha le mappe del 2015, e non ne esistono di piu' nuove, mentre sulla laguna ho quelle di fine 2016 (e probabilmente ci sono anche quelle del 2017:D)

    ok, la mia laguna ha un tomtom, con la sd. la levo, e l'aggiorno quando voglio, come un tomtom stand alone.


    PS: mi spiace, non posso darti la mia solidarieta', se non per l'infiltrazione d'acqua
     
  13. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Bene bauscia. Grazie. Mi basta quel pezzo di solidarietà. Come dicevo il reparto multimediale a qualcuno interessa ad altri meno. L'ho segnalato perché potesse essere eventualmente utile ai primi.
    L'infiltrazione in effetti è più grave e spero si risolva.
     
  14. madmax1973

    madmax1973

    Iscritto:
    1493831263
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    13
    Ciao, anche in altri forum hai scritto le stesse cose e hai ricevuto le stesse risposte.
    Posso anche capire che tu sia deluso ma mi sembra davvero esagerato giudicare un'auto dal sistema multimediale.
    Ci sono macchine anche più costose che non hanno android auto o carplay così come ce n'è di basso costo che invece lo implementano.
    Tra l'altro agli utenti che la acquistano ora la cosa interessa zero visto che loro ce l'avranno!
    Le mappe comunque sono di Dicembre 2015 e non di Maggio, giusto per dare le giuste informazioni agli utenti che pare essere il tuo proposito.
    L'infiltrazione invece è un problema serio soprattutto se hai la versione con il sub montato nel vano gomma di scorta e spero tu possa risolverlo rapidamente.
     
  15. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Grazie a tutti coloro che cercano di ridimensionare le mie segnalazioni addirittura collegandole ad altre discussioni.
    Continuo a pensare che Renault non sia stata sin qui attenta alla soddisfazione non di un solo cliente ma di tutti quelli che hanno sottoscritto una petizione.
    Le mappe sono di maggio. Quelle di dicembre non si sono scaricate dopo un tempo infinito a motore acceso. Spero che in officina riescano ad ovviare.
    Mi sarei aspettato dal servizio clienti maggiore attenzione. Ad ora l'unica offerta é stata di prolungare l'abbonamento a coyote. Quell'applicazione che in piena campagna mi segnala autovelox...
    Sono felice per tutti quelli che si accontentano. Io mi aspettavo almeno le stesse prestazioni di x mod.
    Buone cose a tutti quelli che intervengono qui. Antonello
     

Condividi questa Pagina