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delusione scenic IV

delusione scenic IV | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. madmax1973

    madmax1973

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    Ciao, avendo comprato anch'io la Scenic sto seguendo i forum che parlano di questa macchina per vedere se qualcuno riscontra dei problemi e ho notato che c'erano due tuoi messaggi identici su due forum. Qui almeno stai continuando la discussione, sull'altro hai scritto 2 post (copia incolla del primo post qui) su due discussioni diverse e poi sei sparito.....
    E' diverso dire: "Le mappe sono vecchie (maggio 2015!!!) e gli aggiornamenti inesistenti" da non sono riuscito ad aggiornarle.
    Io l'aggiornamento (originariamente avevo le 2014) fortunatamente sono riuscito a farlo. Ammetto però che il procedimento è lungo e non sempre chiarissimo.
    Come ti avevo scritto sull'altro forum fatti un giro (vedi Jeep Renegade) per vedere se i navigatori integrati di altri marchi vanno meglio.
    Rimango dell'idea che la colpa sia a metà tra le case costruttrici e Tomtom.
    Non capisco a quale attenzione del servizio clienti ti riferisci....non ti hanno dato una soluzione per l'acqua nel vano gomma?
    Spero che tu ci dia l'informazione di cosa hanno riscontrato una volta risolto.
    Per quanto riguarda Coyote è un'applicazione di terze parti che anch'io vorrei disinstallare in quanto anche a me dà false segnalazioni e quindi inutilizzabile.
    Io non è che mi accontento di ciò che ho , ma prima di comprare un'auto (soprattutto se costa come dici 30k euro) valuto pregi e difetti.
    Se i difetti sono per me inaccettabili allora semplicemente non la compro.
    Se per te il sistema multimediale è la cosa più importante in un'auto allora forse avresti dovuto informarti meglio su cosa offriva e quindi rivolgerti altrove o aspettare Marzo.
    Se ad esempio fossi una persona che spesso viaggia in 4-5 con l'auto probabilmente non l'avrei comprata perchè i posti posteriori li trovo abbastanza sacrificati a meno che i passeggeri non siano bambini.
    Possiamo parlare di pregi e difetti di quest'auto come di qualsiasi altra perchè nessuna è perfetta, però dare un giudizio tassativo come il tuo :"A conti fatti il nuovo scenic è solo estetica e poca sostanza" senza delle vere argomentazioni mi sembra un tantino eccessivo. L'Alfa Stelvio (spero di non sbagliare perchè ricordo l'articolo di quattroruote a memoria) non ha android auto o carplay e costa molto di più di una Scenic, ma non direi mai che è un'auto senza sostanza...anzi, potessi permettermela :D
    Buona giornata
     
    A topomillo piace questo elemento.
  2. samuelino2009

    samuelino2009

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    Grazie Madmax.
    La mia Scenic è in concessionaria dal 2 maggio ed è stato riscontrato un ulteriore difetto al sedile di guida e stanno aspettando il ricambio.
    Il direttore della concessionaria mi ha dato in uso la sua Scenic e ho riscontrato per eeempio che le vibrazioni del cruscotto sono costitutive.
    Non sopporto tanto le tue difese d'ufficio a Renault ma avrai le tue ragioni. Quanto alle insinuazioni sul fatto di documentarsi meglio sono l'aspetto meno accettabile del tuo post così come il riferimento ad altri forum.
    Io ho letto tutto il leggibile su Scenic e sono stato in concessionaria ben prima della presentazione e sono sempre stato soddisfattissimo di x mod.
    Il problema di r link è che nemmeno i concessionari sono stati informati adeguatamente tant'è che a mia precisa domanda mi hanno sempre risposto in buona fede che sarebbe arrivato un aggiornamento.
    Buona giornata. Ti auguro di poter
    acquistare lo Stelvio, se ti piace. A me bastava avanzava Scenic. Funzionante... Su due mesi venti giorni sono stati di officina...
    Antonello
     
  3. madmax1973

    madmax1973

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    Ciao, mi dispiace che tu sia così sfortunato.
    Evidentemente ti è capitato una Scenic nata male.
    Che tu non sopporti che io difenda Renault è un tuo problema. :)
    La mia per fortuna, e per ora, non ha nessuno dei difetti da te riscontrati.
    Nemmeno le vibrazioni del cruscotto.
    Leggendo gli altri forum (compresi quelli francesi) nessuno si lamenta di queste cose.
    Chiaramente l'auto ha dei difetti di progettazione (spazio posteriore per i passeggeri, panchetta 1/3 2/3 invece di sedili singoli etc..) ma erano tutte cose evidenti al momento dell'acquisto.
    Poi che i concessionari non fossero informati (o abbiano fatto i furbi) sul sistema multimediale può anche essere, ma questo non pregiudica la bontà o meno della macchina.
    Tra l'altro se critichi l'auto su degli aspetti oggettivi come l'acqua nel vano ruota (per il quale non ci hai ancora detto cos'era e se hanno risolto) o adesso il sedile di guida, io sono pienamente d'accordo con te e anzi, secondo me, avresti diritto a qualche forma di compensazione per tutti i disagi che stai avendo.
    Il discorso degli altri forum è solo perché hai pubblicato lo stesso post almeno in tre forum diversi e poi li hai abbandonati.
    Almeno qui stai continuando il confronto con gli altri e spero ci aggiornerai sullo stato delle riparazioni della tua Renault.
    Buona serata
     
  4. samuelino2009

    samuelino2009

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    Grazie madmax per le tue gentili considerazioni.
    Per quanto riguarda le infiltrazioni rimando a quanto già scritto nel precedente post.
    Per tutto il resto lascio che ognuno si faccia la propria opinione. Spero però che la mia esperienza sia circoscritta e altri non debbano fare i conti con i problemi che ho incontrato io.
    Auguri a tutti.
    Antonello
     
  5. madmax1973

    madmax1973

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    Buon giorno, ho riletto il tuo precedente post perché pensavo mi fosse sfuggito qualcosa, ma non vedo la descrizione della soluzione del problema all'acqua nel vano gomma....
    Facci sapere.
     
  6. samuelino2009

    samuelino2009

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    Madmax, ho come l'impressione che la tua lettura si concentri solo su alcune parti dei miei post. Mi pare di aver scritto che scenic dal 2 maggio è in officina e che sono emersi ulteriori problemi al sedile. E che a conti fatti in due mesi tre settimane sono state di officina. E non dovrei essere arrabbiato e informare altre persone? Tanto più che nessuno per ora mi ha proposto forme compensative del danno. Solo il direttore della concessionaria che mi ha dato la sua scenic in questi giorni.
    Buona giornata.Antonello
     
  7. madmax1973

    madmax1973

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    Ciao, io mi concentro ovviamente sugli aspetti che interessano e quindi sapere cosa ha provocato i disagi che stai avendo, così se capiteranno anche ad altri sapremo che è un difetto costruttivo e non un problema di qualità del tuo esemplare.
    Ho capito che adesso hai problemi al sedile (tra l'altro potresti specificare meglio di che problema si tratta), ma ti avranno detto da cosa dipendeva l'infiltrazione dell'acqua nel vano gomma o no?
    Nessuno ha detto che non devi informare gli altri, anzi è l'esatto opposto di quello che ti sto chiedendo. Oltre al danno dacci per favore anche la soluzione che hanno adottato per risolvere (quando la saprai).
    Buona giornata
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2017
  8. samuelino2009

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    Buongiorno a tutti.
    Giro una interessante soluzione per R-Link che Renault potrebbe considerare per rimediare agli inconvenienti:

    per visualizzare sorgenti video esterne sul sistema R-Link2 Renault è richiesta l'installazione della nuova interfaccia video CI-RL4-RLINK2, attualmente non inserita sul nostro sito e disponibile per la vendita entro alcuni giorni.
    All'interfaccia video sopra riportata sarà necessario abbinare il modulo WiFi mirroring CI-WF58G: http://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-wi-fi-mirroring/603-interfaccia-wifi-mirroring-58ghz-av-android-allshare-cast-ed-ios-airplay.html

    Se necessita di ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci.
    Cordiali saluti.
    Car-Interface.com - Staff

    Car-Interface.com - car interfaces and electronics
    Car-Interface sas di Giuliano Brocchi & C. | P.IVA e C.F. 02457210207| R.E.A: MN 254430
    Via Palazzetto 4 | 46041 Asola MN | ITALY
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  9. madmax1973

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    Ciao, interessante. Pensi di montarlo?
     
  10. samuelino2009

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    Vorrei una proposta da Renault se non altro per non montare un apparecchio che annulla la garanzia dell'auto. Renault potrebbe proporla dietro pagamento di una quota come un optional. Ma sono scettico lo faccia
     
  11. madmax1973

    madmax1973

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    Si sono d'accordo con te...al limite potresti proporre di acquistare i pezzi e che loro facciano il montaggio gratis mantenendo inalterata la garanzia....visto i problemi avuti mi sembrerebbe il minimo...
     
  12. samuelino2009

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    Buongiorno a tutti.
    Come promesso vi aggiorno sulle vicende della mia nuova Scenic.
    Ho lasciato l'auto in concessionaria il 2 maggio per trovare il motivo della infiltrazioni di acqua nel vano gomma di scorta.
    Sono passati parecchi giorni e il 19 sono tornato a ritirarla.
    Mi è stato detto che era colpa di una guarnizione difettosa.
    Il problema del sedile lato guida è stato risolto intervenendo e sostituendo una molla sganciata.
    Le vibrazioni sono state affrontate con un nastro anti rumore.
    Le difficoltà nell'inserimento della sesta marcia con un ingrassaggio.
    L'anomalia nella lettura della pressione degli pneumatici con il settaggio.
    L'aggiornamento mappe al 12/2015 in officina ha richiesto in tutto 5 ore.

    La sera in cui ho ritirato Scenic ho testato la riparazione sull'acqua perché a Cuneo c'è stato un temporale fortissimo.
    Le vibrazioni purtroppo credo siano costitutive e i nuovi proprietari di Scenic devono purtroppo metterle in conto. Le plastiche dure del cruscotto reagiscono male agli sbalzi di temperatura.

    Ho provato a chiedere qualche forma compensativa dei disagi incontrati ma per ora mi è stato detto che in queste settimane ho avuto pari auto in sostituzione.
    Mi sono rivolto al proprietario della concessionaria e mi aspetterei almeno il prolungamento della garanzia.
    L'addetto all'accoglienza è stato preciso e puntuale nelle spiegazioni e negli interventi nulla potendo sulla problematica rlink 2 essendo una presa di posizione (ottusa) di Renault.
     
  13. alexmed

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    Direi che puoi essere più che soddisfatto del trattamento ricevuto post acquisto. Bene.
     
  14. topomillo

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    oramai, come dico da tempo, le auto sono poco più che degli smartphone... tristezza.

    una volta ci si lamentava del cambio, dello sterzo dello o-100..

    bei tempi.

    visto a ginevra, al salone, utente medio, saliva in macchina pizzicava il tablet della macchina, e in base a come reagiva o cosa mostrava, la vettura era bella, promossa o bocciata.
     
  15. lubello

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    auto nuova scenic 1.6 limited edition, acquistata il 31 febbraio.
    Confermo le problematiche per il sistema multimediale, questa è stata la risposta di renault:

    abbiamo ricevuto la sua comunicazione del 01.06.2017, oggetto della nostra migliore attenzione.

    Seppur spiacenti per la sua insoddisfazione, le confermiamo che le funzioni Apple CarPlay e Android Auto sarannoo integrate unicamente nei sistemi multimediali dei veicoli di nuova produzione nei prossimi mesi del 2017.

    La informiamo inoltre che tali funzioni non saranno implementabili in post vendita negli attuali sistemi R-Link e R-Link 2.

    Per quanto riguarda la possibilità di montare un'antenna diversa da quella in dotazione, la invitiamo a chiedere chiarimenti sulla fattibilità dell'intervento ad un'officina appartenente alla Rete Renault, di cui può trovare un elenco completo sul nostro sito ufficiale (www.renault.it/rete-renault.html)

    Le ricordiamo che il numero unico del Customer Care Renault Italia 008.008.736.28.58 è a sua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 e sabato dalle 09.00 alle 13.00.

    Ringraziandola per la cortese attenzione, cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
     

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